La terza e ultima stagione della serie televisiva The Musketeers, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Aprile 2016 al 12 Giugno 2016. Disponibile in Italia dal 1 Ottobre 2016 al 1 Ottobre 2016.
Athos, Porthos e d'Artagnan sono in guerra, mentre Aramis è nel monastero dove si prende cura dei bambini rimasti orfani. Le munizioni mancanti portano i tre al monastero dove i fuorilegge si sono rifugiati. I Moschettieri tentano di impedire che le munizioni rubate vengano vendute agli spagnoli e allo stesso tempo devono salvare i Monaci e i bambini, Aramis è costretto a tornare in battaglia.
Il marchese di Feron organizza un complotto per rubare il grano di Parigi e costringere il Re a pagare un prezzo più alto facendo ricadere la colpa sui rifugiati di guerra che vivono in città. I Moschettieri devono lavorare con una di loro, Sylvie, per dimostrare la loro innocenza.
Il re Luigi ordina ai moschettieri di riportare a Parigi il fratello esiliato, il duca d'Orléans. Sulla strada, il Duca subisce una rapina e gli vengono sottratte alcune lettere pericolose che potrebbero distruggere gli Orléans.
Una visita dalla sorella di Luigi, la regina d'Inghilterra, è rovinata dal furto dei suoi gioielli della corona che dovevano servire a finanziare l'imminente guerra civile. Nel frattempo, Aramis cerca di salvare Pauline, un’amica d'infanzia, dal ricatto.
I moschettieri tentano di ristabilire l'ordine a Parigi dopo una rivolta nelle prigioni e l’evasione di Châtelet e Feron, nel frattempo il Re è impegnato per i festeggiamenti del compleanno dei figli.
Feron organizza una trappola per i Moschettieri, Grimaud tenta, senza successo, di assassinare Athos. Aramis accompagna il Re in pellegrinaggio verso la tomba del padre. Porthos e D'Artagnan sono costretti ad affrontare da soli i rivali fino all’arrivo degli amici.
I moschettieri inseguono Grimaud nella foresta e incontrano una comunità di sole donne guidate dalla temibile Juliette. A Parigi, dopo la morte di Feron, il Re e la Regina si avvicinano.
Grimaud rapisce Aramis durante le trattative di pace con gli spagnoli, i Moschettieri devono combattere per salvarlo e nello stesso tempo fare in modo che la reputazione della Regina non venga danneggiata.
Treville prende provvedimenti molto controversi per proteggere il Delfino mentre i nemici della Francia si avvicinano. I suoi metodi e le sue strategie segrete rischiano di allontanare i Moschettieri.
Dopo il funerale di Treville i moschettieri riescono a salvarsi da un tentativo di Grimaud di ucciderli. Più tardi, dopo aver messo in salvo la Regina e il Delfino, i Moschettieri si mettono sulle tracce di Grimaud per impedirgli di far esplodere la città con la polvere da sparo rubata.