Maccio Capatonda è tornato: dopo aver vinto la seconda edizione di LOL - Chi ride è fuori, il comico, regista e sceneggiatore è tornato in LOL 3 con il ruolo di disturbatore. È lui a raccogliere il testimone di Lillo come arma segreta per far ridere il cast di LOL 3.
E proprio da Lillo Petrolo ha preso ispirazione per un nuovo personaggio: Riposaman. Anche lui, come Posaman, è un supereroe: il suo potere è quello di dormire ovunque, in mezzo a qualsiasi catastrofe. Si capisce dal mantello/coperta e dal cuscino incorporato nel costume. Alla conferenza stampa di presentazione della terza stagione, al Teatro Eliseo, perfino un'intera banda musicale ha cercato di svegliarlo senza successo.
Maccio ritrova anche il sodale Herbert Ballerina, tra i dieci partecipanti di questa terza stagione, insieme a: Nino Frassica, Marta Filippi, Fabio Balsamo, il terzo membro dei The Jackal a partecipare al programma, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per la prima volta uno contro l'altro, Paolo Cevoli, Marina Massironi, Brenda Lodigiani e Cristiano Caccamo.
LOL 3: intervista a Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani
LOL 3, Nino Frassica: "Mara Maionchi non c'è perché ha preso la varicella!"
LOL 3: Maccio nel divano
Maccio Capatonda racconta la sua esperienza nel divano di LOL 3: "Ho fatto un ritiro spirituale, in cui ho capito quanto sia importante non farsi influenzare dalle circostanze. Ho fatto un percorso alla Cast Away: ho fatto amicizia con il mio premio. Non sono stato sempre nella cassa: la usavo come letto. Poi uscivo e giravo per lo studio. Mi rimettevo nel sarcofago per dormire. E comunque a LOL c'è il bagno".