Il conte di Montecristo (The Count of Monte Cristo) è una Serie TV creata da Alexandre Dumas con Sam Claflin e Robin Greer, trasmessa dal 2024 in Francia, Italia. La produzione di Il conte di Montecristo è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Ingiustamente accusato di tradimento, il marinaio diciannovenne Edmond Dantes viene imprigionato senza processo nel castello d'If, isola-fortezza al largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia riesce finalmente a scappare e, nascosto dietro l’identità del conte di Montecristo, progetta di vendicarsi di coloro che lo hanno ingiustamente incolpato.
Il conte di Montecristo è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Francia, Italia il 13 Gennaio 2025. In onda per la prima volta in Italia il 13 gennaio 2025 su Rai 1.
Ci sono storie senza tempo, che ciclicamente ritornano sotto nuove forme perché parlano a tutte le generazioni. Una di queste è sicuramente Il Conte di Montecristo il celebre romanzo di Alexandre Dumas. Dopo aver assistito durante le festività natalizie 2024 all'arrivo su Mediaset del film …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Il conte di Montecristo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il conte di Montecristo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
In arrivo la colonna sonora della serie firmata dal compositore di fama internazionale Volker Bertelmann, già premio Oscar nel 2023 e candidato nel 2025 per Conclave.
Il game show condotto da Stefano De Martino ha trascinato gli spettatori della prima serata verso le nuove puntate della miniserie
La figura del Conte di Montecristo tiene incollati sia lettori che telespettatori alla sua storia, ma chi era davvero? Ispirato a fatti reali, le ipotesi sulla sua esistenza sono diverse.
Ci saranno anche Lino Guanciale, Nicolas Maupas, Gabriella Pession e Michele Riondino nella seconda puntata de Il conte di Montecristo, in onda stasera su Rai 1 in prima serata.
Nel terzo e quarto episodio della serie arrivano Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession, Nicolas Maupas. Li abbiamo incontrati insieme al regista per farci raccontare il dietro le quinte della serie. Ogni lunedì in prima serata su Rai1.