Critics' Choice Movie Awards 2013: a Lincoln 13 nomination

I riconoscimenti saranno assegnati il 10 gennaio. Oltre al film di Spielberg, anche Les Miserables e L'orlo argenteo delle nuvole hanno ricevuto numerose candidature.

Tredici candidature ai Critics' Choice Movie Awards 2013 per il nuovo film di Steven Spielberg, tra cui quelle per le interpretazioni di Daniel Day-Lewis, Tommy Lee Jones, Sally Field e addirittura per l'intero cast della pellicola. Altre due pellicole che hanno più di una possibilità di ottenere i riconoscimenti che saranno assegnati il 10 gennaio 2013, sono Les Miserables e L'orlo argenteo delle nuvole, rispettivamente con 11 e 10 candidature, mentre al bellissimo Vita di Pi ne sono andate nove. "Questo è stato un anno spettacolare per il cinema e coloro che hanno votato hanno avuto davvero l'imbarazzo della scelta" - ha commentato Joey Berlin, Presidente della BFCA - "per questa ragione abbiamo aggiunto diverse categorie al premio, tra cui quelle relative alle performance action e comedy". La cerimonia della 18esima edizione dei Critics' Choice si terrà a Barker Hangar (Santa Monica) e sarà trasmessa dal network CW.

Tornando a Lincoln, il film di Spielberg è atteso nelle sale italiane il 24 gennaio e vede Daniel Day-Lewis nel ruolo del 16esimo Presidente degli Stati Uniti. Negli USA, il film è uscito qualche giorno dopo la rielezione di Barack Obama.

Critics' Choice 2013: lista nomination