La prima stagione della serie televisiva The Knick (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Agosto 2014 al 17 Ottobre 2014. Disponibile in Italia dal 11 Novembre 2014 al 9 Dicembre 2014.
Trama di The Knick 1. La prima stagione presenta i personaggi e le gesta di un gruppo di chirurghi lo staff del Knickerbocker Hospital di New York City ambientato ai primi del '900.
La serie è ambientata nel Knickerbocker Hospital, un ospedale di New York nel1900, noto al suo staff come "Knick". Il Dottor John W. Thackery è nominato nuovo primario di chirurgia ed è spinto da un’importante benefattrice ad assumere come suo primo assistente Algernon Edwards un medico di colore, nonostante il suo parere contrario.
Cast
Thackery ordina al sovrintendente dell'ospedale di procurargli più cadaveri possibile per testare nuove procedure chirurgiche, mentre ad Edwards viene negata la possibilità di provare una nuova tecnica chirurgica appresa a Parigi.
Cast
Thackery deve eseguire un intervento chirurgico ad un ex-amante, mentre ordina a Chickering e Gallinger di fare esperimenti sui maiali. Barrow cerca di risolvere i suoi problemi economici. Edwards tratta il suo primo paziente nel suo ospedale clandestino.
Cast
Edwards è invitato da Thackery in sala operatoria ma quest'ultimo gli fa capire chiaramente che deve soltanto guidare il Dr. Gallinger durante la procedura senza intervenire personalmente. Thackery sta cercando di evitare Abbie Alford mentre Cornelia sta accompagnando l'Ispettore sanitario Speight nelle sue indagini per i recenti casi di tifo.
Cast
Quando il gangster Bunky Collier si presenta al Knick a causa di una sparatoria che ha coinvolto uno dei suoi uomini, Barrow cerca di approfittarne per diminuire il suo debito. Edwards continua con i suoi esperimenti, Cornelia e Jacob Speight proseguono le loro indagini sui casi di tifo. La figlia di Eleonora ed Everett manifesta i sintomi della meningite
Cast
Thackery e Bertie testano con successo una nuova procedura in sala operatoria per ridurre a mortalità durante i casi di cesareo. Speight e Cornelia scoprono che l’epidemia di tifo è stata diffusa da una cameriera di nome Mary. Thackery si confronta con le tecniche di Edwards ed Eleanor non sembra accettare la morte della figlia.
Cast
L’uccisione di un poliziotto da parte di un uomo di colore, che tentava di difendere sua moglie, provoca una rivolta razziale che coinvolge l’ospedale ed i suoi dipendenti.
Cast
L’impossibilità di reperire cocaina manda Thackery in crisi d’astinenza nel giorno in cui deve presentare le sue nuove tecniche al congresso della New York Surgical Society. Nel frattempo, Bertie corteggia Lucy e si oppone alla volontà del padre che lo vorrebbe fuori dal Knick. Mary viene rimessa in libertà dal tribunale.
Cast
Un disperato tentativo di Thackery di procurarsi la cocaina viene coperto da Robertson. Tuckery allora si rivolge a Lucy per ottenere la droga e quest'ultima, pur di aiutarlo comincia ad essere avviluppata nella sua discesa infernale. Edwards è sempre più preoccupato per il comportamento di Eleanor e questo lo porta a commettere errori sul lavoro.
Cast
Thackery diventa sempre più paranoico per l’astinenza da cocaina e cura una giovane paziente con una trasfusione ma sbaglia i calcoli. Barrow prova a liberarsi del suo creditore ma peggiora la situazione. Lucy cerca l'aiuto di Bertie. Il Consiglio di amministrazione del Knick vuole spostare l’ospedale in un altro quartiere.
Cast
Quarta stagione in prima assoluta su Rete 4 per la serie creata da Julian Fellowes (giovedì 11 dicembre); tra i ritorni, quello di Sons of Anarchy su Fox (lunedì 8). E si ride con Brickleberry e L'uomo di casa (Fox Animation e Fox Comedy, 7 e 9 dicembre).
Genio e sregolatezza, ecco il protagonista della nuova serie di Sky Atlantic, firmata Steven Soderbergh, in onda da Martedì 11 novembre; in arrivo Believe di Alfonso Cuaron su Premium Action (12 novembre) e la seconda stagione di The Newsroom (Rai 3, 13 novembre). Novità in arrivo anche per Criminal Minds 10 (Fox Crime, 14 novembre)
Al Festival Internazionale del Film di Roma, il popolare attore inglese ha presentato alla stampa The Knick, l'acclamata serie televisiva realizzata da Steven Soderbergh e ambientata nella New York del 1900, prossimamente in onda su Sky Atlantic.