Skyfall

2012, Azione

3.9
Skyfall (2012)
Genere
Azione
Durata
Regista
Uscita ITA

Dopo il fallimento di un'operazione ad Istanbul, James Bond risulta disperso e viene ritenuto morto. Nel frattempo, a seguito di una fuga di notizie, le identità di tutti gli agenti operativi dell'MI6 vengono rese pubbliche su Internet: a seguito dell'accaduto, il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità. Proprio quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la sua lealtà messa a dura prova da dei segreti che M nasconde sul suo passato.



#Skyfall di #SamMendes è #JamesBond allo stato puro. Da non perdere!
Perché ci piace
  • Sam Mendes mescola azione, pathos e risate per regalarci un Bond gloriosamente classico e al contempo perfetto per il pubblico moderno.
  • I rimandi al passato della saga, in occasione del cinquantesimo anniversario, non distraggono dalla storia ma la integrano in modo organico ed efficace.
  • Judi Dench, per la prima volta vera co-protagonista nei panni di M, è maestosamente vulnerabile e carismatica.
  • Javier Bardem è un cattivo affascinante, memorabile e spaventoso.
Cosa non va
  • Chi si era abituato ai toni più seri dei precedenti film con Daniel Craig potrebbe non apprezzare troppo il ritorno alle atmosfere più leggere dell'epoca d'oro.

Le vostre recensioni