Zero Day è una Serie TV con Robert De Niro e Jesse Plemons, trasmessa dal 2025 in USA. La produzione di Zero Day è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Il racconto della serie con un gigantesco attacco informatico, di portata globale, un evento così catastrofico da paralizzare gli Stati Uniti. I problemi non si limitano a un semplice blackout: la nazione sperimenta il caos più profondo quando ad essere intaccata è la vita quotidiana dei cittadini che, ora più di prima, vede la tecnologia in moltissime applicazioni.
Al centro di tutto troviamo un ex presidente degli Stati Uniti (Robert De Niro), che viene richiamato nel suo ruolo per guidare il paese attraverso quella che è chiaramente una crisi senza precedenti nella storia. Quello che va fatto è scoprire i responsabili dell'attacco, e per farlo si svelerà un percorso tortuoso attraverso cospirazioni e segreti che coinvolgono anche le cariche più alte della politica.
Zero Day è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in USA il 20 Febbraio 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 20 febbraio 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
In gergo, un attacco zero-day equivale al crollo inaspettato di un sistema informatico per mano degli hacker che sfruttano vulnerabilità sconosciute software e/o hardware. Ecco, la serie, decisamente ambiziosa (forse tra le più ambiziose di Netflix?), creato da Eric Newman si appoggia proprio sui concetti …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Zero Day ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Zero Day è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La conclusione della serie Netflix esalta il valore della sincerità. Tuttavia, l'attore non ha potuto (o voluto) dire la propria sul tumulto che stanno vivendo gli Stati Uniti. Altro preoccupante caso di quanto le domande politiche non siano più accettate.
Robert De Niro è il protagonista di uno show thriller-politico in cui i presupposti narrativi spettacolarizzano (e smascherano) le contraddizioni statunitensi. Forse, tra le serie Netflix più ambiziose (per buona pace degli spettatori occasionali).
È stato diffuso il primo trailer ufficiale di Zero Day, la nuova miniserie Netflix che vede Robert De Niro nei panni di un ex presidente degli Stati Uniti.
Il primo teaser della serie limitata Zero Day anticipa il coinvolgente thriller politico e tecnologico, con un cast stellare che include Robert De Niro, Angela Bassett e Lizzy Caplan.