La settima stagione della serie televisiva The Walking Dead (7), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Ottobre 2016 al 2 Aprile 2017. Disponibile in Italia dal 24 Ottobre 2016 al 3 Aprile 2017.
Note:La serie è stata rinnovata con una settima stagione il 30 Ottobre 2015. Leggi la news
Negan dimostra tutta la sua brutalità e il suo sadismo uccidendo due membri del gruppo di Rick e come se non bastasse gli ordina di compiere un atto di mutilazione su suo figlio, altrimenti minaccia di uccidere tutti. I sopravvissuti della comunità hanno lo spirito spezzato e dovranno sottostare alle leggi di Negan e alle richieste dei suoi tributi.
Cast Immagini
Morgan e Carol sono portati in una nuova comunità il cui leader è un uomo molto carismatico ed eccentrico che si fa chiamare Re Ezechiele. Carol non si fida dell'apparente bontà e tranquillità del luogo e decide di scappare appena può. Tuttavia Ezechiele le parla onestamente e le offre parole di speranza e un posto dove stare ai limiti della cittadina, così da non sentirsi in trappola ma al tempo stesso senza tagliare totalmente i ponti con il gruppo.
Cast Immagini
Daryl viene portato al Santuario, dove vivono i Salvatori e messo in una cella dove cercano di spezzare la sua volontà per farlo unire alla loro comunità. Dwight, ora diventato braccio destro di Negan, si occupa personalmente di torturare Daryl. Si scoprono dettagli sul passato di Dwight e di come lui e sua moglie siano ritornati al Santuario. Nean offre tre opzioni a Daryl, ma lui continua a resistere senza piegarsi.
Cast Immagini
Negan fa sentire tutto il peso della sua autorità alla comunità di Alexandria, arrivando in anticipo sui temi per requisire mobili, medicine e tutte le loro armi. Rick informa i suoi amcici che non è più il leader del gruppo e che se vogliono sopravvivere devono imparare a seguire le regole di Negan. Tuttavia non tutti sono d'accordo con questa politica di non-resistenza.
Cast Immagini
Maggie e Sasha si trovano alla comunità di Hilltop dove risiede anche un medico che avvisa Maggie di stare a riposo viste le sue condizioni. Gregory, il leader, non vuole però che le due donne rimangano per non avere problemi con Negan e i suoi. Carl e Enid si avviano verso Hilltpo e Carl confessa di voler assassinare Negan.
Cast Immagini
Tara viene separata da Heath durante un attacco degli Erranti e si ritrova su una spiaggia dove incontra una ragazza di nome Cyndie. La segue fino alla sua comunità, Oceanside, composta solo di donne e bambini, tutti gli uomini sono stati uccisi dai Salvatori. Cyndie aiuta Tara a ritornare ad Alexandria ma le chiede di mantenere il segreto sull'esistenza di Oceanside.
Cast Immagini
Jesus salta fuori dal camion dei Salvatori per andare in perlustrazione, Carl invece uccide due di loro nel tentativo di uccidere Negan, ma alla fine fallisce nel suo intento. Negan decide di non ucciderlo subito ma di mostrargli come funzionano le cose sotto la sua dittatura, in seguito si reca ad Alexandria. Michonne intanto riesce a creare un'imboscata per una dei Salvatori e le ordina di portarla da Negan.
Cast Immagini
Daryl riesce a scappare dai Salvatori con l'aiuto di Jesus, Rick e Aaron tornano ad Alexandria con un camion pieno di provviste. Spencer parla male di Rick con Negan, cercando di spingerlo ad affidargli il controllo di Alexandria, ma Negan agisce diversamente. Negan fa altre due vittime e finalmente Rick si rende conto che bisogna eliminarlo. Rick, Michonne, e gli altri si riuniscono con Maggie, Sasha, Enid, Daryl e Jesus a Hilltop.
Cast Immagini
Jesus guida Rick e gli altri al Regno, per convincere Ezekiel a collaborare per rivoltarsi contro i Salvatori. Il "Re" non è molto convinto di questa linea d'azione, ma offre asilo a Daryl, sapendo che i Salvatori non lo cercheranno nella sua comunità. Intanto Padre Gabriel sparisce con le provviste di Alexandria e il gruppo di Rick cade, apparentemente, in una trappola.
Recensione Cast Immagini
Rick e i suoi sono stati circondati da un misterioso gruppo che si presenta inizialmente in maniera ostile. Dopo qualche tempo però, Rick riesce a conquistarne la fiducia e a convincerli a unirsi alla causa comune di distruggere i Salvatori. Intanto Daryl si riunisce con Carol e i due parlano della comunità di Alexandria. Daryl però non se la sente di dirle la verità e quindi mentisce sulle perdite subite e su quanto sia grave la loro situazione.
Recensione Cast Immagini
Dwight scopre che Daryl è scappato e che ad aiutarlo è stata la sua ex-moglie. Negan, nonostante lo punisca per questo, gli affida l'incarico di trovarla convinto che lui possa sapere dove lei si è nascosta. Dwight infatti trova un messaggio d'addio che lo turba profondamente e lo mette di fronte a una crisi esistenziale. Intanto Eugene, ritrovatosi in mezzo ai Salvatori, torna a essere quello di una volta e pur di salvare la pelle offre la sua collaborazione spontanea a Negan che apprezza le sue capacità.
Recensione Cast Immagini
Rick e Michonne sono in missione per trovare le armi promesse al nuovo gruppo incontrato e dopo qualche difficoltà riescono a procurarsi un bel po' di pistole. Tuttavia la leader del gruppo della discarica dice che non sono abbastanza, a quel punto Tara è presa da un conflitto interno e non sa se dire a Rick dell'esistenza di Ocenside, considerato il giuramento fatto, ma si rende conto che avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile per battere i Salvatori.
Cast Immagini
Richard organizza un piano suicida per dare a Ezekiel le motivazioni sufficienti per accettare la proposta di Rick e unirsi a loro per uccidere Negan e sconfiggere i Salvatori. Il piano fallisce perchè invece di morire per mano dei Salvatori come aveva previsto, Richard è responsabile della morte del giovane Benjamin. Morgan preso dalla furia lo uccide a sangue freddo e parla con Carol di come stanno veramente le cose ad Alexandria.
Recensione Cast Immagini
Sasha e Rosita procedono con il loro piano di assassinare Negan, tuttavia, mentre la prima vuole appostarsi in un posto riparato e aspettare la buona occasione per centrare la testa di Negan con un colpo, Rosita vorrebbe entrare nella comunità dei Salvatori con le armi spiegate e tentare la fortuna. Intanto Maggie e Daryl si ritrovano insieme per la prima volta dopo tempo e lui non riesce a comportarsi normalmente per i sensi di colpa che lo stanno schiacciando.
Recensione Cast Immagini
Un gruppo di cittadini di Alexandria si mette in cammino per raggiungere la comunità di Oceanside; una volta sul posto Rick e gli altri riescono a procurarsi le armi di cui hanno bisogno, ma non ulteriori alleati. Negan progetta di usare Sasha e Eugene a suo vantaggio, ma non sa che uno dei suoi luogotenenti, Dwight, ha deciso di passare dall'altra parte.
Recensione Cast Immagini
Negan e i Salvatori si recano ad Alexandria con Sasha in una bara, un diversivo per affrontare Rick e i suoi. Ma il suo trucco gli si rivolta contro quando Sasha si uccide con la capsula che le ha dato Eugene. Ad Alexandria Rick e gli altri sono traditi dai loro alleati e quando sembra che i nostri siano ormai spacciati, i cittadini del Regno e di Hilltop arrivano a dare man forte, costringendo Negan e i Salvatori alla ritirata.
Recensione Cast Immagini
Lo show tratto dai fumetti di Robert Kirkman tornerà sugli schermi americani il 12 febbraio.
Un'immagine esclusiva svela la prima mossa di Rick e del suo team contro Negan.
Cambio di mood in corso. Allo strazio e al dolore della prima parte della stagione si contrapporrà la riscossa di Rick e degli altri superstiti.
Negli ultimi minuti del midseason finale, andato in onda qualche giorno fa, si assiste a un momento divertente che potrebbe esservi sfuggito.
Una nuova minaccia in arrivo ad Alexandria. Ecco le varie ipotesi sull'identità del misterioso figuro comparso nel finale di mezza stagione.
Svelate le prime immagini del promo di 'Rise Up', nuovo episodio dello show che tornerà su AMC il 12 febbraio.
Come sua abitudine, lo show di AMC arriva alla pausa invernale con un momento significativo: ma stavolta non è un cliffhanger, ma un serrare le fila emotivamente appagante e narrativamente promettente.
Non mancate all'appuntamento con MovieplayerLive di oggi questa sera, alle ore 22.00, in cui commenteremo l'ultimo episodio della prima parte della settima stagione di TWD.
L'attore che interpreta Jesus nella fortunata serie AMC parla della sorte del suo personaggio nella prossima puntata e commenta un eventuale scontro con Negan.
La tv via cavo AMC ha diffuso i primi dettagli sul midseason finale della settima stagione della serie.