La prima stagione della serie televisiva The Killing (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Aprile 2011 al 19 Giugno 2011. Disponibile in Italia dal 3 Novembre 2011 al 26 Gennaio 2012.
Trama di The Killing 1. I Detective Linden e Holder si occupano del caso di omicidio di una teenager, Rosie Larsen, ritrovata uccisa nel bagagliaio di un'auto. Le indagini portano a galla una trama complicata fatta di segreti e menzogne con oscuri collegamenti a figure politiche. Mentre Linden e Holder si occupano di dipanare la matassa e scoprire chi ha ucciso la giovane Rosie, la famiglia della vittima cerca un modo per affrontare la tragedia che li ha colpiti e che sta disintegrando la famiglia.
Rosie Larsen è scomparsa. La polizia di Seattle lancia un'indagine per scoprire che fine ha fatto la ragazza e comincia a interrogare i parenti e amici più stretti della vittima.
Recensione Cast
Mitch e Stan affrontano la notizia dell'omicidio della figlia. Linden ed Holder cercano di ricostruire gli spostamenti di Rosie usando le informazioni raccolte al liceo. Darren Richmond viene a sapere delle indagini.
Recensione Cast
Richmond pensa di avere un informatore nello staff della sua campagna elettorale. Sarah ed Holder scoprono un nuovo sospetto mentre sulle tracce di un possibile testimone dell'omicidio. Con Mitch incapace di accettare la morte di Rosie, tocca a Stan assumersi la responsabilità della famiglia.
Cast
Sarah ed Holder mettono pressione su Jaspen riguardo la morte di Rosie, ma è Sterling a rivelare alcuni segreti riguardo la vita privata dell'amica. Stan e Mitch devono organizzare il funerale della figlia, mentre Richmond cerca di raccogliere fondi per la sua campagna elettorale.
Cast
Nuove importanti prove vengono alla luce da uno degli insegnanti di Rosie. Con l'aiuto di Belko, Stan si dà da fare per trovare l'assassino della figlia. Uno spot televisivo contro la criminalità è l'ultima idea di Richmond per sollevare la sua campagna elettorale.
Cast
Sarah e Holder intensificano le loro indagini su un membro della famiglia e sui suoi amici. Gwen e Richmond sono in disaccordo sulla strategia per il prossimo dibattito con il sindaco. Nel frattempo è arrivato il giorno del funerale di Rosie e Stan si concentra sulle proprie indagini sulla sua morte.
Cast
Mitch mette in discussione la validità delle indagini della polizia. Intanto si scopre che Rosie si trovava nell'appartamento di Bennett la sera che è morta.
Cast
Mentre cercano di evitare l'FBI, Sarah e Holder scoprono delle nuove prove. Mitch mette i ragazzi a rischio e Richmond decide di usare dei trucchi poco etici in politica.
Cast
La polizia ha difficoltà ad arrestare Bennett. Richmond sta pensando di ritirarsi dalla candidatura a sindaco. Mitch e Stan, stanchi della polizia, decidono di prendere le cose nelle proprie mani.
Cast
Bennett potrebbe essere innocente e la polizia si ritrova con un altro sospettato che si costituisce spontaneamente. Richmond riceve delle conferme dai numeri dei voti che sta ricevendo.
Cast
Sarah e Holder continuano a indagare sulle attività di Rosie e trovano un collegamento a un casino della zona. Tuttavia le indagini vengono fermate quando Jack scompare.
Cast
Sembra che Rosie avesse un'associazione a un sito web sospetto. Intanto Mitch scopre altri segreti su sua figlia.
Cast
Orpheus è una connessione importante nel caso e i detective cercano nuove prove che possano collegare Rosie al suo assassino. Mitch intanto riflette sul suo passato mentre Stan da' uno sguardo al futuro e a cosa gli riserva.
Cast
Prendendo spunto da una serie di successo danese, la rete di Mad Men manda in onda in USA il suo nuovo show: un poliziesco dal ritmo compassato che segue il caso di omicidio di Rosie Larsen, una ragazza diciassettenne di Seattle.