La prima e ultima stagione della serie televisiva The Beautiful Life: TBL, composta da 5 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Settembre 2009 al 23 Settembre 2009.
Trama di The Beautiful Life: TBL 1. Il mondo della moda appare glamorous e scintillante, ma la dura realtà che si cela dietro la passerella è fatta di micidiali ritmi di lavoro, rivalità estreme e un automatico processo di mistificazione che ha luogo nel momento in cui si comincia a essere notati, a diventare una top. Prutroppo l'immagine di semidivinità ha un prezzo molto alto, fatto di insicurezze, ansie e paure. Raina Collins e Chris Adrews, sono i gli ultimi arrivati sulla giostra fantastica della moda: Raina è una ragazza splendida con un passato segreto, mentre Chris è un affascinante ragazzo dell'Iowa, cresciuto in una fattoria. Raina fa una breve apparizione per un noto stilista, Zac Posen, e ruba subito la scena all'amica Sonja, la regina delle passerelle, che si trovava all'estero per oscure ragioni, tuttavia una volta tornata a casa è decisa a riconquistare la sua corona. Chris non ha alcuna esperienza sul campo e sta cominciando dalla gavetta, grazie all'agenzia controllata da Claudia Foster, una ex top model. Durante il suo primo lavoro però, Chris sta per fare una figuraccia, ma viene salvato al volo da Raina, che gli insegna a rilassarsi e a prendere confidenza con la macchina fotografica. Raina porta Chris nella casa dove vive insieme ad altri colleghi, tra cui Marissa Delfina, Egan, Isaac e il top model del momento Kai. Chris rimane colpito dalla generosità di Raina, specie quando la ragazza cede un lavoro a Sonja per aiutarla a rilanciare la sua carriera, ma in seguito a un episodio sgradevole, il ragazzo comincia a chiedersi se è in grado di sopravvivere agli eccessi e al fuoco della fama che illumina il mondo patinato della bellezza assoluta.
Note:Solo due dei cinque episodi prodotti sono stati mandati in onda prima della cancellazione della serie, annunciata dalla CW il 26 Settembre 2009.
I giovani modelli Raina Collins e Chris Andrews si adattano lentamente all'intenso mondo della moda. Intanto la nota supermodella Sonja Stone torna a New York dopo la sua misteriosa sparizione.
Recensione Cast Immagini
Convinto che ormai la sua carriera sia finita ancor prima di decollare, Chris si organizza per lasciare New York, tuttavia, una chiamata di Claudia gli fa cambiare idea. Intanto Marissa invita il fratello di Raina, Alex, a una festa, per svelare alcuni dei segreti del passato di Raina. Marissa è convinta che Sonja le abbia soffiato il contratto di una grossa campagna pubblicitaria ed è determinata a vendicarsi pubblicamente.
Cast
Raina è determinata a farsi valere con suo padre, Sonja deve affrontare le conseguenze di una foto particolare resa pubblica, mentre la mafia Russa sta causando ad Alex un sacco di problemi.
Cast
Raine e Cole cominciano ad avere successo grazie alla campagna di Calvin Klein. Chris invece si rende conto che il suo boom iniziale con Details sta scomparendo molto velocemente e s'imbatte nell'aspetto meno glamour dell'industria. Sonja riesce a mettere le mani su una grossa campagna pubblicitaria che però ha un prezzo da pagar. Marissa si imbarca in un rapporto d'affari con Alex mentre Isaac si rende conto che la sua relazione con Vivienne è molto più complicata di quanto pensasse.
Cast
La presentazione dei cartelloni pubblicitari di Calvin Klein in Time Squares e l'interesse del W Magazine comincia a pesare su Raina che continua ad avere problemi con i suoi sentimenti per Cole. Il matrimonio tra Claudia e Richard sta attraversando un brutto momento. Sonja sta lavorando alla sua campagna. Marissa ruba un paio di scarpe, un modello unico da Max Azaria.
Cast
Sembrava che non ci fossero più speranze per la serie che detiene il primato di interruzione più veloce di quest'anno, ma forse non tutto è perduto.
Arriva sugli schermi americani The Beautiful Life: TBL, la tanto attesa serie tv creata da Ashton Kutcher, che vede la partecipazione di numerose personalità dello star system, prima tra tutti la bella Mischa Barton. La moda e la città di New York tornano ancora una volta ad essere le protagoniste indiscusse, anche se il pilot non ha del tutto convinto il pubblico statunitense, che ha riservato alla serie un'accoglienza piuttosto fredda.