La seconda stagione della serie televisiva The Closer (2), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Giugno 2006 al 4 Dicembre 2006. Disponibile in Italia dal 22 Marzo 2007 al 11 Maggio 2007.
Trama di The Closer 2. Superate le difficoltà di adattamento nell'unità che comanda, Brenda continua a essere una forza della natura e a pestare i piedi di chiunque intralci il suo lavoro, sia che si tratti dell'FBI o della stampa. La relazione con Fritz procede e i due decidono di convivere, ma data la sua educazione molto rigida e tradizionale, Brenda non vuole che la sua famiglia lo venga a sapere, spaventata dalle reazioni che i suoi genitori potrebbero avere, specialmente per quanto riguarda suo padre. Tuttavia, dopo una visita di sua madre e un errore involontario di Fritz, entrambi i genitori scoprono la verità, ma con grande sorpresa di Brenda, che si aspetta una sfuriata, mamma e papà Johnson danno la loro benedizione, augurandole tanta felicità. Nel frattempo il legame con i suoi uomini diventa sempre più stretto, specie con il sergente Gabriel, e dopo che Provenza si trova nei guai per via di un cadavere ritrovato nel suo garage, Brenda fa di tutto per evitare che il collega possa subire rappresaglie dalle alte sfere o dalla stampa, cementando ancora di più il rispetto guadagnato. Il Capo della sezione, Pope, che è il responsabile dell'arrivo di Brenda a Los Angeles, le chiede di testimoniare a suo favore per ottenere la custodia dei figli in conseguenza del divorzio da sua moglie Estelle. Brenda acconsente, ma l'ex moglie di Pope non la prende bene e l'aggredisce verbalmente davanti ai suoi uomini, svelando che tra Brenda e Pope c'è stata una relazione mentre quest'ultimo era ancora sposato con la prima moglie. Verso la fine della stagione, il capitano viene sospesa temporaneamente dal servizio attivo per una serie di motivazioni, ma durante questa pausa forzata, Brenda non se ne sta con le mani in mano e quando un suo ex collega della CIA le chiede una mano per un caso di omicidio, afferra l'occasione al volo per rimettersi all'opera. Una volta ritornata a capo della sua squadra, momentaneamente allo sbaraglio sotto la guida di Taylor, le cose si rimettono a posto e insieme risolvono un caso che ha delle connessioni terroristiche, ampliando il tipo di indagini di cui il team si occupa solitamente.
Brenda e la squadra indagano sulla morte di un poliziotto, evento che mette sempre sotto pressione gli agenti, che si sentono in dovere di catturare il colpevole il più presto possibile. Purtroppo la tensione non fa che aggravare i rapporti tra alcune divisioni del dipartimento, creando intralcio per le indagini. Nel frattempo la relazione tra Brenda e Fritz fa un bel passo avanti.
Cast
Un giurato impegnato nel processo di un mafioso, viene ritrovato assassinato. Brenda e il suo team vengono incaricati del caso, ma le loro indagini potrebbero interferire sul verdetto finale della giuria. Giusto per complicare le cose nel privato, Brenda riceve una visita a sorpresa da sua madre.
Cast
La squadra indaga sulla morte accidentale di tre ragazzi, rimasti uccisi durante una sparatoria tra gang di strada, ma le cose non sono sempre quel che sembrano. Nel frattempo Brenda fa di tutto per tenere nascosta la sua relazione con Fritz durante il soggiorno di sua madre.
Cast
Brenda e i suoi detectives indagano su un caso di omicidio particolarmente brutale commesso in uno dei ristoranti più alla moda di Los Angeles. Nel frattempo Brenda tenta di far passare sotto silenzio il suo 40esimo compleanno.
Cast
Brenda si ritrova coinvolta in un'indagine sotto copertura quando il cadavere di una donna viene ritrovato nel garage di Provenza. Lottando contro il tempo, Brenda e il team cercano di mettere insieme i pezzi del puzzle prima che gli alti papaveri della polizia si accorgano di cosa sta succedendo. Riuscirà il capitano a proteggere i suoi uomini e a mantenerne la fiducia duramente guadagnata?
Cast
La squadra indaga su una lunga lista di sospettati coinvolti nel caso di un noto fotografo di celebrità che ha fatto un volo dal balcone del suo albergo. Una volta individuata la vera causa della morte, il principale sospettato risulta essere un famoso attore con uno scheletro nell'armadio. Nel frattempo, il comportamento bizzarro di Fritz fa pensare a Brenda che anche lui stia nascondendo un segreto.
Cast
Il team indaga su parti di cadavere ritrovati in un cassonetto, il cui proprietario era una stella di film per adulti. Brenda e i suoi uomini cercano di trovare e organizzare gli indizi, controllando una nutrita lista di sospettati. Sul fronte privato, Brenda fa una scoperta che potrebbe cambiarle per sempre la vita.
Cast
Un pescatore rinviene i corpi di una madre e di sua figlia e la squadra è incaricata di determinare se si è trattato di un suicidio o se c'è un criminale da arrestare. Seguendo una bizzarra scia di indizi, i detectives si trovano di fronte a una sorprendente rivelazione quando finalmente identificano il killer.
Cast
Brenda si occupa di un caso molto delicato, riguardante un ragazzino che si accusa della morte di un suo amico. Le cose si complicano quando la madre della vittima interviene con ulteriori accuse.
Cast
La squadra lavora su un caso di scambio d'identità la cui risoluzione è fondamentale per chiudere un'inchiesta, nel frattempo Brenda è occupata con un altro caso, il divorzio di Pope. Chiamata in aula come teste, Brenda scopre che sul banco dei testimoni è costretta a difendere sia la sua carriera che la sua reputazione.
Cast
Lasciando la scena di un incidente per raggiungere quella di un omicidio multiplo, Brenda fa fatica a orientarsi per le strade di Los Angeles. Una volta arrivata, scopre insieme alla sua squadra che i cadaveri sono spariti e prima di poter arrestare il killer devono rintracciare i corpi.
Cast
Ancora una volta il team deve destreggiarsi tra molti sospettati per l'omicidio di un testimone chiave in un caso di pena capitale. Estelle, l'ex moglie di Pope, ancora amareggiata per il divorzio, decide di spettegolare ai danni di Brenda con il suo team.
Cast
Brenda e Fritz hanno difficoltà a collaborare in un duplice caso di omicidio, riguardante un'agente dell'FBI e la moglie di un pentito. La squadra ha poco tempo per indagare, perchè il testimone chiave sta per deporre la sua testimonianza contro un potente boss della 'famiglia'. Quando l'identità del killer viene alla luce, la squadra si trova sotto attacco e un agente dell'FBI rimane ucciso.
Cast
In seguito agli eventi occorsi, Brenda è costretta a prendersi del tempo libero e a stare lontana dal dipartimento, ma quando un amico le chiede aiuto per risolvere un omicidio collegato a un gruppo di terroristi, Brenda non esita a dare una mano, cercando di non farsi notare dalle alte sfere. Nel frattempo il Comandante Taylor riceve le redini della squadra, creando disordini e tensioni.
Cast
Felice di essere tornata al suo posto con i suoi ragazzi, Brenda li guida alla ricerca del sospetto omicida collegato a un gruppo di terroristi. Lavorando insieme alla CIA, Brenda scopre che è stata depistata e comincia a chiedersi se non sia parte di uno schema per incastrarla. Per evitare che lei e la sua squadra finiscano impigliati in una rete malefica, Brenda deve scoprire chi le ha mentito e di chi può fidarsi prima che sia troppo tardi.
Cast