Con la prossima edizione, che si terrà dal 20 al 23 aprile, il Future Film Festival ha fatto tredici. Nonostante i pesanti tagli alla cultura ed il cambio di "stagione", la manifestazione bolognese diretta da Oscar Cosulich e Giulietta Fara continua il suo lungo viaggio alla scoperta del futuro del cinema e dell'animazione grazie soprattutto al sostegno della Regione Emilia Romagna. Ben lontano dall'essere sottotono, questo tredicesimo appuntamento si prepara a registrare una massiccia invasione di alieni, supereroi e Minimei senza dimenticare l'immancabile 3D, intorno al quale il mondo del cinema è in costante fibrillazione.
Ad aprire la kermesse sarà la fairy tale gotica Cappuccetto Rosso Sangue (Red Riding Hood), diretto da Catherine Hardwicke e prodotto niente meno che da Leonardo DiCaprio, ma l'attenzione degli addetti ai lavori è puntata in modo particolare sull'arrivo della guest star Luc Besson. Il regista e produttore francese sarà non solamente il protagonista di una maratona dedicata alla sua filmografia (Il Quinto Elemento, Adele e l'enigma del Faraone, Arthur e il popolo dei Minimei, Arthur e la vendetta di Maltazard), ma presenterà in anteprima nazionale Arthur 3 - La guerra dei due mondi, con cui conclude, almeno per ora, l'avventura nell'universo dell'animazione.
Il Future Film Festival, però, non ruota solamente intorno al Besson Day (21 aprile). Ad arricchire ulteriormente le quattro giornate ci saranno i film della sezione Fuori Concorso come I guardiani del destino, tratto dal racconto breve di Philip K. Dick ed interpretato da Matt Damon e Emily Blunt, World Invasion, film di fantascienza adrenalitico diretto da Jonathan Leisbesman già conosciuto per Non aprite quella porta - L'inizio, e The Borrower Arrietty, prodotto dal ben noto Studio Ghibli di Hayao Miyazaki .
Presentata la tredicesima edizione del Future Film Festival
Nonostante i pesanti tagli alla cultura ed il cambio di "stagione", la manifestazione bolognese diretta da Oscar Cosulich e Giulietta Fara continua il suo lungo viaggio alla scoperta del futuro del cinema e dell'animazione grazie soprattutto al sostegno della Regione Emilia Romagna