Hysteria - curiosità

2011, Commedia

3.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Hysteria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 14 Dicembre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Ottobre 2010 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra e Lussemburgo.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Londra, Inghilterra, Regno Unito

    ● ● ●
  • Un incontro e una collaborazione casuali - La produttrice Tracey Becker racconta che l'incontro con Tanya Wexler, futura regista del film Hysteria, avvenne per caso, mentre la regista era nel negozio di giocattoli che la produttrice gestiva insieme al marito. "E' stato un incontro molto poco convenzionale", ha detto la Becker. "Ci siamo messe a chiacchierare senza avere idea che entrambe lavoravamo nel cinema. Solo dopo abbiamo scoperto questa connessione." Nel momento in cui la produttrice accennò all'idea di un film sull'invenzione del vibratore "si accese come un fuoco d'artificio. Tanya si dedicò così seriamente alla ricerca sull'argomento, che ora credo sia in grado di scrivere un trattato sui costumi sessuali dell'epoca vittoriana."

    ● ● ●
  • Roma 2011 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Regali sexy per Maggie Gyllenhaal - Durante la promozione di Hysteria Maggie Gyllenhaal ha rivelato di essersi ritrovata con una cospicua collezione di vibratori e sex toys, e di averne regalati alcuni ai suoi amici. "Durante le riprese mi sono stati regalati circa quindici vibratori diversi da titolari di sexy shop londinesi" - ha spiegato l'attrice - "ho deciso di tenerne un paio e gli altri li ho regalati ai miei amici". Prima delle riprese di Hysteria inoltre, l'attrice ha regalato a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del film - cast e crew - un discreto vibratore modello "proiettile".