Lo Hobbit, Ian McKellen contro gli effetti speciali: "Ero infelice sul set"

L'interprete di Gandalf ha criticato l'esperienza vissuta sul set della seconda trilogia diretta da Peter Jackson.

L'attore Ian McKellen ha rivelato, in un'intervista rilasciata a Time Out, la sua frustrazione nel dover recitare davanti a uno schermo verde sul set della trilogia Lo Hobbit diretta dal regista Peter Jackson. La star ha spiegato: "Ero davvero infelice".

Leggi anche: Ian McKellen: "La metà di Hollywood è gay, ma nei film gli uomini gay non esistono"

L'interprete di Gandalf ha proseguito: "Potrebbe essere una mia impressione, ma non mi ricordo uno schermo verde in Il signore degli anelli. Se Gandalf era in cima a una montagna io ero lì in vetta. La tecnologia è stata inventata mentre giravamo il film. Non sono stato coinvolto in scene di quel tipo, stavo recitando in luoghi reali. Ho la tendenza a non ricordare i momenti brutti, ma non penso che ce ne fossero stati. Credo di aver apprezzato ogni singolo momento delle riprese di quei film".

Leggi anche: Il signore degli anelli: 10 cose che (forse) non sapete sulla trilogia cinematografica di Peter Jackson

McKellen ha inoltre ammesso che è pronto a riprendere la parte di Gandalf per la serie prodotta per Amazon : "Non ho detto di sì perché nessuno me l'ha chiesto. Ma mi state dicendo che qualcuno di diverso lo interpreterà? Gandalf ha oltre 700 anni, quindi non sono troppo vecchio per la parte!".