Boxoffice: a Lo hobbit l'ultimo week end dell'anno

Ancora in vetta il 'prequel' tolkieniano di Peter Jackson, che in Italia alla lunga prevale su I 2 soliti idioti e in USA respinge l'assalto di Django Unchained e Les Misérables.

Dopo il rallentamento della seconda settimana di programmazione, Lo hobbit: un viaggio inaspettato sembra riprendere il passo che più gli si confà e a tornare più in linea con il successo dei tre film de Il signore degli anelli. In Italia, il film di Jackson in quseto ultimo fine settimana targato 2012 ha la meglio con facilità su I 2 soliti idioti, che da parte sua deve difendersi dal ritorno in forza di Colpi di fulmine di Neri Parenti. Ottima espansione quella di Vita di Pi di Ang Lee che guadagna due posizioni in classifica rispetto al week end dell'esordio.

Negli Stati Uniti, Un viaggio inaspettato non ha vita altrettanto facile contro due avversari che gli hanno dato filo da torcere durante i giorni festivi: se Les Misérables a Natale sempreva imprendibile, nei giorni successivi è uscito alla grande Django Unchained che ha conquistato il posto d'onore dietro a Lo hobbit. Ora, Django è destinato a superare l'incasso di Bastardi senza gloria per diventare il maggiore successo al botteghino USA per Quentin Tarantino.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa