Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
Woody Harrelson al Giffoni Film Festival 2019: “Voglio interpretare Oprah!”
Intervista video a Woody Harrelson, che al Giffoni Film Festival 2019 ha mostrato il suo primo film da regista, Lost in London, e ricevuto il Premio François Truffaut.
-
Welcome Home, Riccardo Scamarcio: “Voglio battere il record di Alberto Sordi!”
Intervista a Riccardo Scamarcio, in sala con Welcome Home, in cui recita al fianco di Aaron Paul ed Emily Ratajkowski.
-
Disney: con Il Re Leone, Star Wars 9 e Malefica 2, un autunno 2019 esplosivo
Intervista a Giulio Carcano di The Walt Disney Company, che a Ciné ci ha parlato dei film in programma per questa seconda parte del 2019: da Frozen 2 e Maleficent 2 a Star Wars e Il Re Leone.
-
Il film di One Piece e un festival horror tra le proposte Koch Media per il 2020
Intervista a Umberto Bettini di Koch Media, che a Ciné ci ha parlato del listino del 2019 e di un'iniziativa dedicata all'horror che sarà lanciata nel 2020.
-
Welcome Home, la recensione: Emily Ratajkowski, Riccardo Scamarcio e Aaron Paul in un triangolo thriller
La recensione di Welcome Home, film che mette in scena un triangolo formato da Aaron Paul e Emily Ratajkowski, tra cui si insinua un ambiguo Riccardo Scamarcio.
-
Diabolik “Sarà spettacolare e vicino alle origini” promette 01 Distribution
Intervista a Luigi Lonigro e Paolo Del Brocco, che a Ciné hanno presentato il listino 01 Distribution 2019: da Martin Scorsese il Pinocchio di Matteo Garrone, il Craxi di Pierfrancesco Favino e il film su Diabolik.
-
Adler: in arrivo Genitori quasi perfetti e The Kelly Gang, il western rock con Russell Crowe
Intervista a Mattia Della Puppa di Adler Entertaiment, che nei prossimi mesi distribuirà la commedia Genitori perfett e The Kelly Gang con Russell Crowe.
-
I Wonder Pictures: "Werner Herzog, un tedesco in mezzo ai francesi"
Intervista ad Andrea Romeo di I Wonder Pictures, che a Ciné ci ha presentato il listino dei prossimo sei mesi: tanto cinema francese, a partire da La Belle Époque, e Werber Herzog.
-
Spider-Man: Far From Home, Amy Pascal: "Stan Lee avrebbe amato questo film"
Spider-Man: Far From Home, intervista alla produttrice Amy Pascal, ci parla del film girato a Venezia e dell'importanza di avere villain donne.
-
It: Capitolo 2 "Farà molta più paura del primo film" secondo Warner Bros
Intervista a Barbara Pavone di Warner Bros. Entertainment Italia su It: Capitolo 2 e gli altri film in arrivo quest'anno.
-
"Quentin Tarantino? Faremo di tutto per portarlo in Italia: promette Sony
Intervista a Thomas Ciampa di Warner Bros. Entertainment Group, che a Ciné, oltre a presentarci il listino Sony, ci ha detto che ci sono buone possibilità di vedere Quentin Tarantino in Italia.
-
Toy Story 4: Benji & Fede e Riccardo Cocciante cantano "Hai un amico in me" nel film
Intervista video a Riccardo Cocciante e Benji & Fede, che cantano lo storico brano di Toy Story 'Hai un amico in me', presente anche nel quarto film delle avventure di Woody e Buzz.
-
Toy Story 4, Luca Laurenti è la voce di Forky: “Le storie devono essere libere, come l’amore”
Toy Story 4: intervista video a Luca Laurenti, Rossella Brescia e Massimo Dapporto, voci italiane dei giocattoli Forky, Ballerina Volante e Buzz Lightyear.
-
Xavier Dolan su La mia vita con John F. Donovan: “Sento che tutti i miei film sono privi di equilibrio”
Intervista video a Xavier Dolan per La mia vita con John F. Donovan, storia di un ragazzino che ha una corrispondenza con il suo idolo, star interpretata da Kit Harington.
-
Toy Story 4: Woody, Buzz e gli altri giocattoli sul red carpet della premiere italiana
Toy Story 4, il video dello spettacolare tappeto rosso della premiere del filma Roma: abbiamo incontrato Angelo Maggi, che raccoglie il testimone di Fabrizio Frizzi
-
Wolf Call, la recensione dello spettacolare esordio di Antonin Baudry: la sorpresa dell’anno
La recensione di Wolf Call, film d'esordio di Antonin Baudry, spettacolare racconto di una missione a bordo di un sottomarino.
-
Wolf Call, Antonin Baudry: "Il primo film francese mixato allo Skywalker Ranch"
Intervista video ad Antonin Baudry regista del bellissimo Wolf Call - minaccia in alto mare, film d'azione ambientato in un sottomarino, in cui il suono diventa poesia.
-
Beautiful Boy, Steve Carell e Timothée Chalamet: “Guardate il film con i vostri genitori”
Intervista video a Timothée Chalamet, Steve Carell e Felix Van Groeningen, protagonisti e regista di Beautiful Boy.
-
Ricky Memphis su Il grande salto: "Giorgio Tirabassi è un bravo regista perché è un grande attore"
Intervista video a Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis: una coppia di ladri sfortunati, a cui il grande salto tanto sognato non riesce mai.
-
Too Old To Die Young, Nicolas Winding Refn: "Ho già in mente il titolo del mio nuovo film"
Nicolas Winding Refn ha presentato la sua prima serie tv, Too Old To Die Young dal 14 giugno su Amazon Prime Video.
-
Beautiful Boy, la recensione del film con Timothée Chalamet e un commovente Steve Carell
La recensione di Beautiful Boy, film con Timothée Chalamet ispirato alla vera storia di David e Nic Sheff, padre e figlio, che hanno affrontato il dramma della tossicodipendenza.
-
Catch-22, Christopher Abbott: “Farsi urlare contro da George Clooney è stato divertente”
Intervista video a Christopher Abbott e Grant Heslov, protagonisti di Catch-22, miniserie di George Clooney ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
-
Catch-22, Kyle Chandler: “La guerra è una cosa seria, per questo la prendiamo in giro”
Intervista video a Kyle Chandler, che in Catch-22, la serie di George Clooney, è un folle colonnello della United States Air Force durante la Seconda Guerra Mondiale.
-
Catch-22, George Clooney: “Parlare dell’assurdità della guerra non fa mai male”
Intervista video a George Clooney, che produce, dirige e interpreta Catch-22, la miniserie ispirata al libro di Joseph Heller Comma 22, commedia nera sulla follia della guerra.
-
Michael Dougherty: “Godzilla e gli altri kaiju sono gli Avengers dei mostri"
Intervista video a Michael Dougherty, regista di Godzilla 2 - King of The Monsters, in cui si è divertito come un bambino a far combattere tutti insieme i mostri della Toho.
-
Godzilla 2 - King of The Monsters: visita ai Toho Studios di Tokyo
Siamo stati ai leggendari Toho Studios di Tokyo, la casa di Godzilla: ecco il nostro resoconto video del tour, a cui erano presenti anche il regista di Godzilla II - King of The Monsters.
-
Godzilla 2: per Millie Bobby Brown "è un simbolo di uguaglianza"
Intervista video a Millie Bobby Brown, su in Godzilla 2 - King of The Monsters, e al rapper e attore O'Shea Jackson Jr.
-
Catch-22, Giancarlo Giannini: "George Clooney ama l'Italia, con lui ci siamo divertiti"
Intervista video a Giancarlo Giannini, nel cast di Catch-22, la serie sulla Seconda Guerra Mondiale di George Clooney.
-
Aladdin: Will Smith sul red carpet: “Il Genio è uno stimolo a fare del bene”
Intervista video a Will Smith e al cast di Aladdin sul red carpet della première europea a Londra: insieme all'attore anche il regista Guy Ritchie e il compositore Alan Menken.
-
Mena Messoud è Aladdin: “Vorrei una ragazza tosta come Jasmine"
Intervista video a Mena Massoud, Aladdin in carne ed ossa nel live action Disney diretto da Guy Ritchie, con Will Smith nel ruolo del Genio.