La terza stagione della serie televisiva Tre nipoti e un maggiordomo (3), composta da 28 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 1968 al 14 Aprile 1969.
Buffy incontra una ragazzina di nome Lana, che vive sola la maggior parte del tempo, perché la madre è sempre fuori. Buffy invidia Lana, ma lei a un certo punto le confessa che vorrebbe avere una vita come la sua.
Cast
Jody deve riuscire a tagliare i baffi di French per poter entrare in un club.
Cast
Un ragazzo di Vienna chiede a Cissy di sposarlo. La ragazza è inizialmente affascinata dall'idea, ma presto tornerà alla realtà.
Cast
Un pugile consiglia a Bill di mandare Jody in un campeggio per ragazzi.
Cast
Jody è attratto dalla nuova supplente scolastica, e diventa triste quando questa se ne va. Quando Bill incontra la donna, si rende conto che somiglia alla madre del ragazzo.
Cast
Buffy e Jody portano a casa un grosso cane, a cui Bill non sembra piacere.
Cast
Buffy organizza una festa di Natale anzitempo, per una bambina malata che potrebbe non vivere abbastanza per vedere quello vero.
Cast
Una cantante di night club insegna a cantare alla stonatissima Buffy.
Cast
Una ragazzina di nome Albertine affascina tutti parlando pomposamente di suo padre, ma in realtà la ragazza non ha un padre.
Cast
Buffy e Jody imparano i vantaggi del comprare e vendere prodotti in un negozio.
Cast
Bill potrebbe aver trovato la donna giusta da sposare a Roma, ma sembra che questa non ami i bambini...
Cast
Mr. French si convince che fare il babysitter ostacoli il suo status di gentleman, ma una chiacchierata con Miss Faversham lo rassicura.
Cast
Bill è bloccato a letto con una gamba rotta a causa di un incidente sciistico. I bambini e la sua fidanzata cercano di prendersi cura di lui, con risultati che lasciano a desiderare.
Cast
Bill porta Buffy con sé in un viaggio a San Francisco, per passare un po' di tempo con lei. Lì, incontra una sua vecchia fiamma, ma promette di passare comunque tutto il suo tempo con la bambina.
Cast
Cissy porta a casa una nuova amica di nome Dana, che si vanta di quanto è bella e formidabile la vita della sua famiglia. A un certo punto, Bill scopre che in realtà i genitori di Dana sono divorziati e la stanno cercando.
Cast
I tre fratelli entrano in azione per risolvere una difficile crisi finanziaria.
Cast
Un trasferimento programmato in Inghilterra, di un anno, non include Bill.
Cast
Buffy e Jody imparano ad origliare con l'aiuto di un registratore.
Cast
Uno splendido viaggio di famiglia in Spagna si complica quando Mr. French e i due ragazzini si perdono.
Cast
Mentre Mr. French cerca disperatamente di ritrovare Buffy e Jody, i due ragazzini vagano in una zona sconosciuta della Spagna, dove vengono trovati da una suora e da un gruppo di bambini delle elementari.
Cast
La Guardia Civile continua le ricerche di Buffy e Jody in tutto il paese. I due ragazzini vengono intercettati da Carlos e Maria, che hanno paura ad avvertire le autorità e decidono così di prenderli con sé.
Cast
Buffy ha la possibilità di avanzare di due classi, ma fallisce l'esame. Bill pensa che sia a causa di Jody, ma in realtà la ragazzina ha una cotta per un compagno di classe.
Cast
Jody è geloso delle attenzioni ricevute da un suo amico di penna che vive in Bolivia.
Cast
Una giovane donna perseguita Mr. French.
Cast
Cissy si innamora di un cantante che le dedica una canzone, ma i due si perdono di vista quando lui parte in tour. Cissy lo segue a uno dei suoi concerti, ma il suo cuore si spezza quando lo vede con un'altra ragazza.
Cast
Una serie di lettere anonime coinvolgono Mr. French in uno scandalo.
Cast
Con grande disappunto di Bill, Cissy vuole diventare una hippy.
Cast
Mr. French ottiene il ruolo di re Enrico VIII in un film, ma il personaggio lo fa apparire molto stupido.
Cast