La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.

News e articoli

  • Mad Max: Fury Road - Tom Hardy 'si scusa' con George Miller

    Mad Max: Fury Road - Tom Hardy 'si scusa' con George Miller

    L'accoglienza entusiastica del film ha soddisfatto le star Charlize Theron e Tom Hardy che raccontano le vicissitudini sul set del 'pazzo' e coraggioso George Miller.

  • A testa alta, o della responsabilità del futuro

    A testa alta, o della responsabilità del futuro

    Un film imperfetto ma emozionante, quello di Emmanuelle Bercot, che affronta il problema della delinquenza minorile celebrando la dedizione e la pazienza dei lavoratori del sistema giudiziario.

  • Il trono di spade: la stagione 5 e il potere del tradimento

    Il trono di spade: la stagione 5 e il potere del tradimento

    Un primo bilancio sulla quinta stagione dello show di HBO: alle prese con gli ultimi volumi pubblicati delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, D.B. Weiss e David Benioff si allontanano in maniera sempre più significativa dal canone martiniano; e la cosa dà indubbiamente i suoi frutti.

  • Boxoffice Italia: Avengers: Age of Ultron ancora imprendibile

    Boxoffice Italia: Avengers: Age of Ultron ancora imprendibile

    Dopo l'esordio trionfale della scorsa settimana, il film di Joss Whedon riesce a infilare un formidabile secondo weekend in terra italiana.

  • Boxoffice USA: Avengers: Age of Ultron, esordio super ma senza record

    Boxoffice USA: Avengers: Age of Ultron, esordio super ma senza record

    Quasi 188 milioni di dollari al debutto nelle sale USA non bastano ad eguagliere il risultato all'esordio del primo Avengers, che ne aveva incassati nel primo weekend oltre 207.

  • Pitch Perfect 2: per Elizabeth Banks le Barden Bellas sono come supereroi

    Pitch Perfect 2: per Elizabeth Banks le Barden Bellas sono come supereroi

    Abbiamo incontrato la neo-regista - nonché produttrice e interprete del sequel del film che è approdato nelle nostre sale con il titolo Voices - in occasione del tour promozionale di Pitch Perfect 2, che uscirà il 28 maggio.

  • Boxoffice Italia: Fast & Furious 7 resta davanti a Mia madre

    Boxoffice Italia: Fast & Furious 7 resta davanti a Mia madre

    In Italia come in USA il film di James Wan tiene la prima posizione al terzo weekend; incassa poco più di un milione e 100.000 euro il nuovo film di Nanni Moretti proiettato verso il festival di Cannes.

  • Boxoffice USA: terzo weekend in vetta per Fast & Furious 7

    Boxoffice USA: terzo weekend in vetta per Fast & Furious 7

    Confermato ancora una volta il primo posto per il film di James Wan, che ha la meglio sul sequel comico Paul Blart: Mall Cop 2 e, contestualmente, supera la cifra astronomica di un miliardo e 150 milioni di dollari sul mercato internazionale.

  • Boxoffice Italia: Fast & Furious 7 sempre a pieni giri

    Boxoffice Italia: Fast & Furious 7 sempre a pieni giri

    Tre milioni e mezzo di euro al secondo weekend di programmazione per il film in cui la gang di Toretto/ Vin Diesel saluta l'amico Paul Walker. Seconda posizione per la commedia Se Dio vuole.

  • Boxoffice USA: Fast & Furious 7 non si ferma

    Boxoffice USA: Fast & Furious 7 non si ferma

    Al secondo weekend il film di James Wan tiene meglio dei precedenti episodi della saga ad alta velocità ed è già oltre i 250 milioni di dollari sul mercato domestico. Tiene il secondo posto il film Dreamworks Home - A casa.

  • I personaggi de Il trono di spade: House Targaryen

    I personaggi de Il trono di spade: House Targaryen

    Dopo i Lannister e gli Stark, il nostro viaggio alla scoperta dei personaggi dello show HBO (con qualche elemento di backstory) prosegue con la gloriosa casata esiliata da Westeros dopo la Ribellione di Robert; facciamo anche il punto delle situazione sui fatti alla fine della quinta stagione del serial.

  • I personaggi de Il trono di spade: House Lannister

    I personaggi de Il trono di spade: House Lannister

    Terminata la quinta, sconvolgente stagione de Il trono di spade, riprendiamo la nostra esplorazione dei protagonisti della saga per aggiornarci sulla situazione dei sopravvissuti alla vigilia del quinto ciclo di episodi. E' il turno della ricca, orgogliosa e temuta famiglia di Castel Granito. Che ultimamente non se la passa mica benissimo...

  • Boxoffice USA: Fast & Furious 7 polverizza il record di Aprile

    Boxoffice USA: Fast & Furious 7 polverizza il record di Aprile

    Con 147 milioni di dollari all'apertura, l'ultimo episodio della saga ad alta velocità incassa al debutto più del doppio del precedente detentore del record per questo mese, ovvero Captain America: The Winter Soldier. Oltre a questo, F&F7 è già a un passo dai 400 milioni in tutto il mondo.

  • Boxoffice Italia: Fast & Furious 7, è vero trionfo

    Boxoffice Italia: Fast & Furious 7, è vero trionfo

    Il film di James Wan, un successo in tutto il mondo, è già oltre i sette milioni e mezzo di incasso ai botteghini nostrani.

  • Boxoffice Italia: tiene la vetta Cenerentola, va male Home

    Boxoffice Italia: tiene la vetta Cenerentola, va male Home

    Nel weekend in cui scoppia la primavera il pubblico diserta le sale cinematografiche; ne fa le spese soprattutto il nuovo film della DreamWorks, che in USA invece è andato benissimo al debutto.

  • Boxoffice USA: apertura alla grande per Home - A casa

    Boxoffice USA: apertura alla grande per Home - A casa

    Il nuovo lungometraggio Dreamworks fa registrare un debutto sui 54 milioni, ma è molto buono anche l'esordio della commedia con Will Ferrell e Kevin Hart Duri si diventa.

  • Boxoffice Italia: Cenerentola resta in vetta

    Boxoffice Italia: Cenerentola resta in vetta

    Il film di Kenneth Branagh respinge facilmente all'assalto di The Divergent Series: Insurgent, mentre tra le altre nuove uscite a fare meglio è la commedia di Cristina Comencini Latin Lover, al quarto posto dietro a Ma che bella sorpresa.

  • Boxoffice USA: Insurgent pareggia i conti con Divergent

    Boxoffice USA: Insurgent pareggia i conti con Divergent

    Il secondo episodio del franchise tratto dai romanzi di Veronica Roth debutta sulle stesse cifre dell'apripista nelle stime degli studios, detronizzando Cenerentola.

  • Boxoffice USA: 70 milioni di dollari per Cenerentola

    Boxoffice USA: 70 milioni di dollari per Cenerentola

    Esordio sontuoso nelle sale americane per il film Disney diretto da Kenneth Branagh, che eguaglia il debutto di Maleficent. Delude invece Run All Night con Liam Neeson, che apre con poco più di 11 milioni nelle stime degli studios.

  • Boxoffice Italia: Cenerentola è una favola al botteghino

    Boxoffice Italia: Cenerentola è una favola al botteghino

    Oltre cinque milioni di euro all'esordio per il film di Kenneth Branagh con Lily James nei panni dell'eroina romantica per antonomasia e una perfida Cate Blanchett in quelli della matrigna. Bene anche la commedia nostrana Ma che bella sorpresa, che supera i due milioni.

  • Boxoffice Italia: Focus davanti a Nessuno si salva da solo

    Boxoffice Italia: Focus davanti a Nessuno si salva da solo

    Il film di Genn Ficarra e John Requa incassa conquista comodamente il primo posto ai botteghini tricolori incassando mezzo milione più della pellicola firmata da Sergio Castellitto.

  • Boxoffice USA: Humandroid in vetta in un weekend infelice

    Boxoffice USA: Humandroid in vetta in un weekend infelice

    Il nuovo film di Neill Blomkamp debutta in vetta alla classifica degli incassi stelle e strisce non riesce a rinverdire i fasti di District 9; ma fa ancora peggio la commedia Affare fatto. Intanto American Sniper passa finalmente il traguardo agognato e diventa ufficialmente il film più visto in USA uscito nel 2014.

  • Boxoffice USA: Focus è in vetta senza sfondare

    Boxoffice USA: Focus è in vetta senza sfondare

    Il film con Will Smith e Margot Robbie guida la top ten degli incassi americani con poco più di 19 milioni nelle stime degli studios; stabili al secondo e al terzo posto Kingsman: Secret Service e SpongeBob - Fuori dall'acqua, mentre esce dal podio Cinquanta sfumature di grigio.

  • Boxoffice Italia: SpongeBob cancella le Cinquanta sfumature

    Boxoffice Italia: SpongeBob cancella le Cinquanta sfumature

    Ottimo esordio per il sequel cinematografico dell'eroe di Nickelodeon e brusca frenata per il film-evento di Sam Taylor-Wood.

  • Oscar 2015: le scelte della redazione di Movieplayer.it

    Oscar 2015: le scelte della redazione di Movieplayer.it

    Anche quest'anno, in attesa delle emozioni della notte di domenica, vogliamo rendervi partecipi di quelli che, secondo noi, sarebbero i vincitori più meritevoli sulla base delle nomination dell'Academy of Motion Picture Arts and Science.

  • Boxoffice Italia: sbanca Cinquanta sfumature di grigio

    Boxoffice Italia: sbanca Cinquanta sfumature di grigio

    Un debutto oltre le più rosee previsioni quello dei film di Sam Taylor-Wood in italia: siamo dalle parti degli otto milioni e mezzo. Ottima anche la tenuta di Non posate le mie figlie!

  • Boxoffice USA: oltre ottanta milioni per Cinquanta sfumature

    Boxoffice USA: oltre ottanta milioni per Cinquanta sfumature

    Il film più chiacchierato dell'anno trionfa al debutto nel weekend di San Valentino; alle sue spalle, pur decisamente distaccato, realizza un ottimo esordio anche Kingsman: Secret Service.

  • Boxoffice USA: SuperSpongeBob batte il cecchino di Eastwood

    Boxoffice USA: SuperSpongeBob batte il cecchino di Eastwood

    Il film di animazione dedicato all'eroe di Nickelodeon, per l'occasione dotato di superpoteri, detronizza finalmente American Sniper, che comunque è sempre in rotta verso un totale domestico di 350 milioni. Terzo posto con un incasso che non fa certo gridare al miracolo Jupiter - Il destino dell'universo.

  • Boxoffice Italia: resta in vetta Notte al museo 3

    Boxoffice Italia: resta in vetta Notte al museo 3

    Un altro ottimo weekend per il sequel con Ben Stiller, mentre frena la commedia di Maccio Capatonda. Debutta con una notevole media sale Birdman, mentre fa registrare un vero tonfo Non c'è 2 senza te.

  • DGA 2015: il premio a Iñárritu, e Birdman vola verso l'Oscar

    DGA 2015: il premio a Iñárritu, e Birdman vola verso l'Oscar

    Laura Poitras vince per il documentario Citizenfour, e anche per i DGA televisivi trionfano tre donne: Lesli Linka Glatter per Homeland, Jill Soloway per Trasparent e Lisa Cholodenko per Olive Kitteridge.