Boxoffice Italia: Focus davanti a Nessuno si salva da solo

Il film di Genn Ficarra e John Requa incassa conquista comodamente il primo posto ai botteghini tricolori incassando mezzo milione più della pellicola firmata da Sergio Castellitto.

E' in linea con il risultato fatto registrare in patria la scorsa settimana l'esordio italiano di Focus - Niente è come sembra, pellicola tra l'heist movie e la commedia romantica che fa perno sul fascino immarcescibile di Will Smith e sulla conturbante australiana (già ammirata in The Wolf of Wall Street di Martin Scorses) Margot Robbie. Deve accontentarsi del piazzamento alle sue spalle, al secondo posto quindi, Sergio Castellitto con il suo dramma coniugale Nessuno si salva da solo, terzo adattamento di un'opera di sua moglie Margaret Mazzantini, impegnata anche nella stesura dello script.

Scende al terzo posto, dopo aver dominato lo scorso fine settimana, il sequel in misto animazione e live action SpongeBob - Fuori dall'acqua, ma il vero crollo è quello di Cinquanta sfumature di grigio, che scende dal secondo al sesto posto: tanto gli basta, tuttavia, per passare American Sniper e diventare il maggiore incasso italiano dell'anno per il momento, con oltre 19 milioni e 200.000 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa