Titanic - Nascita di una leggenda - Stagione 1

Stagioni
Episodi
Locandina

La prima stagione della serie televisiva Titanic - Nascita di una leggenda (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Aprile 2012. Disponibile in Italia.

Indice

Stagione
1
Episodi
12
Uscita originale
22 Aprile 2012
Creatori e showrunner
Matthew Faulk, Mark Skeet
Cast della stagione
Alessandra Mastronardi, Kevin Zegers, Derek Jacobi, Billy Carter, Massimo Ghini

Lista degli episodi

1x01 Episodio 1

N/D
Uscita originale:
22 Aprile 2012
Durata:
30 Min

New York, 1909. Mark Muir, un giovane ingegnere metallurgico, convince il miliardario americano JP Morgan a farlo lavorare nel più ambizioso progetto di trasporto che il mondo abbia mai visto: la costruzione dell'RMS Titanic, presso il cantiere Harland & Wolff, a Belfast. Arrivato in Irlanda, Mark viene preso sotto l'ala protettrice del proprietario del cantiere, Lord William Pirrie, che lo introduce nell'elite protestante della città. Al cantiere Mark conosce Sofia Silvestri, una copista dell'ufficio progettazione della Harland & Wolff, figlia di un immigrato italiano. Il giovane si innamora della ragazza, ma non sa di essere l'oggetto del desiderio di Kitty Carlton, figlia affascinante e viziata di uno dei magnati dell'alta società irlandese. Anche Mark, però, nasconde un segreto: il suo vero nome è Marcas Malone ed è figlio di Sean Malone, un operaio cattolico di Belfast.

1x02 Episodio 2

N/D
Uscita originale:
22 Aprile 2012
Durata:
30 Min

La preoccupazione principale di Sean Malone è che le vere origini cattoliche del figlio Mark non vengano scoperte. Il ragazzo infatti perderebbe il lavoro presso il cantiere dove il Titanic è in fabbricazione, completamente gestito da protestanti. Per evitare che questo accada, Mark si comporta con molta attenzione e comincia a fare scoperte interessanti circa l'acciaio impiegato per la costruzione della nave, che lo portano a scontrarsi con Thomas Andrews, capo del progetto. Ma a Belfast crescono le tensioni sociali, che riiflettono nel cantiere. Ad impegnarsi nel movimento operaio per la sindacalizzazione dei lavoratori è l'operaio inglese Jim Larkin, assistito da Michael MacCann, un rivettatore cattolico della Harland & Wolff, e dall'insegnante Walter Hill. Michael è il fratello di Emily Hill, segretaria della ditta e migliore amica di Sofia, mentre Walter è il suo amato marito. Coinvolta in prima linea nella lotta per i diritti sociali Sofia rifiuta la proposta di matrimonio di Andrea Valle, apprendista di suo padre, innamorato di lei da sempre.

1x03 Episodio 3

N/D
Uscita originale:
29 Aprile 2012
Durata:
30 Min

Mark continua ad indagare e scopre difetti nell'acciaio usato per costruire il transatlantico. Intanto, Sofia si rifiuta di sposare Andrea Valle, nonostante il padre Pietro insista affinchè il matrimonio si faccia. La ragazza si scopre sempre più innamorata di Mark, che probabilmente ricambia i suoi sentimenti, ma decide di tenere questo segreto per sè.

1x04 Episodio 4

N/D
Uscita originale:
29 Aprile 2012
Durata:
30 Min

A Belfast gli operai protestano e nel cantiere navali non mancano violenti disordini; durante gli scontri dopo la morte di Walter, Andrea - ferito - viene ospitato da Sofia. Mark viene aggredito da un uomo che lo accusa di aver lasciato morire sua figlia di parto.