Magic Mike

2012, Commedia

3.0
Magic Mike (2012)
Genere
Commedia, Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Mike è un imprenditore, un uomo dai molti talenti e dal grande fascino, oltre che dal fisico prestante. Trascorre le sue giornate inseguendo il sogno americano, in tutti i modi possibili: riparando i tetti della case, lavando auto o disegnando e progettando mobili nel suo appartamento nei pressi della spiaggia di Tampa. Ma di notte... Mike diventa semplicemente magico! Star di uno spettacolo tutto al maschile, Magic Mike, grazie al suo stile originale e al suo eccezionale modo di ballare, è da anni l'attrazione principale del Club Xquisite.



#MagicMike ci cattura col suo spaccato del luccicante universo dello striptease macho. Plauso a #McConaughey e #Tatum
Perché ci piace
  • Dietro un tripudio di machi lucidi, muscolosi e depilati si nasconde un racconto di formazione profondo e coinvolgente.
  • Matthew McConaughey unto e lucente offre una superlativa perfomance.
  • Channing Tatum dimostra di non essere solo un attraente ballerino, ma dona spessore e carisma a un personaggio autobiografico.
  • Soderbergh non giudica i suoi spogliarellisti, ma si concede il lusso di immergersi nella rappresentazione degli stripper lasciando libero lo spettatore di trarre le proprie conclusioni.
Cosa non va
  • Magic Mike contiene tutti i difetti del Soderbergh style. Il plot è ondivago e minimalista, gli snodi narrativi casuali, talvolta i personaggi sembrano abbandonati a loro stessi.
  • Sconsigliato ai maschietti che temono i confronti sul piano fisico!

Le vostre recensioni