La prima stagione della serie televisiva The Handmaid's Tale (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Aprile 2017 al 14 Giugno 2017. Disponibile in Italia dal 26 Settembre 2017 al 26 Settembre 2017.
Difred, una delle poche donne fertili rimaste al mondo e note come Ancelle nella società di Gilead - gli ex Stati Uniti d'America, diventati una società distopica dai valori misogini ed estremisti - cerca di sopravvivere alla sua tragica quotidianetà di donna usata come surrogato da un potente Comandante e da sua moglie, una donna amareggiata e piena di rancore.
Cast Immagini
Difred e le altre ancelle assistono al parto del figlio di Janine, cosa che spinge Difred a ricordare la nascita di sua figlia. Difred e Diglen diventano più vicine e Difred pensa con ansia a un incontro segreto con il Comandante.
Cast Immagini
Difred si reca in visita con Serena Joy per vedere il figlio di Janine e ricorda i primi giorni della rivoluzione prima di Gilead. Diglen affronta una situazione difficile.
Cast
Difred non è incinta e viene confinata nella sua stanza dalla moglie del Comandante. Nella stanza trova un messaggio in latino scritto dalla precedente Difred e ne vorrebbe capire il significato.
Cast
Serena offre a Difred un'alternativa per una possibile gravidanza, mentre Diglen - adesso chiamata Disteven - cerca di reintegrarsi nella società.
Cast
Quando una delegazione arriva dal Messico, Difred scopre diverse verità scioccanti.
Cast
Scopriamo cosa è accaduto a Luke quando è stato separato da sua moglie June e sua figlia Hannah. Luke cerca di sopravvivere in questo nuovo e difficile mondo per ritrovarle e ricongiungersi alla sua famiglia.
Cast
In alcuni flashback vediamo il passato di Nick, nel frattempo, approfittando del fatto che Serena è fuori città, il Comandante Waterford porta Difred nella ex città di Boston in un bordello dove lavorano schiave chiamate Jezebels. Difred incontra Moira lì e le due si riabbracciano in un momento di solitudine nei dormitori delle prostitute. Nick intanto ricorda l'ex ancella di Waterford, che si è suicidata nella sua stanza.
Cast
Janine è costretta a dare sua figlia al Comandante e sua moglie e viene mandata nella casa di un altro Comandante. Tuttavia Janine, disperata, ritorna per riprendersi la bambina e minaccia di suicidarsi. Difred intanto decide di lavorare con la resistenza e su ordine di Alma organizza un piano per ritornare al bordello e ritirare un pacco.
Cast
Serea Joy affronta Difred e le dice che sa del viaggio a Jezebel, dopo averla schiaffeggiata le ordina di fare un test di gravidanza e si scopre che Difred è incinta. Serena Joy porta Difred a vedere sua figlia Hannah ma le ordina di rimanere in auto e l'assicura che fintanto che la gravidanza andrà bene, Hannah rimarrà al sicuro. Il Comandante chiede a Difred se il figlio è suo e capisce che lei sta mentendo quando dice di si. Il pacco ricevuto da Jezebel contiene le lettere di altre ancelle che hanno perso familiari durante il golpe. Zia Lydia ordina alle ancelle di lapidare Janine, ma Difred e le altre decidono di non obbedire. Il giorno dopo due uomini arrivano per portare via Difred e Nick le dice di non opporre resistenza e di fidarsi di lui. Intanto Moira è arrivata in Canada dove trova Luke.
Cast
Hulu ha ideato un'originale campagna per attirare l'attenzione sullo show ispirato al romanzo scritto da Margaret Atwood.