Checco Zalone e il "gigante" di Spielberg nel listino Medusa 2016

Tanta, tantissima commedia tricolore per Medusa, che festeggia il suo 20esimo anniversario, ma anche novità internazionali. A Sorrento sono stati confermati anche Now You See Me 2 e Deepwater Horizon.

Checco Zalone e il "gigante" di Spielberg nel...

Per il suo ventesimo compleanno Medusa punta su nomi di grande richiamo, ma non rinuncia a qualche scommessa, quasi tutto nel segno della commedia tricolore. I protagonisti della nuova stagione saranno Checco Zalone, Fausto Brizzi, Fabio De Luigi, Paolo Genovese, ma anche i The Pills, con il loro film, Sempre meglio che lavorare, che è stato presentato qualche settimana fa a Lucca.

Checco Zalone in posa seducente

Da Aldo, Giovanni e Giacomo a Checco Zalone, gli assi della commedia

Ed è proprio il lavoro uno dei temi portanti dei film targati Medusa, a cominciare da quello che porterà Luca Vecchi, Matteo Corodini e Luigi Di Capua sul grande schermo dopo la popolarità conquistata sul web, ma anche quello di Zalone, che in Quo Vado? sarà un impiegato dell'ufficio caccia e pesca che pur di non perdere il proprio lavoro accetterà incarichi in altre località italiane, ma finirà in Norvegia... Affiancato da due veterani come Lino Banfi - qui nei panni di un senatore - e Maurizio Micheli, Zalone promette di svelarci le ragioni dietro le altissime percentuali di suicidi nei paesi scandinavi. Staremo a vedere, ma siamo certi che anche stavolta probabilmente Zalone farà centro.

Mentre Paolo Genovese racconterà le vicissitudini dei suoi Perfetti sconosciuti, ovvero un gruppo di amici che scoprono di avere troppi segreti l'uno per l'altro, e con un cast che comprende Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston e Alba Rohrwacher, Fausto Brizzi esplorerà quella fase della vita in cui si tenta di restare il più possibile nei territori della giovinezza, muovendosi con cautela, come se temessero di precipitare nella vecchiaia da un momento all'altro. "Non ci sono più le zie e nemmeno nonni, anzi i nonni si sono proprio estinti, perché oggi vanno a rimorchiare" - ha detto Brizzi in un'intervista - "Mia nonna mi faceva le marmellate fatte in casa e aveva l'età che ha oggi la Ferilli, che nel mio film rimorchia, eccome!" - La Sabrinona nazionale è nel cast della commedia insieme a Fabrizio Bentivoglio, Teo Teocoli, Lillo e Luisa Ranieri.

Dulcis in fundo, arriva il Tiramisu che segna l'esordio alla regia di Fabio De Luigi e porta la firma di Gennaro Nunziante (che tra l'altro ha diretto anche il film di Zalone e L'amico di scorta, anche questo tra le proposte Medusa). Non si sa ancora molto di questo "dessert" cinematografico, solo che vedrà tra i protagonisti la "iena" Angelo Duro. Altri grandi nomi che illuminano il cartellone Medusa con le loro nuove commedie in uscita saranno quelli di Maccio Capatonda - che tornerà dopo il successo del suo Italiano medio - e last but not least, Aldo, Giovanni e Giacomo e il duo Ficarra e Picone.

Wahlberg, Spielberg e Radcliffe tra giganti e disastri e giochi di prestigio

Per quanto riguarda le nuove uscite internazionali, tra le proposte Medusa spiccano il nuovo lavoro di Steven Spielberg, Big Friendly Giant, adattamento della fiaba di Roald Dahl e Deepwater Horizon con il quale Peter Berg racconterà la vera storia del disastro ecologico che ebbe serie conseguenze ambientali nel Golfo del Messico, qualche anno fa. Mark Wahlberg è tra i protagonisti di questo dramma nero come il petrolio che invase chilometri di costa. L'asso nella manica di Medusa però è il sequel di Now You See Me, con Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Michael Caine, Daniel Radcliffe e Jesse Eisenberg.

Deepwater Horizon: la prima immagine di Mark Wahlberg

Le altre proposte Medusa

Tra gli altri titoli su cui punta Medusa infine, On Air, di Davide Simon Mazzoli e Quel bravo ragazzo, che invece si propone come una satira graffiante sulla mafia e vede tra gli interpreti anche Tony Sperandeo in un ruolo autoironico, e il nuovo film di Edoardo De Angelis, Indivisibili, che segna il ritorno dell'autore di Mozzarella Stories.

Contenuto pubblicitario
  • Perfetti sconosciuti

  • Quel bravo ragazzo

  • Un momento di follia

  • Indivisibili

  • Nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

  • I maghi del crimine 2

  • Deepwater Horizon

  • Nuovo film di Ficarra & Picone

  • Il gigante gentile

  • L'amico di scorta

  • Nuovo film di Maccio Capatonda

  • I film in uscita nel 2016: tutti i listini ufficiali!
    The Pills a Lucca Comics con Sempre meglio che lavorare
    Privacy Policy