La prima stagione della serie televisiva United States of Tara (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Gennaio 2009 al 5 Aprile 2009. Disponibile in Italia.
Trama di United States of Tara 1. Tara fa la decoratrice di interni e ha una bellissima famiglia. A turbare occasionalmente la pace domestica, però, c'è la sua schizofrenia: i momenti di stress trasformano infatti la donna in tutt'altra persona. Ognuna delle sue personalità alternative è ben nota a i familiari di Tara, che cercano di convivere come possono con la loro invadenza.
Tara è una moglie e madre di due figli che soffre di disordini della personalità. Il primo episodio ci mostra due delle sue incarnazioni: una ragazza adolescente ed un uomo adulto.
Recensione Cast Immagini
Tara sente di non essere capace di parlare di sesso con i suoi figli. Per farlo, decide di affidarsi ad una delle sue personalità chiamata Alice.
Recensione Cast Immagini
Tara diventa accidentalmente Buck nel corso di un appuntamento con Max. Charmaine raccomanda Tara a qualcuno per il progetto di un affresco.
Recensione Cast Immagini
Tara inizia a sentirsi meglio mentre è al lavoro sull'affresco per la nuova amica Tiffany. Sfortunatamente, l'amica diventa un po' troppo curiosa riguardo le personalità di Tara e questo ha una cattiva influenza su di lei.
Recensione Cast Immagini
Tara prende la sua personalità da adolescente, T., e ruba la sua stessa auto. Max e Charmaine decidono di mettersi sulle sue tracce, mentre Marshall, rimasto solo a casa, decide di dare una festa.
Recensione Cast
I genitori di Tara fanno visita alla famiglia. Sfortunatamente per lei e Max, i genitori hanno intenzione di portar via Kate e Marshall.
Recensione Cast Immagini
Charmaine si sottopone ad un intervento di chirurgia plastica al seno e chiede a Tara di raggiungerla in ospedale, ma invece è Buck a presentarsi. Marshall intanto corteggia Jason rendendosi difficile da raggiungere.
Recensione Cast Immagini
Max non vede Tara da molto tempo, così decide di passare del tempo con Alice. Jason e Marshall, intanto, si avvicinano, ma solo come amici.
Recensione Cast
Tara e Kate vanno in viaggio insieme. Quando scoppia un litigio, T appare e si reca in un centro di tatuaggi. Durante la loro assenza, Max decide di scoprire il passato di Tara.
Recensione Cast
Il terapista di Tara termina il suo trattamento. A causa di questo, Tara va in collera con Charmaine ed è costretta a tradire Marshall.
Recensione Cast
Tara si fa ricoverare in una clinica specializzata nei disordini come il suo. Lì è costretta ad affrontare i ricordi del suo passato che ha dimenticato da tanto tempo.
Cast
Tara incontra una persona importante dal suo passato ed inizia ad alleviare in parte la sua sofferenza.
Cast
La situazione si complica in The United States of Tara. Un nuovo alter ego si fa avanti prendendo piede nella già confusa psiche della donna, mentre il marito Max decide di scavare nel suo passato per cercare di aiutarla a guarire e Marshall deve fare i conti con la sua prima cotta.
Tanti drammi e un nuovo, misterioso arrivo in The United States of Tara, serie tv prodotta da Diablo Cody e Steven Spielberg e interpretata dalla splendida Toni Collette. Nel frattempo arriva la conferma dell'ok produttivo alla seconda stagione della serie che sarà composta da dodici episodi e andrà in onda su Showtime nel 2010.
Secondo episodio della serie creata da Steven Spielberg e scritta da Diablo Cody. Drammi e incomprensioni con l'arrivo della casalinga Alice, alter ego ben poco simpatico di Tara.
Da Diablo Cody e Steven Spielberg, arriva la nuova serie Showtime che vede Toni Collette nei (numerosi) panni di Tara.