Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
Giulio Pranno, dopo Tutto il mio folle amore è pronto a fare tutto per il cinema: “Come Christian Bale”
Abbiamo incontrato Giulio Pranno, che ha esordito con Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, dove ha ricevuto il premio ANEC "Claudio Zanchi".
-
Paola Cortellesi: "La mia Befana ha conquistato i bambini" è tra i film più visti del 2019
Video intervista a Paola Cortellesi alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, dove è stata premiata per il successo del film La Befana vien di notte, secondo film italiano più visto nel 2019.
-
Storia di un matrimonio, Scarlett Johansson: "Una prova difficile per due protagonisti che si amano ancora"
Dopo il passaggio a Venezia 76, arriva su Netflix il 6 dicembre Storia di un matrimonio, film di Noah Baumbach con protagonisti Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern, tutti in odore di premi.
-
Cristina Donadio: “Sul set di Gomorra non ho detto nulla della malattia per difendere Scianel”
Cristina Donadio, star di Gomorra - la serie, ha presentato a Sorrento il corto La scelta, in cui racconta come ha affrontato un cancro al seno, senza dire a nulla a nessuno sul set.
-
Frozen 2, il regista: “Elsa e Anna sconfiggono la paura con l’amore”
Frozen 2 - Il segreto di Arendelle: Intervista video a Chris Buck e Peter Del Vecho, regista e produttore del sequel Disney, in cui ritroviamo le sorelle Elsa e Anna.
-
Frozen 2, le voci italiane Enrico Brignano, Serena Rossi e Giuliano Sangiorgi: "Olaf è diventato un filosofo"
Frozen 2 - Il segreto di Arendelle: video intervista a Enrico Brignano, Serena Rossi e Giuliano Sangiorgi, voci italiane del sequel: tutti vogliono un reality show su Disney+ condotto da Olaf.
-
Le 30 serie tv più attese del 2020
La nostra classifica delle 30 nuove serie tv più attese del 2020, da His Dark Materials a The Stand, da Star Trek: Picard a Luna Nera.
-
Pupazzi alla riscossa, le voci italiane Federica Carta e Shade: "L'unicità è più bella delle fotocopie"
Pupazzi alla riscossa: intervista video a Federica Carta e Shade, voci italiane di Moxy e Ugly Dog, che all'aspetto e alla personalità fatti in serie preferiscono la propria unicità.
-
Fabio Volo, voce narrante di Ailo: “Niente traumi come con Bambi: questo è un film che fa stare bene”
Intervista video a Fabio Volo, voce narrante di Ailo - Un'avventura tra i ghiacci, documentario di Guillaume Maidatchevsky che racconta la vita nella natura selvaggia di un cucciolo di renna.
-
Le Mans '66 - La grande sfida, il regista: “Un film sull’importanza di trasmettere passione ai nostri figli"
Le Mans '66 - La grande sfida: intervista video al regista James Mangold, che racconta l'epica gara automobilistica tra la scuderia Ford e la Ferrari nel film con Christian Bale e Matt Damon.
-
Le ragazze di Wall Street, la regista Lorene Scafaria: “Jennifer Lopez tra pole dance e girl power"
Le ragazze di Wall Street: intervista video a Lorene Scafaria, regista del film in cui Jennifer Lopez guida una squadra di spogliarelliste alla ricerca di soldi facili e riscatto personale.
-
Edward Norton su Motherless Brooklyn: "Non vorrei discutere con Alec Baldwin nella vita reale!"
Intervista video a Edward Norton, regista e protagonista di Motherless Brooklyn, e a Gugu Mbatha-Raw: scene oniriche, la New York anni '50 e il temperamento di Alec Baldwin.
-
La famiglia Addams: i doppiatori: "Rispettare le tradizioni di famiglia, anche se mostruose, è importante"
La famiglia Addams: la nostra intervista video ai doppiatori italiani del film d'animazione del 2019, da Pino Insegno a Virginia Raffaele.
-
L'uomo del labirinto, video intervista a Donato Carrisi e Toni Servillo: "Bruno Genko è un nome fichissimo"
L'uomo del labirinto: video intervista a Donato Carrisi e Toni Servillo di nuovo insieme per il nuovo film diretto dal regista e scrittore.
-
Pavarotti, Ron Howard sul documentario: "Spero di far arrivare la lezione di Luciano a tutti"
Pavarotti: intervista video a Ron Howard, che ha presentato a Roma il documentario su Luciano Pavarotti: una lezione di umiltà e impegno.
-
Downton Abbey, parla il regista: "Dio è un fan del mio film"
Intervista a Michael Engler, regista del film Downton Abbey: le donne della serie, l'importanza di trovare un equilibrio e le incredibili giornate di sole che hanno reso il set speciale.
-
Pierfrancesco Favino: dita incrociate per Il Traditore agli Oscar 2020
Intervista video a Pierfrancesco Favino a Roma 2019: l'attore spera di aver ricevuto un po' di fortuna per Il Testimone, candidato italiano agli Oscar 2020.
-
Hirokazu Kore’eda: “Sul set ho scoperto cose della vita che non sapevo”
Intervista video al regista Hirokazu Kore'eda, ospite di Roma 2019 lo sguardo dei bambini, l'umorismo, il suo primo film europeo e il potere rivelatore del set.
-
Viola Davis è Annalise Keating per l’ultima volta: “Combattete per voi stessi!”
Intervista video a Viola Davis, premiata a Roma 2019: l'ultima stagione di Le regole del delitto perfetto, l'importanza di trovare la propria voce e il suo amore per la pasta.
-
L’uomo del Labirinto, Donato Carrisi: “Dustin Hoffman era nel mio destino”
Donato Carrisi ha presentato a Roma L'uomo del labirinto, suo secondo film tratto dall'omonimo romanzo: nel cast ancora Toni Servillo e il premio Oscar Dustin Hoffman.
-
Jim Carter torna a Downton Abbey, stavolta con la moglie Imelda Staunton: "Ci sosteniamo da 35 anni"
Intervista video a Jim Carter e Imelda Staunton, protagonisti del film di Downton Abbey: Dio, la Regina, i social media secondo una delle coppie più solide del cinema inglese.
-
Tutto il mio folle amore, Valeria Golino: “Amo le persone individualmente, le masse mi spaventano”
Intervista video a Valeria Golino, interprete di Tutto il mio folle amore, film di Gabriele Salvatores: 'Il mio è un mestiere che non puoi fare se non ti piace'.
-
Michelle Dockery è di nuovo Lady Mary: “Downton Abbey è sempre stato all’avanguardia”
Intervista video a Michelle Dockery, Lady Mary in Downton Abbey, che, per la gioia dei fan, torna al cinema con un film praticamente perfetto.
-
Tutto il mio folle amore, intervista a Gabriele Salvatores: "I registi devono tornare nelle strade"
Tutto il mio folle amore: intervista video a Gabriele Salvatores, regista di un film che fa stare bene, , adattamento del romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas.
-
Tutto il mio folle amore, Giulio Pranno: "Per il mio personaggio Salvatores mi ha dato carta bianca"
Tutto il mio folle amore: intervista video a Giulio Pranno, esordiente nel film di Gabriele Salvatores: un talento puro da tenere d'occhio.
-
Scary Stories to Tell in the Dark, il regista André Øvredal: "I bulli fanno più paura dei mostri"
Scary Stories to Tell in the Dark: intervista video ad André Øvredal, regista del film tratto dal libro di Alvin Schwartz e prodotto da Guillermo Del Toro.
-
Tutto il mio folle amore, Claudio Santamaria: "Se sei tranquillo con te stesso non puoi odiare gli altri"
Intervista video a Claudio Santamaria, che in Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores canta e scopre le gioie di essere padre.
-
John Turturro su Jesus Rolls: "Quintana è un profeta del risveglio sessuale"
Jesus Rolls: intervista video a Bobby Cannavale e John Turturro, protagonista e regista del sequel di Il grande Lebowski, in cui torna a interpretare lo scatenato Jesus Quintana.
-
Maleficent 2, Angelina Jolie: "Ho molto in comune con Malefica: è selvaggia come me"
Intervista video ad Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, protagoniste di Maleficent 2 - Signora del male, in cui Malefica ha un degno avversario: la regina Ingrith.
-
Romolo + Giuly 2, Niccolò Senni: “Grazie alla serie ho i miei primi haters: è bellissimo!”
Romolo + Giuly 2: intervista video a Niccolò Senni, che nella serie è Giangi Pedersoli, fiero esponente di Roma Nord.