Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

2001, Fantastico

4.7
Il signore degli anelli - La compagnia...
Genere
Fantastico, Avventura
Durata
Regista
Uscita ITA

Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti e il suo affezionato nipote Frodo, cui lascia ogni cosa. Lo stregone Gandalf insiste perché lo hobbit lasci a Frodo anche il suo anello magico, su cui intende tenere un occhio vigile e fare alcune ricerche, perché potrebbe celare un mistero più inquietante di quanto non sembri. E così è; quello di Bilbo è l'Unico Anello, l'Anello per domarli, il cuore del potere del malefico Signore Oscuro Sauron, che sta tornando a tessere le sue trame di conquista e distruzione. Per impedirgli di vedere realizzato il suo sanguinoso disegno, l'anello dovrà essere distrutto, cosa possibile soltanto nella fornace di Monte Fato, dove Sauron, secoli prima, lo forgiò.



#Lacompagniadellanello è il primo indimenticabile viaggio nella strabiliante Terra di mezzo di #PeterJackson
Perché ci piace
  • L'inizio del viaggio in Terra di Mezzo è il capitolo più arioso e, per molti, più affascinante della trilogia di Peter Jackson.
  • L'interpretazione di Gandalf il Grigio da parte di Ian McKellen avrebbe entusiasmato anche Tolkien. Ci scommettiamo la nostra scorta di erba pipa.
  • Le musiche di Howard Shore: dal bucolico, festoso tema della contea alle note inquietanti legate all'Anello, dalla maestosa sinfonia di Moria al trionfale tema della Compagnia: uno score capolavoro.
  • La fattura tecnica inarrivabile, ma questo vale per l'intera trilogia.
  • Momenti di grande cinema e scene indimenticabili: su tutti Moria e il Balrog.
Cosa non va
  • Se non vi piace il genere, l'impatto con il mondo high fantasy concepito da J.R.R. Tolkien potrebbe essere troppo per voi.

Le vostre recensioni