La prima stagione della serie televisiva The Night Manager (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Febbraio 2016 al 27 Marzo 2016. Disponibile in Italia dal 20 Aprile 2016 al 18 Maggio 2016.
Jonathan Pine, ex soldato e attuale direttore notturno del Nefertiti Hotel in Cairo, è accostato da Sophie Alekan, una donna "mantenuta" da un uomo d'affari di nome Freddie Hamid che gli chiede di copiare per lei dei documenti. Questo porta alla luce il coinvolgimento di Hamid in un traffico di armi e Jonathan, preoccupato si rivolge all'ambasciata britannica che li consegna ad Angela Burr, capo dell'International Enforcement Agency a Londra. Sohpie viene uccisa e quattro anni dopo, Jonahtan è contattato da Angela che gli parla del coinvolgimento di un altro trafficante di armi, Richard Roper, nella morte di Sophie. Roper è attualmente ospite dell'albergo dove Pine sta lavorando e lui decide di accettare la richiesta di Burr e lavorare sotto copertura per incastrare Roper.
Cast
Angela manda Jonathan a Devon per farsi passare per un brutale trafficante di armi di nome Tom Quince. L'infiltrazione avviene con successo e sei mesi dopo si ritrova a lavorare sull'isola dove Roper e Jed vivono con il piccolo Daniel. Durante una cena, degli albanesi irrompono per rapire Daniel, ma sono fermati da Jonathan, che a questo punto entra nelle grazie di Roper.
Cast
Dopo essere entrato a far parte dell'entourage di Roper a Jonathan viene affidata una nuova identità con il nome di Andrew Birch, ma Corkoran fa capire chiaramente che non si fida di lui. Grazie all'amicizia con Daniel, Jonathan riesce a comunicare con Angela Burr che nel frattempo è entrata in contatto con un socio di Roper, la cui figlia di recente si è tolta la vita.
Cast
Roper fa di Jonathan il suo braccio destro e lo accompagna a Istanbul per uno scambio di armi, ma non prima che Jed abbia svelato delle informazioni a Jonathan, con il quale ha avuto anche un incontro amoroso, aumentando la gelosia e la diffidenza di Corkoran. Angela ottiene una lista dei contatti di Roper da Juan Apostol che lei riferisce a Harry Palfrey, agente dell'MI6.
Cast Immagini
Dopo aver capito che Angela Burr ha visto la sua lista di contatti, Roper diventa sospettoso delle persone intorno a lui. Jonathan confessa la sua vera identità a Jed e le promette di aiutarla a scappare quando giungerà il momento. Jed fa in modo di incolpare Corkoran della fuga di notizie. A Londra Angela si trova di fronte a una realtà complicata quando Dromgoole le dice che gli Stati Uniti hanno bisogno delle armi vendute da Roper.
Cast
Il fallimento di Angela nel cogliere Roper sul fatto porta alla chiusura del suo dipartimento ma in seguito a una chiamata di Jonathan lei e Joel si recano a Cairo dove Roper spera di chiudere un affare con Freddie Hamnid, ex ragazzo della defunta Sophie. Grazie a Jed, Angela riesce ad ottenere documenti incriminanti per Roper e Jonathan è vicino al compimento della sua vendetta. Ma Roper è molto sospettoso di entrambi...
Cast
Il personaggio di Jonathan Pine non ha sedotto solo la collega Elizabeth Debicki, a giudicare dalle reazioni dei social.