Boxoffice USA: Insurgent pareggia i conti con Divergent

Il secondo episodio del franchise tratto dai romanzi di Veronica Roth debutta sulle stesse cifre dell'apripista nelle stime degli studios, detronizzando Cenerentola.

Un esordio grosso modo alla pari con quello del primo film della serie quello registrato negli States da The Divergent Series: Insurgent: nelle stime degli studios, infatti, il film interpretato da Shailen Woodley, Theo James e Kate Winslet avrebbe infatti incassato circa 54 milioni di dollari. Non siamo quindi di fronte a un franchise young adult destinato a crescere come è stato per l'ineguagliabile Twilight, ma il film sembra piaciuto abbastanza da tenere discretamente con il passaparola.

Scende dal "trono" l'apprezzata Cenerentola di Kenneth Branagh, seguita al terzo posto daall'action Run All Night - Una notte per sopravvivere. Nulla di fatto epr le altre new entry: in particolare è un vero tonfo quello di The Gunman, che vede il doppio premio Oscar Sean Penn nei panni di un ex killer in pensione che torna a fare danni. Un topos che evidentemente ha un po' stancato.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa