Boxoffice Italia: SpongeBob cancella le Cinquanta sfumature

Ottimo esordio per il sequel cinematografico dell'eroe di Nickelodeon e brusca frenata per il film-evento di Sam Taylor-Wood.

Si assesta sui due milioni e trecentomila ero, all'esordio, il film in misto animazione e live action che rappresenta la prosecuzione cinematografica delle gesta dell'eroe acquatico di Nickelodeon, SpongeBob - Fuori dall'acqua, con tanto di ottima media per sala; c'è invece una frenata decisa al terzo fine settimana per Cinquanta sfumature di grigio. Dopo due settimane di gloria, dunque, il film interpretato da Dakota Johnson e Jamie Dornan rischia di fermqarsi prima di raggiungere il traguardo dei venti milioni di euro (un obiettivo in ogni caso ragguardevole).

Scende al terzo posto, ma tenendo in maniera ottima rispetto al debutto della scorsa settimana, la commedia nostrana Noi e la Giulia, mentre si affaccia al quarto posto Kingsman: Secret Service; quinta posizione per il film premio Oscar Birdman, in netta risalita. Al sesto posto, arrivato nei cinema solo nella giornata di venerdì, Zanetti Story fa meglio de Le leggi del desiderio.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa