Koch Media: un 2019 tra horror e animazione giapponese, con Dragon Ball e Lamù

Intervista a Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media, sul listino dei film in uscita nel 2019, tra horror come La casa delle bambole e animazione giapponese.

La Casa Delle Bambole   Ghostland Emilia Jones Bjqpatf
La casa delle bambole - Ghostland: Emilia Jones in una scena del film

Alla 41esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, tenutesi a Sorrento, abbiamo incontrato Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media, che ci ha presentato il listino dei film in uscita nel 2019, pieno come sempre di pellicole di genere, in particolare horror, e questa volta anche di animazione giapponese, che sarà celebrata con due film importanti.

Leggi anche: Dragon Ball Super: Broly, Escape Room e horror: ecco il 2019 di Koch Media!

Se l'horror è di casa a Koch Media, come dimostrano il recente successo di La casa delle bambole - Ghostland di Pascal Laugier, uscito il 6 dicembre, e la splendida collana Home Video Midnight Factory (nei mesi futuri ci sarà inoltre un annuncio importante, per il momento ancora top secret, che farà felici gli amanti del genere), nel 2019 l'animazione nipponica la farà da padrone, visto che arriveranno in sala un film dedicato a Lamù, diretto da di Satoshi Dezaki, e uno a Dragon Ball, ovvero Dragon Ball Super: Broly: "Sono due prodotti molto diversi" ci ha detto Bettini, spiegando meglio: "Lamù è un prodotto effetto nostalgia, che, come abbiamo già fatto per Ken il guerriero, lanceremo come film evento il 18, 19 e 20 marzo 2019, mentre Dragon Ball è un'uscita a cui teniamo moltissimo, lo spingeremo in modo particolare, perché è in assoluto il film di Drago Ball più importante mai fatto. Si rivolge ovviamente ai fan ma anche ai bambini, che anche oggi guardano regolarmente Dragon Ball. Quindi dovremo non deludere i fan, che sono sempre al centro della nostra attenzione grazie all'etichetta Anime Factory, che costruiamo giorno dopo giorno, ma dovremo anche trasformarlo in un fenomeno mass market."

Leggi anche: Midnight Factory: Koch Media propone la nuova etichetta del cinema horror

Shaun, Vita da Pecora - Il Film: un'immagine tratta dal film animato degli Aardman Studios
Shaun, Vita da Pecora - Il Film: un'immagine tratta dal film animato degli Aardman Studios

Il titolo del 2019 preferito da Bettini è però un altro film di animazione,  Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film di Will Becher e Richard Phelan: "È un capolavoro di arte, fantasia e creatività: accontenterà sia i bambini che gli adulti. Abbiamo visto alcune scene: è la più grande produzione di Aardman Animations, quindi è un film per cui c'è grandissima attesa. Sarà sicuramente un film pieno di citazioni cinefile"

La nostra video intervista a Umberto Bettini di Koch Media