Un momento di follia

2015, Commedia

3.2
Un momento di follia (2015)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Antoine e Laurent sono amici di vecchia data e partono per le vacanze in Corsica insieme alle rispettive figlie: la diciassettenne Louna e la diciottenne Maria. Una sera Louna seduce Laurent: la ragazza è davvero innamorata ma per l'uomo si tratta solo di un momento di follia. Louna così, senza rivelare il nome dell'amante, si confida col padre, il quale naturalmente cerca in tutti i modi di scoprire l'identità dell'uomo...



#UnMomentoDiFollia è una dramedy in bilico tra morale e comicità. Ottimi attori, ma troppi cliché.
Perché ci piace
  • I duetti fra due attori come Vincent Cassel e François Richet, che in questo genere in bilico tra commedia e dramma raggiungono il massimo del loro talento.
  • Il tentativo, in buona parte riuscito, di restare in bilico tra leggerezza e morale sul delicato argomento trattato, proprio come nell’originale del 1977 diretto da Claude Berrì, lontano dal torbido di Lolita o American Beauty.
Cosa non va
  • I troppi cliché, a partire dai dialoghi fino ad arrivare alla location, che trasforma, con i suoi bei luoghi, una dramedy in una commediola sensuale dal sapore estivo.
  • Il ritratto stereotipato di una generazione, tutta selfie, shottini, pruriti irrefrenabili e nessuna profondità.
  • Il ridursi a una commedia pruriginosa tutta rivolta al maschio medio di mezza età dello script, che non riesce ad avere un respiro più universale.

Le vostre recensioni