Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
David Beckham: suo figlio debutta come modello su L'Uomo Vogue [FOTO]
Il figlio di David Beckham, Romeo, farà il suo debutto come modello sulla copertina di L'Uomo Vogue di Febbraio, mostrando alcuni scatti realizzati da fotografi famosi.
-
Stephanie Seymour: suo figlio Harry Brant è morto di overdose
Il figlio della top model Stephanie Seyour, Harry Brant, muore giovanissimo a soli 24 anni, stroncato da un'overdose domenica scorsa.
-
Gina Lollobrigida si vaccina contro il Covid: "Non date credito ai negazionisti"
L'attrice Gina Lollobrigida ha rilasciato la sua esperienza col vaccino contro il Covid, spiegando che secondo lei i negazionisti sbagliano ad aver paura della vaccinazione.
-
Ornella Vanoni perdona Virginia Raffaele: "Anche se mi hai fatto passare per una maniaca sessuale"
A proposito di Sanremo, Ornella Vanoni ha svelato di aver finto di litigare con Virginia Raffaele, che aveva imitato la cantante, prendendola in giro nella 65°edizione del Festival.
-
Ilona Staller svela la sua amicizia con Silvio Berlusconi: "conservo ancora le sue mutande"
Cicciolina, nome d'arte di Ilona Staller, ha svelato un curioso aneddoto riguardo a Silvio Berlusconi e un paio di mutande del politico che, a quanto pare, l'ex pornoattrice tiene ancora per ricordo.
-
Luciana Littizzetto e la lettera ai ristoratori: "Ci mancate tanto"
Durante la trasmissione di Che tempo che fa?, Luciana Littizzetto, in compagnia dello chef Carlo Cracco, ha letto la lettera dedicata a tutti i ristoratori chiusi per le normative vigenti anti-contagio.
-
Jennifer Lopez, "troppo botox" e lei risponde alle accuse in un video su Instagram
La cantante Jennifer Lopez si è irritata per alcuni commenti e ha risposto a tono agli utenti su Instagram che l'hanno accusata di aver usato, anzi, abusato di Botox per ottenere una pelle come la sua.
-
Il piccolo Lord: ecco com'è Ricky Schroder oggi e cosa fa
L'attore che ha interpretato Il piccolo Lord, Ricky Schroder, oggi sembra abbia preso una strada molto diversa da quella del tenero bambino innocente che ricordiamo nel film de 1980: ecco com'è oggi.
-
Contromano, Antonio Albanese: ecco cosa ha ispirato il suo film sui migranti
Il regista di Contromano, Antonio Albanese, ha raccontato ciò che l'ha ispirato nella realizzazione del film, che tratta argomenti attuali come la migrazione e i migranti, dal loro punto di vista.
-
Sanremo 2021, Walter Ricciardi commenta la nave bolla: "rischiosa ma possibile"
Per il Festival di Sanremo di quest'anno, si è proposto di realizzare una nave bolla per il pubblico e Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute, ha espresso il suo parere a proposito.
-
Selvaggia Lucarelli intervista Antonio Ciontoli: "il mio comportamento è stato odioso"
La conduttrice Selvaggia Lucarelli ha intervistato per il nuovo canale streaming Discovery+, Antonio Ciontoli, condannato a 14 anni di carcere per l'omicidio di Marco Vannini: ecco il video dell'intervista.
-
Scuola di Ladri: Paolo Villaggio e lo scherzo "giapponese" a Boldi e Banfi
Uno dei protagonisti di Scuola di Ladri, Paolo Villaggio, fece un curioso scherzo con del sushi agli altri suoi colleghi Massimo Boldi e Lino Banfi: l'ha raccontato Neri Parenti nel suo ultimo libro.
-
You: i creatori realizzeranno un'altra serie tratta dai libri di Caroline Kepnes
I creatori della serie Netflix, You, hanno stretto accordi con un altro canale streaming per realizzare un'altra serie sempre ispirata ai libri di Caroline Kepnes.
-
Natalie Wood: un libro e una nuova inchiesta per scoprire la verità sulla morte dell'attrice
Sulla morte di Natalie Wood non è mai stata fatta chiarezza, ma uno scrittore ha chiesto una nuova indagine sul caso, i cui esiti saranno sviluppati in un libro di prossima pubbicazione.
-
La Musica che gira intorno, Ambra Angiolini e il suo monologo sulla pandemia (VIDEO)
Nel corso del nuovo programma Rai, La Musica che gira intorno, Ambra Angelini ha presentato un monologo che parla della situazione attuale causata dalla pandemia, con un messaggio rivolto al domani: ecco il video.
-
Amici come prima e i riferimenti agli altri cinepanettoni di Boldi e De Sica
Nel film Amici come prima ci sono diversi riferimenti ad alcuni dei film più celebri e ai cinepanettoni più iconici in cui hanno recitato insieme Christian De Sica e Massimo Boldi, come Natale a Miami.
-
Elenoire Ferruzzi: chi è la trans di Amici come prima
L'artista Elenoire Ferruzzi è una trans che ha avuto una piccola parte in Amici come prima, ma è anche una showgirl molto seguita su Instagram, con più di 70 mila follower.
-
Christian De Sica: i film in cui cambia sesso, da Amici come prima a Bellifreschi
Per quanto riguarda ruoli da donna, Christian De Sica non si è mai tirato indietro: nella sua carriera, ha spesso cambiato sesso e vestito i panni di signore eleganti e prostitute.
-
Raoul Bova, ecco perché era dimagrito: "Ho vissuto due anni terribili"
Raoul Bova, recentemente molto criticato per essere dimagrito vistosamente, ha spiegato come la forma fisica sia stata condizionata anche da eventi drammatici che l'hanno colpito negli ultimi anni.
-
Jovanotti e la malattia della figlia: "faccio fatica a raccontare una storia senza conoscerne la fine"
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha vsvelato la storia della figlia Teresa e della sua malattia: la ragazza ha dovuto combattere contro un linfoma di Hodgkin.
-
Mamma ho perso l'aereo 2: fan sostituiscono Donald Trump con Keanu Reeves
Alcuni fan hanno deciso di rimuovere Donald Trump da Mamma ho perso l'aereo 2, sostituendolo con personaggi famosi come Keanu Reeves.
-
Sex and the City: Sarah Jessica Parker su Kim Cattrall: "Non ce l'ho con lei"
Dopo la conferma del revival di Sex and the City, l'attrice Sarah Jessica Parker ha rivelato che stavolta il personaggio di Kim Cattrall non farà parte della storia e ha chiarito sui social che non ce l'ha con l'attrice.
-
Dexter: rivelati altri personaggi e dettagli sulla trama della nuova serie revival
Svelati altri dettagli sulla nuova serie di Dexter, tra cui altri personaggi della trama e indizi sulla città in cui sarà ambientata la serie revival.
-
"I cinema USA riapriranno in autunno, se tutto andrà bene" sostiene Anthony Fauci
Secondo il Dottor Anthony Fauci i cinema, i teatri e le sale da concerto potrebbero riaprire negli USA in autunno 2021 a seconda della campagna di vaccinazione nel Paese.
-
Luciana Littizzetto vestita come lo sciamano di Capitol Hill: "Come ai tempi di Bossi" (VIDEO)
Luciana Littizzetto ha indossato un copricapo simile a quello dello sciamano di Capitol Hill, scherzando sul fatto che anche in Italia c'era qualcuno che si vestiva simile, come Bossi e i leghisti: ecco il video.
-
Vanessa Kirby difende Tom Cruise dopo la sua sfuriata: "Essere al sicuro è l'importante"
La co-protagonista di Mission: Impossible 7, Vanessa Kirby, ha cercato di spiegare la sfuriata di Tom Cruise, dicendo che secondo lei l'attore voleva far capire che con il Covid-19 non si scherza.
-
Il ragazzo di campagna, Renato Pozzetto: "Un film attuale, gli affitti sono ancora carissimi"
Il celebre film Il ragazzo di campagna, secondo Renato Pozzetto, tocca ancora adesso temi molto attuali ai giorni nostri, come il prezzo degli affitti troppo caro.
-
Arnold Schwarzenegger contro Donald Trump: "Capitol Hill come la Notte dei Cristalli nazista"
Arnold Schwarzenegger ha pubblicato un video in cui si scaglia contro Donald Trump, sostenendo che i disordini di Capitol Hill siano paragonabili alla Notte dei Cristalli dei Nazisti nel 1938 e durante il discorso ha sfoderato la spada di Conan.
-
Joker: due ragazzi in ospedale dopo essersi sfregiati il viso come il personaggio del film
Due ragazzi a Milano hanno cercato di procurarsi il sorriso del Joker, sfregiandosi il viso per assomigliare al personaggio dei film: sono finiti in ospedale e uno dei due rischia la reclusione.
-
Demián Bichir ricorda sua moglie scomparsa: "Avrei bisogno di te ora più che mai"
L'attore Demiàn Bichir ha voluto ricordare la sua defunta moglie Stefanie Sherk proprio il giorno del suo compleanno, dedicandole un post commovente sui social.