Titanic - Nascita di una leggenda - Stagione 1

2012 - ....

3.9

Stagione 1


orig
Messa in onda
22 Aprile 2012 ....

Episodi (12 totali)


1x01

Episodio 1

 
22 Aprile 2012
Titolo orig

New York, 1909. Mark Muir, un giovane ingegnere metallurgico, convince il miliardario americano JP Morgan a farlo lavorare nel più ambizioso progetto di trasporto che il mondo abbia mai visto: la costruzione dell'RMS Titanic, presso il cantiere Harland & Wolff, a Belfast. Arrivato in Irlanda, Mark viene preso sotto l'ala protettrice del proprietario del cantiere, Lord William Pirrie, che lo introduce nell'elite protestante della città. Al cantiere Mark conosce Sofia Silvestri, una copista dell'ufficio progettazione della Harland & Wolff, figlia di un immigrato italiano. Il giovane si innamora della ragazza, ma non sa di essere l'oggetto del desiderio di Kitty Carlton, figlia affascinante e viziata di uno dei magnati dell'alta società irlandese. Anche Mark, però, nasconde un segreto: il suo vero nome è Marcas Malone ed è figlio di Sean Malone, un operaio cattolico di Belfast.


1x02

Episodio 2

 
22 Aprile 2012
Titolo orig

La preoccupazione principale di Sean Malone è che le vere origini cattoliche del figlio Mark non vengano scoperte. Il ragazzo infatti perderebbe il lavoro presso il cantiere dove il Titanic è in fabbricazione, completamente gestito da protestanti. Per evitare che questo accada, Mark si comporta con molta attenzione e comincia a fare scoperte interessanti circa l'acciaio impiegato per la costruzione della nave, che lo portano a scontrarsi con Thomas Andrews, capo del progetto. Ma a Belfast crescono le tensioni sociali, che riiflettono nel cantiere. Ad impegnarsi nel movimento operaio per la sindacalizzazione dei lavoratori è l'operaio inglese Jim Larkin, assistito da Michael MacCann, un rivettatore cattolico della Harland & Wolff, e dall'insegnante Walter Hill. Michael è il fratello di Emily Hill, segretaria della ditta e migliore amica di Sofia, mentre Walter è il suo amato marito. Coinvolta in prima linea nella lotta per i diritti sociali Sofia rifiuta la proposta di matrimonio di Andrea Valle, apprendista di suo padre, innamorato di lei da sempre.


1x03

Episodio 3

 
29 Aprile 2012
Titolo orig

Mark continua ad indagare e scopre difetti nell'acciaio usato per costruire il transatlantico. Intanto, Sofia si rifiuta di sposare Andrea Valle, nonostante il padre Pietro insista affinchè il matrimonio si faccia. La ragazza si scopre sempre più innamorata di Mark, che probabilmente ricambia i suoi sentimenti, ma decide di tenere questo segreto per sè.


1x04

Episodio 4

 
29 Aprile 2012
Titolo orig

A Belfast gli operai protestano e nel cantiere navali non mancano violenti disordini; durante gli scontri dopo la morte di Walter, Andrea - ferito - viene ospitato da Sofia. Mark viene aggredito da un uomo che lo accusa di aver lasciato morire sua figlia di parto.