Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
Mick Jagger a Venezia 76: “I giovani fanno bene a protestare per l’ambiente: erediteranno loro la Terra”
Mick Jagger chiude la 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia insieme al cast di The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi, con protagonista Donald Sutherland.
-
Tutto il mio folle amore, la recensione: il film di Salvatores è come il pane, fa stare bene
La recensione di Tutto il mio folle amore: Gabriele Salvatores e il rapporto tra un padre e un figlio interpretati da Claudio Santamaria e dall'esordiente Giulio Pranno.
-
ZeroZeroZero, la recensione degli episodi 1x01 e 1x02: la cocaina non dorme mai
La recensione di ZeroZeroZero, episodi 1x01 e 1x02: Roberto Saviano, Stefano Sollima e Sky: dopo Gomorra squadra che vince non si cambia.
-
Toni Servillo è il protagonista di 5 è il numero perfetto: “Ho trasferito al film il mio DNA napoletano"
Intervista video a Toni Servillo, il sicario Peppino Lo Cicero in 5 è il numero perfetto, film d'esordio di Igort presentato a Venezia 76.
-
Il sindaco del rione sanità, la recensione: la rabbia, e l’immobilità, giovane
La recensione di Il sindaco del rione sanità, film di Mario Martone, in concorso Venezia 2019, in cui la commedia di Edoardo De Filppo trova nuova linfa giovane.
-
Pedro Almodóvar a Venezia 2019 riceve il Leone d'Oro alla carriera: "Qui sono nato come regista"
Un commosso Pedro Almodóvar ha ritirato il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 2019:
-
Blinded by the Light, la recensione: la vita secondo le canzoni di Bruce Springsteen
La recensione di Blinded by the Light, film di Gurinder Chadha, storia vera di un ragazzo degli anni '80 che trova il coraggio di seguire i suoi sogni grazie alla musica del Boss.
-
Il re leone, il red carpet a Londra con Elton John: “È un classico senza tempo”
Siamo stati all'anteprima europea di Il re leone a Londra: sul red carpet anche Elton John e la coppia reale Harry e Meghan.
-
Il Re Leone, Chiwetel Ejiofor è Scar: “Il potere logora chi ce l’ha”
Intervista video a Chiwetel Ejiofor e Florence Kasumba, voci di Scar e Shenzi in Il Re Leone di Jon Favreau: il lato affascinante del male.
-
Il Re Leone, Seth Rogen e Billy Eichner sono Pumbaa e Timon: "Se guardiamo le stelle pensiamo al box office"
Intervista video a Seth Rogen e Billy Eichner, le voci di Pumbaa e Timon in Il Re Leone 2019: risate continue tra Hakuna Matata, lotta alle iene, cerchi, linee, stelle e box office.
-
Charlie Says, le protagoniste del film sul Charles Manson: "Dopo le riprese ci siamo sentite sollevate"
Charlie Says: intervista a Hannah Murray, Marianne Rendón e Sosie Bacon, protagoniste del film di Mary Harron che racconta la storia di Charles Manson.
-
Il Re Leone: Elisa e Marco Mengoni sono le voci di Nala e Simba (ma amano Rafiki)
Intervista video a Elisa e Marco Mengoni, voci italiane dei protagonisti Nala e Simba in Il Re leone.
-
Il Re Leone: Cheryl Porter e Naomi Rivieccio ci cantano Il Cerchio della vita
Intervista video alle cantanti Cheryl Porter e Naomi Rivieccio, rispettivamente interpreti del brano Il Cerchio della vita in Il Re Leone e delle canzoni della principessa Jasmine in Aladdin.
-
Batman: Hush, la recensione: il nuovo film d'animazione con Batman e Catwoman
La recensione di Batman Hush, film di animazione disponibile su Infinity e ispirato all'omonimo fumetto scritto da Jeph Loeb e disegnato da Jim Lee e Scott Williams.
-
My Name is Sara: Zuzanna Surowy e il film sull’Olocausto premiato a Giffoni 2019
Intervista video a Steven Oritt e Zuzanna Surowy, regista e protagonista di My name is Sara, film, premiato a Giffoni 2019.
-
Superman? Ecco perché è più complesso di Batman: intervista a Carmine Di Giandomenico
Intervista video al fumettista Carmine Di Giandomenico, passato da Marvel a DC Comics, che è arrivato al Giffoni per parlare di Batman, anche se preferisce Superman.
-
Arturo Muselli: “Da Gomorra a Dragonheart, Shakespeare è sempre con me”
Intervista video ad Arturo Muselli, Sangue Blu in Gomorra - La serie: dal teatro a Dragonheart, l'amore per Shakespeare e la recitazione di uno dei giovani talenti del cinema italiano.
-
Amber Heard su The Stand: “Da fan di Stephen King vi dico che siamo in buone mani”
Intervista video ad Amber Heard che a Giffoni ci ha parlato di The Stand, miniserie tratta dal romanzo L'ombra dello scorpione di Stephen King
-
Evan Peters: “Voglio essere il nuovo Daniel Day-Lewis!”
Intervista video a Evan Peters, ospite del Giffoni Film Festival 2019: American Horror Story, mostri, stand-up comedy e il provino per The Marvelous Mrs. Maisel.
-
Shazam! Maurizio Merluzzo è la voce italiana del film: "Il digitale è per chi ha fretta, come me"
Intervista video a Maurizio Merluzzo: il doppiatore è la voce italiana di Zachary Levi in Shazam!, disponibile in digitale da luglio.
-
Dolcissime, Valeria Solarino “L’odio per gli altri inquina la società”
Intervista video a Francesco Ghiaccio e Valeria Solarino, regista e protagonista di Dolcissime, film scritto insieme a Marco D'Amore.
-
Elena Sofia Ricci a Giffoni: “Fare l’attore significa cambiare e mettersi sempre in discussione”
Intervista video a Elena Sofia Ricci, che vive un momento d'oro tra cinema, teatro, televisione e premi, nonostante a inizio carriera volessero farle cambiare nome e doppiarla
-
Club 57: Riccardo Frascari è JJ nella serie: “Per il mio ruolo mi sono ispirato a La La Land”
Intervista video a Riccardo Frascari, interprete di JJ, un ragazzo degli anni '50, nella serie Club 57, presentata a Giffoni 2019.
-
Giffoni Film Festival 2019, non solo cinema: viva la street art con lo Street Fest
Giffoni Film Festival 2019 ogni sera la città si accende di colori grazie allo Street Fest, che raduna artisti di stradada tutto il mondo: il video del meglio dell'edizione 2019.
-
Le protagoniste di Dolcissime: “Critichiamo meno e leggiamo di più: l’odio verso l’altro è ignoranza”
Intervista video a Giulia Fiorellino, Alice Manfredi, Giulia Barbuto Da Costa Diaz e Margherita De Francisco, protagoniste di Dolcissime.
-
Giffoni 2019: tutti i vincitori, verso la 50esima edizione, che promette grandissime sorprese
Si è conclusa il Giffoni Film Festival 2019: tra i film premiati My Name is Sarah e Blinded by the light: si viaggia ora verso il 50esimo anniversario, che già promette nomi come Meryl Streep e Robert De Niro.
-
Elle Fanning: “Mi piacerebbe essere Batgirl nel film di Refn”
Intervista video a Elle Fanning, al Giffoni Film Festival per presentare il film Teen Spirit: il suo rapporto con la fortuna, Refn e la possibilità di essere Batgirl.
-
Giacomo Ferrara: “Sogno un crossover tra Suburra e BoJack Horseman”
Intervista video a Giacomo Ferrara, ospite del Giffoni Film Festival: la passione per BoJack Horseman, Rick e Morty e il rapporto tra Spadino e Aureliano in Suburra.
-
Il Re Leone: Edoardo Leo e Stefano Fresi sono le voci di Timon e Pumbaa
Intervista video a Edoardo Leo e Stefano Fresi, voci italiane di Timon e Pumbaa in Il Re Leone: li abbiamo incontrati al Giffoni Film Festival.
-
Stranger Things 3: Natalia Dyer e Charlie Heaton: "Una relazione fa più paura del Demogorgone"
Intervista video a Natalia Dyer e Charlie Heaton, Nancy e Jonathan in Stranger Things 3, arrivati al Giffoni Film Festival 2019 per ritirare l'Experience Award.