La prima e ultima stagione della serie televisiva Wisdom of the Crowd, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Ottobre 2017 al 14 Gennaio 2018.
Jeffrey Tanner vuole trovare chi ha ucciso sua figlia e crea una piattaforma all'avanguardia, chiamata Sophe, per la condivisione di informazioni pubbliche.
Cast
Un utente di Sophe, carica un nuovo filmato dove si vede la figlia di Jeffrey con uno sconosciuto armato cinque mesi prima del suo omicidio. Nel frattempo, Tanner usa Sophe per aiutare Cavanaugh a trovare un adolescente scomparso.
Sophe scopre l’esistenza di un serial killer, che si muove tra la Silicon Valley e la Bay Area, collegando una serie di omicidi mai collegati in precedenza. Nel frattempo Carlos Ochoa è minacciato in prigione.
Tanner deve fare i conti con alcuni attacchi informatici quando gli viene chiesto l’aiuto per risolvere l'omicidio di un suprematista bianco. Tanner e sua moglie sono in disaccordo quando delle informazioni private, riguardanti la figlia deceduta, vengono divulgate su Sophie.
Un ispettore medico in pensione viene assassinato. Cavanaugh non può indagare per un legame personale con la famiglia e cerca l'aiuto di Tanner. Nel frattempo, la precedente società di Tanner minaccia di fargli causa sostenendo che Sophe è stata creata utilizzando i loro codici protetti da copyright.
Cavanaugh ha bisogno dell'aiuto di Sophe per individuare un esperto di computer che ha creato un gioco destinato agli adolescenti con scarsa capacità di attenzione e li spinge a suicidarsi. Nel frattempo, in una foto emerge un indizio sulla figlia di Tanner.
Gli utenti di Sophe si mettono sulle tracce di un terrorista americano scomparso da 20 anni dopo averlo individuato in alcune riprese. Mentre gli agenti federali minacciano di chiudere la piattaforma l'ex azienda di Tanner invia un'ingiunzione contro Sara che le impedisce di lavorare con Sophe o di comunicare con lo staff.
Tanner e il team devono fermare un attacco digitale che ha paralizzato la piattaforma costringendo Tanner e Alex a fare un accordo con un rivale inaffidabile. Cavanaugh e Sara interrogano tre indiziati per la morte sospetta di un amministratore delegato della Silicon Valley.
A Tanner saranno date nuove prove sul caso della figlia Mia se Sophe riesce a dimostrare che qualcuno è innocente di omicidio. Tanner e Sara iniziano le deposizioni con AllSourcer per i diritti sul lavoro svolto da Sara e sul codice di Sophe.
Il team segue un killer che prende di mira celebrità online e trasmette i loro ultimi momenti caricandoli su una piattaforma per lo streaming live. Inoltre, entro 24 ore, Sara saprà se è legalmente autorizzata a lavorare con Tanner e Sophe o se sarà bandita per sempre dalla piattaforma.
Tariq usa gli utenti di Sophe quando un suo amico d'infanzia è il bersaglio di un violento stalker su internet. Le indagini di Tanner su una misteriosa serie di pagamenti legati all'omicidio di sua figlia porta a delle gravi conseguenze.
Carlos Ochoa, l'uomo condannato per l'uccisione di Mia, si sveglia dal suo coma e fornisce a Tanner e Cavanaugh nuovi dettagli su un uomo che ha fatto un selfie con Mia usando il telefono della ragazza.
Tanner e Hale vanno in tribunale per convincere il giudice a liberare Carlos. Nel frattempo Cavanaugh indaga sull'omicidio di un utente di Sophe che ha riempito la sua cantina con delle prove riguardanti una teoria cospirativa e il caso di Mia.
Il network, dopo le accuse di molestie sessuali rivolte all'attore protagonista, ha annunciato di non aver ordinato ulteriori episodi oltre i 13 già previsti.