La prima stagione della serie televisiva The Super Hero Squad Show (1), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Settembre 2009 al 20 Febbraio 2010.
La celebrazione per la chiusura di Villain Ville chiusa definitivamente da Super Hero City si trasforma in una battaglia e Iron Man, Falcon e Wolverine si battono contro Mole Man per recuperare un oggetto pericoloso. Intanto Ms Marvel porta Hulk, Thor, Silver Surfer e Tempesta in battaglia contro le creature di Mole Man, MAnoo, Megataur e Tricephalous,
Cast
Mentre si trova in battaglia contro Abomination e il Wrecking Crew, Reptil perde un Infinity Fractal. Entrambe le parti cercano di recuperarlo. Grazie all'aiuto di Wolverine, Reptil riesce a superare le sue paure e a capire cosa significa essere un eroe.
Cast
Silver Surfer ha delle difficoltà ad adattarsi sulla Terra e sceglie di lasciare la squadra. Le cose si complicano quando Silver Surfer viene rapito dal Dottor Doom.
Cast
Durante una battaglia tra Klaw e Screaming Mimi un frattale cosmico trasforma Hulk in Gray Hulk.
Cast
La città è in pericolo e la squadra chiede aiuto a un Essere Supremo, il Dottor Strange. Tuttavia il dottore non sembra avere tutte le rotelle a posto e finisce per richiamare il Dread Dormammu nella città dei Supereroi.
Cast
La città è sotto attacco e la squadra interviene per scoprire che si tratta di una bambina di nome Brinny Bratten che ha un Frattale incastrato nella sua tiara, cosa che le da' dei poteri terrificanti.
Cast
Tutti credono che Falcon sia il responsabile della distruzione del Helicarrier e la Squadra è costretta a cambiare località. Intanto Enchantresse e M.O.D.O.K. stanno pianificando di attaccare la città mentre la Squadra si sta spostando.
Cast
Cast
Dopo aver fallito nel recupero di un Infinity Fractal Dottor Doom chiama Egghead e M.O.D.O.K per aiutare Abomination a introdursi a bordo dell'Helicarrier della Squadra per recuperarlo.
Cast
Wolverine, stanco delle continue discussioni all'interno del gruppo decide di andarsene e di unirsi alla All-Captains Squad come Capitan Canada. Nel frattempo il Dottor Doom manda M.O.D.O.K. e Abomination a reclutare Ringmaster come alleato.
Cast
Gli Srkulls invadono la città e la Squadra deve unirsi ai Fantastici Quattro per intervenire e salvare la situazione. Intanto Thanos forma un'alleanza con il Dottor Doom così da poter rubare un manufatto dal Baxter Building.
Cast
Dopo aver aiutato la Squadra in una battaglia contro Screaming Mimi, Abomination e M.O.D.O.K., Black Widow decide di aggregarsi al gruppo. In realtà si tratta di Mistica mandata dal Dottor Doom a rubare l'Infinity Fractal dalla cassaforte.
Cast
M.O.D.O.K. riesce a conquistare il potere di un Infinity Fractal e deruba il Dottor Doom dei suoi poteri diventando il leader. Loki viene a saperlo e decide di allearsi con M.O.D.O.K. costringendo il Dottor Doom ad allearsi con la Squadra per sconfiggere M.O.D.O.K. e recuperare il suo posto come leader.
Cast
Il Dottor Doom è stufo del fatto che la Squadra dei Supereroi gli rovina sempre i piani così Enchantress lancia un incantesimo su Thor per farlo innamorare di lei. Tuttavia l'incantesimo colpisce Ms Marvel per sbaglio, che si innamora di M.O.D.O.K.
Cast
Iron Man viene posseduto da Baron Mordo e si trasforma in Iron Menace scappando dalla Dimensione Oscura. Il suo piano è quello di conquistare entrambe le città. Wolverine, Falcon e Redwig finiscono sotto il suo controllo, Hulk, Silver Surfer e Thor devono allearsi con il Dottor STrange e Valkyrie per formare una squadra di difensori e fermare il piano malefico di Baron Mordo.
Cast
War Machine fa squadra con Iron Man quando il Dottor Doom, Crimson Dynamo e Melter si alleano per eliminare Iron Man. Nel frattempo Wolverine e Reptile sono alle prese con Abomination e M.O.D.O.K. in una partita a golf.
Cast
Un misterioso lord della giungla, Ka-Zar appare improvvisamente nella città dei supereroi.
Cast
Capitan America manda Wolverine di nuovo all'Accademia di Xavier per fargli prendere il diploma. Reptil decide di accompagnarlo per vedere com'è la scuola. A complicare le cose ci pensa Ringmaster che ipnotizza tutti gli X-Men.
Cast
Egghead usa una tecnologia che fa in modo da renderlo popolare e si propone come sindaco di Super Hero City.
Cast
Loki e il Dottor Doom si alleano per conquistare Asgard, nel frattempo l'ultimo Infinity Fractal causa un'amnesia a Thor e tocca ad Iron Man e Hulk aiutarlo a ritrovare la sua identità.
Cast
Magneto decide di aiutare il Dottor Doom a rubare i frattali dalla cassaforte della Squadra degli Eroi.
Cast
Iron Man chiede aiuto a Iceman quando il Dottor Doom manda il Team Toxic a scongelare le calotte polari.
Cast
Il Dottor Doom scioglie dai ghiacci la nemesi di Capitan America, Red Skull.
Cast
Per liberare sua madre, il Dottor Doom deve conquistare la mistica dimensione di Chthon.
Cast
Il passato di Silver Surfer viene finalmente svelato dopo un incontro inaspettato.
Cast
Galacuts arriva sulla Terra per divorare la città dei Supereroi.
Cast