A dieci giorni dall'uscita ufficiale nelle sale italiane, ma dopo l'inaspettata pioggia di recensioni negative piovute dagli USA, l'attesa per constatare di persona contenuti e costruzioni del nuovo film DC/Warner, Suicide Squad, era tanta. Ad accrescere l'hype già altissimo costruito attorno al film, è arrivato il Fan Event tenuto all'Isola del Cinema di Roma, tra gara di cosplayer per aggiudicarsi gadget e collegamento in diretta con il Red Carpet di Londra per un saluto da Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie e gli altri protagonisti della pellicola dedicata ai peggiori eroi di sempre.
Leggi anche: Joker, Harley Quinn e gli altri cosplayer al Fan Event romano
Il fan però non vive solo di gadget e infatti tra i premi più ambiti assegnati nel corso dell'evento romano ci sono stati 50 biglietti per l'anteprima tenuta la stessa sera, quella a cui anche noi della stampa abbiamo potuto prendere parte. Doveroso quindi fermarci all'uscita, armati di camera e microfono, per chiedere un parere a coloro per cui un film del genere è fatto in prima istanza: il pubblico, quello vero, quello composto da appassionati di quel mondo e quei personaggi, come i loro esclusivi outfit testimoniamo. Tra cosplayer di Joker, Harley Quinn ed altri personaggi DC, ciò che ci sembra di capire è che a loro, ai fan di DC Comics e dell'universo di Batman e Superman, il film è piaciuto, e nemmeno poco!
Leggi anche: Il caso Suicide Squad tra critici "corrotti", la lotta DC/Marvel e Rotten Tomatoes. Chi sono i veri cattivi?
Sentiamo allora cosa ci hanno raccontato dopo la proiezione di Suicide Squad, sul film e sul nuovo Joker: