Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
Long Story Short: la nuova serie del creatore di BoJack Horseman arriva su Netflix
Il creatore di BoJack Horseman ha una nuova serie animata in arrivo su Netflix: Long Story Short. Ecco la data di uscita e il cast finalmente rivelati.
-
Naruto, Masashi Kishimoto parla dello spin-off di un suo personaggio: "Questa volta tocca a lui sul serio"
L'autore Masashi Kishimoto, il "padre" di Naruto, ha accennato alla possibilità di un capitolo manga one-shot incentrato su uno dei suoi personaggi più amati, affermando di essere piuttosto serio al riguardo.
-
Doppiaggi vs sottotitoli negli anime: i fan cosa amano? Lo svela il presidente di Crunchyroll
Doppiaggi vs sottotitoli: un nuovo report, rilasciato da Crunchyroll, indica un vincitore nel più grande dibattito su cosa scelga chi guarda un anime tra doppiaggio o sottotitoli.
-
Pesci Piccoli 2: ecco il trailer della nuova stagione della comedy dei The Jackal
Svelato il trailer della seconda stagione di Pesci Piccoli, la serie firmata dai The Jackal e distribuita da Prime Video, dopo essere stato presentato in anteprima al pubblico del COMICON Napoli.
-
Lady Oscar ha conquistato l'Italia più di ogni altro Paese. Ma perché?
Un'anima rivoluzionaria tra Versailles e Bim Bum Bam: ecco come e perché l'eroina di Riyoko Ikeda ha trovato nella televisione italiana degli anni '80 il terreno più fertile per diventare leggenda.
-
Il nuovo Papa ideale? Per i social è Samuel L. Jackson. E il nome è un omaggio a Pulp Fiction
Un meme virale su X ritrae Samuel L. Jackson in abiti cardinalizi, annunciando ironicamente la sua candidatura al papato con un nome ispirato a Pulp Fiction. Non è il primo meme che coinvolge Hollywood (e non solo).
-
One Piece batte un (altro) Guinness World Records e questa volta è merito degli attori della serie
One Piece ha battuto un altro importante record mondiale, aggiungendolo alla sua collezione che ha fatto la storia. Stavolta però tocca agli attori della serie il merito.
-
Questa serie in streaming su Prime video offre la più toccante e fisica interpretazione di Tom Holland
Esiste una serie, disponibile su Prime Video, non particolarmente conosciuta, in cui recita un Tom Holland al meglio delle sue capacità attoriali.
-
Alec Baldwin rivela perché Tim Burton non lo ha scelto per il ruolo di Batman: "Volevano un uomo con problemi"
Alec Baldwin ha discusso l'argomento durante una recente intervista, spiegando ciò che gli era stato detto sulle motivazioni per le quali non sia stato scelto per il Batman diretto da Tim Burton.
-
My Hero Academia: rivelato finalmente il vero nome del villain principale
My Hero Academia ha finalmente rivelato il vero nome di All For One, in vista del ritorno dell'anime per la sua ultima stagione attraverso.
-
One Piece: l’action game itinerante sbarca in Italia, ecco dove
Arriva anche in Italia l'Action game itinerante di One Piece organizzato da Toei Animation Europe con il coordinamento di The Kom che ha acquisito la licenza per il tour nei centri.
-
Pokémon, un episodio della serie svela il trauma di Ash Ketchum
La storia di Ash Ketchum, il noto protagonista della serie sui Pokémon, è molto più tragica di quanto pensassi e un episodio di Pokémon lo dimostra apertamente.
-
Kurt Russell, in questo film legato a Blade Runner, pronuncia soltanto 100 battute e si infortuna sul serio
Kurt Russell pronuncia appena 100 parole in questo film di fantascienza di guerra purtroppo sottovalutato di 27 anni fa, che invece è una pietra miliare dell'universo in stile Blade Runner.
-
Questo film ha appena battuto il record di Star Wars come il più costoso mai girato
"Star Wars: Il risveglio della Forza" è stato il film più costoso mai prodotto ma è stato appena spodestato da un film il cui franchise in realtà è in crisi.
-
Jurassic World Rebirth, il regista parla di dinosauri mostruosi: "Come un T-rex che fa sesso con un Rancor"
Il regista di Jurassic World Rebirth, Gareth Edwards ha parlato più approfonditamente dei dinosauri mutanti del film, descrivendo il D-Rex come un incrocio tra un dipinto di H.R. Giger e un Rancor.
-
Il figlio di Arnold Schwarzenegger, Patrick, sogna di recitare nel nuovo American Psycho
Patrick Schwarzenegger si è candidato e sta fortemente sperando di recitare nel prossimo adattamento di American Psycho di Luca Guadagnino.
-
Solo Leveling, i creatori parlano della loro scena preferita: "È anche stata la scena più difficile da girare"
La seconda stagione di Solo Leveling ha posto al team di produzione nuove sfide e, a detta loro, c'è un episodio che è stato quello più impegnativo da realizzare finora.
-
Movieplayer al Comicon Napoli 2025, il programma e le live di sabato 3 maggio
Prosegue con nuovi eventi e ospiti imperdibili la XXV edizione di COMICON Napoli, fino al 4 maggio alla Mostra d'Oltremare: oggi, sabato 3 maggio, numerose anteprime esclusive, incontri e momenti dedicati alla musica e al cosplaying.
-
The Walking Dead: Daryl Dixon, il trailer annuncia l'arrivo in Italia su Sky dello spin-off della serie cult
Inedito in Italia, arriva in esclusiva lo spin-off della serie cult ispirata all'omonima graphic novel di Robert Kirkman, con protagonista assoluto Norman Reedus.
-
Sean Connery era stato quasi preso per Tarzan. Perché era stato scartato?
Anche questo fa parte del mito: si vocifera che Sean Connery avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Tarzan, ma quanto è vero e in caso perché non è successo?
-
One piece, un animatore dell'anime contro la Toei stessa: "State lavorando male"
Un animatore ufficiale di One Piece ha preso in giro un aspetto controverso dell'attesissimo scontro dell'episodio 1127 della serie TV anime.
-
Mercoledì 2 realizza la reunion a tema Edward Mani di Forbice tra Tim Burton e un noto attore
Nella seconda stagione di Mercoledì si terrà una speciale reunion per Tim Burton, con un altro suo celebre personaggio del grande schermo.
-
Dexter: Resurrection in streaming da quest'estate, ecco quando e dove
Svelata la data di arrivo di Dexter: Resurrection, l'attesissima serie originale drammatica con Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan.
-
L'iconico duello di Star Wars con la spada laser è stato ispirato da uno storico anime che conoscono tutti
L'attore di Star Wars, Ahmed Best, ha rivelato a quale anime si sia ispirato l'iconico duello con la spada laser tra il maestro Jedi e il temibile Dooku.
-
Ben Affleck: "Il mio personaggio preferito Marvel? Non è di certo Daredevil"
Ben Affleck ha rivelato il suo personaggio Marvel preferito e, a sorpresa, non è quello che ha interpretato lui stesso bensì un supereroe di cui leggeva i fumetti da piccolo.
-
Top Gun: Maverick, il regista sceglie di realizzare il remake di un classico cult
Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick, parla di adattare una celebre serie TV della NBC andata in onda alla fine degli anni '80.
-
Quentin Tarantino: "il più grande risultato nella storia del cinema" è una certa trilogia molto famosa
Alcuni potrebbero personalmente considerare uno dei nove film di Tarantino tra i più grandi mai realizzati, ma lui crede che sia questa la trilogia migliore mai portata sullo schermo.
-
Questo recente gioco ha conquistato tanto il pubblico che è già in produzione il film
Per chi non lo sapesse, un adattamento cinematografico live-action di questo recente, sorprendente gioco, era in lavorazione prima ancora che il titolo fosse lanciato o riscuotesse un qualche successo. E ora è ulteriormente confermato.
-
Gargoyles, la serie live-action in arrivo su Disney+, lo sceneggiatore: "Preparatevi a uno stile anni '90"
Secondo Gary Dauberman, showrunner e sceneggiatore, la serie live-action Gargoyles, ancora in fase di sviluppo e prevista per Disney+, sarà un tuffo negli anni '90.
-
Questo cult dell'animazione, gratis in streaming, è così bello da aver quasi fatto fallire il suo studio
Nonostante Madhouse Inc. abbia prodotto alcuni degli anime più popolari in Giappone fino ad oggi, c'è una delle sue pietre miliari che ha rischiato di farli fallire.