Hysteria

2011, Commedia

3.0
Genere
Commedia, Romantico
Durata
Regista
Uscita ITA

Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria, i cui angoscianti sintomi nelle donne includono pianto, malinconia, irritabilità, rabbia. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le 'isteriche' con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile. L'effetto sarà dare nuova linfa alla sua pratica medica, provocando nelle sue pazienti sensazioni forti.


Recensione Video recensione Trailer ufficiale

Box Office


  • Incassi in italia: 998.407 €
  • Incassi in USA: 1,8 milioni $
  • Incassi nel mondo: 5,6 milioni $

Informazioni


  • Nazione: Regno Unito
  • Distributore: Bim Distribuzione
  • Uscita originale: 14 dicembre 2011 (Francia)

Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - Hysteria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 14 Dicembre 2011 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Ottobre 2010 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra e Lussemburgo.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Londra, Inghilterra, Regno Unito

Un incontro e una collaborazione casuali - La produttrice Tracey Becker racconta che l'incontro con Tanya Wexler, futura regista del film Hysteria, avvenne per caso, mentre la regista era nel negozio di giocattoli che la produttrice gestiva insieme al marito. "E' stato un incontro molto poco convenzionale", ha detto la Becker. "Ci siamo messe a chiacchierare senza avere idea che entrambe lavoravamo nel cinema. Solo dopo abbiamo scoperto questa connessione." Nel momento in cui la produttrice accennò all'idea di un film sull'invenzione del vibratore "si accese come un fuoco d'artificio. Tanya si dedicò così seriamente alla ricerca sull'argomento, che ora credo sia in grado di scrivere un trattato sui costumi sessuali dell'epoca vittoriana."

Homevideo


  • Hysteria

    2012 - 01 Distribution

    Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Ultime news e articoli


TV, i film della settimana: Arriva Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

4 mesi fa

Knockout, Hysteria, La scomparsa di Patò e gli altri film in uscita

24 febbraio 2012

Tanya Wexler parla di Hysteria

22 febbraio 2012

Le vostre recensioni