Antonio Cuomo è co-fondatore e caporedattore di Movieplayer.it, dove dal 2008 guida la strategia editoriale e coordina il lavoro della redazione. Attivo nel settore del cinema e dell’editoria digitale dal 1999, ha contribuito alla nascita di Castlerock.it e allo sviluppo di uno dei principali hub italiani dedicati a cinema, serie TV e intrattenimento.
Nel corso della sua carriera ha firmato centinaia di recensioni, interviste e approfondimenti, seguendo da vicino festival nazionali e internazionali e specializzandosi nell’analisi delle narrazioni seriali, dell’animazione e dei linguaggi del fantastico.
È autore dei volumi 100 Serie TV in pillole – Manuale per malati seriali, Cult – I film che ti hanno cambiato la vita e dei romanzi digitali Red Moon People (vincitore del Wattys 2019 – categoria fantascienza) e La regina dei sogni.
La sua attività editoriale combina competenza critica e visione crossmediale, contribuendo a definire l’identità e la linea di Movieplayer.it nel panorama italiano dell’informazione cinematografica.
News e articoli di Antonio Cuomo
-
Dal 9 novembre l'edizione 'definitiva' di Platoon
'Platoon' arriva nei negozi il 9 novembre per la prima volta in edizione doppio disco con oltre due ore di contenuti speciali per la Fox.
-
Due serie tv per Dreamworks e Nickelodeon
La Dreamworks e Nickelodeon si uniscono per creare due nuove serie di animazione basate su altrettanti film: Kung Fu Panda e Madagascar.
-
I Griffin formato regalo in DVD
La Griffin-mania inizia a prendere piede anche in Italia, con la nascita di un sito italiano e la pubblicazione di un box formato regalo.
-
Un remake per Hellraiser
Un remake in vista per 'Hellraiser', probabilmente su sceneggiatura dello stesso Clive Barker.
-
I film dei canali terrestri dal 23 al 29 ottobre 2006
Settimana povera, che ha il suo momento migliore in 'Signs', di Shyamalan mercoledì sera.
-
Le serie tv dal 23 al 29 ottobre 2006
Terza stagione di NCIS su RaiDue ed episodi extra per Weeds e CSI: Miami.
-
I film del pacchetto Sky dal 23 al 29 ottobre 2006
Prima visione lunedì per Cinderella Man, con Russel Crowe, ma domenica da passare con 'Pat Garret e Billy the Kid'
-
Ang Lee alle Olimpiadi
Ang Lee sarà consulente artistico dell'organizzazione dei giochi olimpici di Pechino del 2008.
-
Torna in DVD il teatro della 01
Nuovi titoli arricchiranno la collana dedicata al teatro della 01 Distribution. Dal 25 ottobre
-
Recensione La gang del bosco (2006)
Vivace e divertente, 'La gang del bosco' non è solo una frammentaria sequenza di situazioni comiche, ma ha anche una struttura narrativa solida, seppur semplice, che lo rende un ottimo prodotto d'intrattenimento.
-
L'edizione DVD di 'The Constant Gardener'
In uscita per la 01 Distribution il 25 ottobre l'edizione DVD del film con Ralph Fiennes
-
Ecco il DVD di Aquamarine
Arriva nei negozi il 26 ottobre l'edizione DVD di 'Aquamarine' per la Fox
-
Nuova serie per la produttrice di Veronica Mars
La produttrice di Veronica Mars è al lavoro su una nuova serie per il network CW.
-
In DVD i film di Johnnie To
Al via con il capolavoro PTU di Johnnie To la nuova collana italiana di DVD asiatici per la Ripley's Home Video
-
Recensione Waking Life (2001)
Linklater trascina lo spettatore nella sua corrente di immagini ricchissime di idee e dettagli, ma allo stesso tempo sempre funzionali al racconto e, in un certo senso, fuse con esso
-
I film dei canali terrestri dal 16 al 22 ottobre 2006
'Love Actually' in prima visione su Canale 5, e la nottata di venerdì dedicata a Tsukamoto su RaiTre.
-
I film del pacchetto Sky dal 16 al 22 ottobre 2006
Il 'Sin City' di Frank Miller approda sulle reti Sky, per la principale prima visione della settimana
-
Le serie tv dal 16 al 22 ottobre 2006
RaiDue inizia la programmazione di Weeds, nella nottata del mercoledì.
-
Un Reality Horror per Raimi
Sam Raimi produrrà un reality horror per il nuovo network CW
-
Arriva il fumetto di CSI
Arriva anche in Italia l'edizione a fumetti delle indagini della squadra della scientifica di Las Vegas.
-
Recensione Monster House (2006)
'Monster House' è un buon film per ragazzi, frutto dell'ottima miscela di ingredienti amalgamata da Gil Kenan ed adatto a tutta la famiglia nonostante qualche sequenza un po' più cupa.
-
La coppia Scamarcio-Stella in TV per 'La freccia nera'
In onda da giovedì 12 su Canale 5 'La freccia nera', fiction in sei puntate con Riccarco Scamarcio e Martina Stella.
-
Invia le e-card de 'L'era glaciale 2', dal 12 in DVD
In occasione dell'uscita in DVD de 'L'era glaciale 2', invia le e-card di Scrat ai tuoi amici!
-
Prison Break arriva in DVD
La prima parte della serie Prison Break arriverà in DVD per la Fox dal 26 ottobre
-
I film del pacchetto Sky dal 9 al 15 ottobre 2006
Non ci sono grandi novità nella settimana di Sky, ma è comunque possibile recuperare dei film interessanti sapendo cercare sulle diverse reti.
-
I film dei canali terrestri dal 9 al 15 ottobre 2006
Settimana povera di film di punta, che si affida al fascino di Richard Gere nella prima visione di RaiUno 'Shall We Dance?'
-
Le serie tv dal 9 al 15 ottobre 2006
Torna 'Scrubs' su MTV con la sua quinta stagione, seguito dall'inglese 'The Office'
-
Assunta Spina domenica e lunedì su RaiUno
Domenica e lunedì su RaiUno la fiction tratta dall'omonimo dramma teatrale di Salvatore Di Giacomo.
-
In USA torna Lost
Lost torna sugli schermi americani dal 4 ottobre per la sua terza stagione.
-
Broken Saints arriva in DVD
Arriva in DVD la serie ideata da Brooke Burgess, che sabato 7 sarà al ROMICS di Roma per incontrare il pubblico.