War of the Worlds 2019

3.0/5
2.9/5
Stagioni

War of the Worlds è una Serie TV di genere Fantascienza, Drammatico creata da H.G. Wells e Howard Overman con Adel Bencherif e Gabriel Byrne, trasmessa dal 2019 in Francia, USA. La produzione di War of the Worlds è attualmente in preparazione. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Fantascienza , Drammatico
Creatori e soggettisti
H.G. Wells, Howard Overman
Attori
Adel Bencherif, Gabriel Byrne, Stéphane Caillard, Léa Drucker, Daisy Edgar-Jones, Bayo Gbadamosi, Paul Gorostidi, Scott James, Natasha Little, Elizabeth McGovern
Stagioni
1
Stato
In preparazione
Prima messa in onda italiana
Trasmessa per la prima volta in Italia dal 4 novembre 2019 su Fox.
Prima messa in onda originale
29 Ottobre 2019
Paese
Francia, USA

Trama

La trama di War of the Worlds (2019). Adattamento del celebre romanzo di H.G. Wells ambientato nel nostro presente: dopo il primo contatto extraterrestre grazie all'intercettazione di una trasmissione proveniente da un'altra galassia l'umanità intera attende con ansia l’evolversi degli eventi ma le speranze dell'intera specie sono polverizzate quando la Terra viene invasa dagli alieni. In pochissimi scampano all'attacco e si chiedono con angoscia perché gli alieni abbiano deciso di attaccare il pianeta.

Stagioni ed episodi

War of the Worlds è una serie TV in preparazione attualmente annunciata per 1 stagioni. L'uscita in Francia, USA è prevista nell'anno 2019. Trasmessa per la prima volta in Italia dal 4 novembre 2019 su Fox..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 8 29 Ottobre 2019 4 Novembre 2019

Recensione

La minaccia aliena continua ad affascinare il pubblico, come evidenzia la nostra recensione di War of the Worlds 2019, Il romanzo di H.G. Wells torna riproposto in una versione corale ambientata nell'Europa contemporanea in cui la storia esplode in una miriade di frammenti e personaggi alle prese con un attacco alieno. Nel primo episodio della serie tv Fox seguiamo in parallelo le vicende di una scienziata francese che collabora con l'esercito, della sorella tossicodipendente che non le parla da tempo, di una famiglia separata dal lavoro che prova a riunirsi nel momento sbagliato, di un giovane migrante ...

Continua a leggere War of the Worlds, la recensione: la minaccia è aliena, ma neanche gli umani sono un granché

Perché ci piace

  • La vicinanza dell'ambientazione rende ancora più inquietante la minaccia aliena dietro cui si nasconde un'acuta metafora dell'attuale situazione sociopolitica.
  • Seppur in una dimensione corale, nel cast spiccano alcune presenze magnetiche, in particolare quella di Gabriel Byrne, una delle figure chiave della serie tv.
  • L'ottima gestione della tensione e la cura dei dettagli, soprattutto nelle sequenze d'azione, lascia ben sperare per il futuro.

Cosa non va

  • Lo stile asciutto del pilot lascia lo spettatore con la voglia di andare avanti, ma al tempo stesso lavora per ellissi omettendo molte informazioni essenziali.
  • Non tutti i personaggi hanno lo stesso peso nell'economia collettiva della struttura narrativa, alcuni vengono sacrificati per esigenze narrative.

Cast

Adel Bencherif Colonel Mokrani
Gabriel Byrne Gabriel Byrne
Stéphane Caillard
Léa Drucker Léa Drucker
Daisy Edgar-Jones
Bayo Gbadamosi
Paul Gorostidi Nathan
Scott James
Natasha Little
Elizabeth McGovern Elizabeth McGovern

Vai al cast completo di War of the Worlds

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa