La bestia nel cuore

2005, Drammatico

Al via la decima edizione di Capri, Hollywood

Parte con La bestia nel cuore l'annuale festival dell'Isola di Capri che si concluderà il 2 gennaio.

Patrizio Marino

Good Night, and Good Luck di George Clooney e La Bestia nel Cuore di Cristina Comencini sono i vincitori del Capri-Kimbo Award come "migliori film del 2005".

Nuumerosi sono gli awards capresi che verranno assegnati nel corso della manifestazione, tra questi, oltre ai già citati, segnaliamo il premio a Pupi Avati come regista dell'anno, mentre a Michele Placido va il premio speciale Global Award per il film Romanzo Criminale. L'attore svedese Max Von Sydow ritirerà il Capri-Lete Legend Award e presenterà anteprima mondiale lo speciale di sua moglie Katrin realizzato sul set del film L'inchiesta di Giulio Base (remake dell'omonimo film di Damiano Damiani).

Terry Gilliam ed il regista indiano Shekhar Kapur avranno i premi speciali "Capri Friend of Italy" attribuiti insieme a Cinecittà Holding, mentre ad Abel Ferrara sarà consegnato il premio Capri in the World 2005 come Italiano d'America dell'anno. Infine a Vincenzo Cerami, all' attrice inglese Helen Mirren e al regista polacco Krzysztof Zanussi saranno consegnati i "Capri-Lete Award alla Carriera".

L'elenco definitivo dei premi , delle proiezioni e dei partecipanti sarà comunicato in occasione del classico appuntamento natalizio dell'Istituto Capri nel Mondo domani, giovedì 22 dicembre, alle ore 12 all'Hotel Excelsior di Napoli.
Il festival sarà inugurato con la proiezione de La Bestia nel Cuore, lunedì 26 dicembre.

Ricordiamo che la rassegna è prodotta dall'Istituto Capri nel Mondo con il sostegno della Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli.

Al via la decima edizione di Capri, Hollywood
Privacy Policy