Nato a Bari nel sempre più lontano 1985, non ha ancora capito cosa volesse fare da piccolo. Poi sono arrivati Matrix e il Signore degli Anelli a schiarirgli le idee. Innamorato di Christopher Nolan sin dalla sua prima amnesia, grato a Lost per avergli insegnato che le domande sono meglio delle risposte, folgorato dalla potenza di Xavier Dolan, ipnotizzato dai fotogrammi di Nicolas Winding Refn e abbandonato dalla bellezza di Mad Men, crede che il cinema non sia una fuga dalla realtà, ma un bellissimo modo per definirla ancora meglio. Dal 2014, mentre Natalie Portman e Ryan Gosling si contendono il suo amore, arriva tra le fila di Movieplayer.it dove scrive recensioni, approfondimenti, manuali sulle serie tv e ridoppiaggi ironici. I suoi supereroi preferiti, in quanto persona per niente problematica, sono Batman e Daredevil. Poi è arrivata Gal Gadot.
News e articoli
-
La bambola assassina e i suoi fratelli: 10 pupazzi horror da brivido
La bambola assassina: in occasione dell'uscita dell'atteso reboot, abbiamo rievocato tutti i pupazzi più raccapriccianti visti nel cinema horror.
-
DC Extended Universe: le 10 scene migliori dei film, da Batman v Superman a Aquaman
In occasione dell'arrivo di Aquaman e Batman V Superman su Infinity, ecco le 10 scene migliori viste nel DC Extended Universe.
-
Arrivederci professore, la recensione: l’attimo fuggente di Johnny Depp
La recensione di Arrivederci professore: un film ironico e riflessivo sulla malattia e sulle occasioni perdute che si affida a un dolente Johnny Depp.
-
Big Little Lies 2, la recensione degli episodi 2x01 e 2x02: la verità è un urlo
La recensione di Big Little Lies 2, episodi 2x01 e 2x02: la serie HBO torna a scavare nei segreti della borghesia americana con lo stesso tatto di due anni fa.
-
Da Death Stranding a Cyberpunk 2077: Keanu Reeves e Norman Reedus e le ragioni del loro casting
Death Stranding e Cyberpunk 2077: quali motivazioni si celano dietro il casting di Keanu Reeves e Norman Reedus nei videogame presentati all'E3 di Los Angeles.
-
Toy Story 4 e Fabrizio Frizzi: perché ci mancherà la sua voce
Toy Story 4 sarà la prima volta di Woody senza la voce di Fabrizio Frizzi: ecco perché ne sentiremo la mancanza.
-
Etna Comics 2019: la fiera dall’entusiasmo vulcanico
Etna Comics 2019 di Catania: ecco il nostro reportage dopo aver vissuto una delle fiere più in crescita di un settore ormai saturo.
-
L’attimo fuggente: 30 anni fa, con Robin Williams, il cinema saliva in cattedra
L'attimo fuggente compie 30 anni: il film con Robin Williams è una una lezione di vita che non ha smarrito un briciolo della sua illuminante poesia.
-
Black Mirror 5x01, la recensione di Striking Vipers: su Netflix la famiglia non è un gioco
Black Mirror 5x01, la recensione di Striking Vipers: : intimo e cinico, un episodio che è un doloroso elogio del compromesso all'interno dei canoni borghesi.
-
Disney: 5 film live action che vorremmo vedere, dal Gobbo di Notre Dame a La spada nella roccia
Disney: 5 film live action che vorremmo vedere prima o poi al cinema, dopo gli ultimi successi arrivati in sala.
-
10 film d’animazione da vedere su Infinity
Film d'animazione da vedere su Infinity TV: ecco i nostri consigli per orientarvi al meglio nel catalogo animato della piattaforma streaming.
-
Robert Pattinson è il nuovo Batman: 5 film per ricredersi sull'attore di Twilight
Robert Pattinson è il nuovo Batman: ecco cinque film in cui l'attore ha dimostrato di non essere solo un vampiro luccicante.
-
The Rain 2, intervista a Lucas Lynggaard Tønnesen: su Netflix torna la pioggia assassina
The Rain 2, intervista a Lucas Lynggaard Tønnesen: in occasione dell'arrivo della seconda stagione della serie danese su Netlfix, abbiamo intervistato il suo giovanissimo protagonista.
-
La vita invisibile di Eurídice Gusmão, la recensione: le sorelle geniali
La recensione di La vita invisibile di Eurídice Gusmão: il Miglior Film della sezione Un Certain Regard di Cannes 2019 è un melodramma dedicato alla storia commovente di due sorelle.
-
Cannes 2019: i film più amati e odiati dalla nostra redazione
Da Cannes 2019, i nostri inviati elencano le loro preferenze tra i film presentati quest'anno, dall'atteso nuovo lavoro di Quentin Tarantino all'italiano Marco Bellocchio.
-
Il traditore, Marco Bellocchio: "L'attrazione verso il personaggio di Buscetta mi ha convinto a fare il film"
Marco Bellocchio e Pierfrancesco Favino raccontano la genesi de Il traditore, unico film italiano in concorso a Cannes 2019.
-
Little Joe, la recensione: un thriller che germoglia e poi appassisce
La recensione di Little Joe: in concorso a Cannes 2019, il film di Jessica Hausner è un esperimento di orrore psicologico con uno sguardo inquietante sui fiori e la maternità.
-
Clerks, 25 anni dopo: 10 curiosità sul mitico cult dei nerd precari
I 25 anni di Clerks, esordio alla regia di Kevin Smith che approdava a Cannes il 23 maggio 1994 con qualche curiosità sul film.
-
Knightfall 2, Tom Cullen: “Come non imitare il suono delle spade laser davanti a Mark Hamill”
Knightfall 2: in occasione dell'arrivo della seconda stagione su History, abbiamo intervistato il protagonista Tom Cullen.
-
Roubaix, una luce, la recensione: il poliziesco che scava nel cuore della notte
La recensione di Roubaix, una luce: il nuovo film di Arnaud Desplechin, in concorso a Cannes 2019, è un poliziesco dedicato a un caso vivisezionato nei minimi dettagli.
-
L’angelo del Male – Brightburn: se Superman fosse un horror
L'angelo del Male - Brightburn arriva in sala il 23 maggio: ecco cosa aspettarci da un coraggioso esperimento a metà strada tra supereroi dark e horror.
-
Il Trono di Spade 8: i nostri voti ai protagonisti di Game of Thrones
Il Trono di Spade 8: dopo il finale della serie, eccoci qui a dare i nostri voti ai principali personaggi protagonisti del gioco dei troni.
-
A Hidden Life, la recensione: la vitale poesia antinazista di Terrence Malick
La recensione di A Hidden Life: delicato, potente e poetico, il film di Terrence Malick presentato a Cannes 2019 è una riflessione sulla libertà, sul coraggio e sull'amore.
-
Atlantique, la recensione: il Senegal degli spiriti ribelli
La recensione di Atlantique: l'opera prima di Mati Diop è un'ambiziosa riflessione sul ruolo della donna all'interno di una nazione in bilico tra innovazione e tradizione.
-
I miserabili, la recensione: tutto l’odio di Parigi
La recensione de I miserabili: il primo film francese in concorso a Cannes 2019 è una potente denuncia sociale che ferisce con crudo realismo.
-
Il Trono di Spade 8x05, la recensione: fuoco, cenere e lacrime su Approdo del Re
La recensione de Il trono di spade 8x05: il penultimo atto della serie ci regala una non battaglia che si risolve in un'esplosione di follia, amore e vendetta.
-
Il corvo, cult immortale: può piovere da 25 anni
Il Corvo: celebriamo il romanticismo dark del film con Brandon Lee, uscito nei cinema americani 25 anni fa.
-
Il trono di spade 8: perché Jaime e Sansa sono i personaggi più interessanti
Rivoluzionari nel carattere e nello spirito, ecco perché Sansa e Jamie, i secondogeniti di casa Stark e Lannister, si sono guadagnati la nostra stima.
-
Jerome Flynn: “Il Trono di Spade andrebbe distrutto”
Il trono di spade: la video intervista a Jerome Flynn al Comicon di Napoli per capire le intenzioni di Bronn nel fatidico gioco dei troni.
-
Gomorra 4, la recensione degli episodi 11 e 12: un finale amaro tra madri e figli di Secondigliano
La recensione di Gomorra 4, episodi 11 e 12: il grande finale della quarta stagione chiude il cerchio attorno a Genny e Patrizia, entrambi rinchiusi nelle loro prigioni.