La prima stagione della serie televisiva That '70s Show (1), composta da 25 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Agosto 1998 al 26 Luglio 1999. Disponibile in Italia.
Trama di That '70s Show 1. Facciamo la conoscenza di una gang di ragazzi che trascorrono la maggior parte del tempo nel seminterrato dei Formans, a combinarne di tutti i colori: Eric e Donna, vicini di casa da sempre e destinati ad amarsi; Michael Kelso, ragazzo affascinante e goliardico che vive l'amore con l'incoscienza della sua età; Steven Hyde, il ribelle sarcastico e strafottente che nasconde un'infanzia difficile; Jackie Burkhart, la cheerleader immagine della perfezione femminile, come lei stessa ama definirsi e Fez, lo studente straniero ossessionato dal sesso, che tenta di immergersi con successo nella cultura americana.
Mentre Eric si trova in compagnia dei suoi migliori amici, Donna Pinciotti, Michael Kelso e Steven Hyde, i suoi genitori, Red e Kitty gli comunicano che gli danno il permesso di guidare la vecchia station wagon. Eric offre la sua "nuova" quattroruote per accompagnare gli amici a Milwaukee per vedere il nuovo concerto di Todd Rundgren. La comitiva si sta preparando per partire quando la fidanzata (antipatica) di Kelso viene a sapere del concerto e si aggrega senza essere invitata, inoltre Red informa Eric di una piccolo dettaglio: non può guidare l'auto al di fuori di Point Place.
Cast
Eric sta per compiere 17 anni ma non ha intenzione di festeggiare. Sfortunatamente è abbastanza palese che Kitty sta preparando una festa a sorpresa per il figlio, anzi ha addirittura chiamato la sorella maggiore Laurie che si trova fuori città, al college. Eric chiede l'aiuto di Laurie per sabotare il party mentre Kelso cerca in tutti i modi di suscitare l'interesse della ragazza. Donna non ha le idee ben chiare per quanto riguarda la sua relazione con Eric e chiede il consiglio di Jackie per decidere cosa regalargli.
Cast
Il Presidente Ford è in visita a Point Place. Red viene selezionato per porgli una domanda ma trova difficoltà a parlare quando è il momento. Eric e i ragazzi preparano un benvenuto alquanto "particolare" al Presidente mentre Donna è costretta dal padre a indossare una tuta ricavata da una bandiera americana.
Cast
Red si ritrova con un po' di tempo libero quando gli riducono l'orario di lavoro. Decide di dilettarsi in lavori di bricolage per la casa, riparando oggetti che non ne hanno bisogno. Donna batte Eric a basket e questo segna l'inizio di una serie di sfide tra di loro. Midge e Kitty offrono consigli ai rispettivi figli sulle faccende di cuore. I ragazzi prendono in giro Kelso per via di Jackie.
Cast
Eric salta la scuola con Donna, Hyde e Kelso per la prima volta nella sua vita. Incredibile ma vero i ragazzi trovano un barile di birra in mezzo alla strada e lo interpretano come un segnale per organizzare una festa. Purtroppo durante il party la gang si rende conto che in realtà non c'è birra, nel frattempo Red e Bob si accorgono che i ragazzi stanno combinando qualcosa e organizzano una ricerca per tutta Point Place.
Cast
I genitori di Donna trascorrono il weekend fuori casa e Donna fa capire a Eric che le farebbe piacere trascorrere del tempo insieme da soli. Disgraziatamente Eric è talmente impegnato a trovare lavoro al nuovo Fatso Burger che non percepisce i segnali di Donna. Kelso ha la brillante idea di organizzare un toga party al casa Pinciotti, ma Donna non è entusiasta dell'idea. Nel frattempo Eric scopre che lavorare gli porta via molto tempo libero.
Cast
I ragazzi decidono di andare in discoteca ma Steve non sa ballare, quindi chiede alla Signora Forman di insegnargli a danzare. Il signor Pinciotti li sorprende in una posizione compromettente e crede che i due abbiano una relazione. Kelso diventa geloso di Fez perché crede che abbia delle mire su Jackie.
Cast
Eric e Donna si recano al drive-in e Donna invita anche Kelso e Jackie, nonostante il disappunto di Eric. A casa di Fez la famiglia che lo ospita pensa che lui ascolti la musica del demonio (un album dei Kiss Destroyer ). Red e Kitty trascorrono una serata fuori casa ma incappano in un piccolo problema che li mette nei guai con la polizia.
Cast
Laurie arriva a casa per il Giorno del Ringraziamento con la sua amica Kate. Eric è infastidito dal fatto che deve cedere la sua stanza per l'ospite inatteso, almeno fin quando non vede Kate per la prima volta. Jackie avvisa Donna che potrebbe avere dei problemi per via di questa nuova ragazza che dorme nel letto di Eric. Kitty cerca, invano, di evitare le telefonate della suocera mentre sta preparando la cena per il Ringraziamento.
Cast
La madre di Red trascorre la domenica a casa del figlio facendo ammattire tutti tranne Fez, per il quale dimostra di avere un debole.
Cast
Eric ha un nuovo amico e a Steven e a Kelso la cosa non va giù. Steven non lo sopporta perché è ricco, inoltre Eric preferisce la Pontiac di Buddy alla sua vecchia station wagon e di conseguenza Steven ha perso il consueto passaggio a casa. Kelso, d'altro canto è geloso come una sposa novella. Eric tuttavia comincia ad avvertire un certo disagio nei confronti di Buddy, specie quando il ragazzo comincia a riservargli attenzioni particolari.
Cast
Red da' a Eric 40 dollari per comprare un albero di Natale e gli dice che può tenere il resto per la sua festa. Eric, Hyde e Kelso pensano bene di fare la cresta sui soldi e di abbattere un albero per conto loro. Comprano della birra con i soldi trafugati e Kelso fa un regalo a Jackie per Natale. Laurie versa del ruhm nel punch e le amiche di Jackie si sentono improvvisamente attratte da Fez. Red deve lavorare la vigilia e non appena torna a casa i poliziotti bussano alla sua porta per confiscare l'albero di Natale ottenuto illegalmente. Hyde scopre di avere una cotta per Donna.
Cast
Jackie lascia Kelso quando scopre che lui ha baciato Pam Macy e invita tutta la gang, tranne Kelso, nella baita in montagna dei suoi genitori per il weekend. Eric, eccitato dal fatto che trascorrerà la notte con Donna, non presta molta attenzione alle lamentele di Kelso ne' ai consigli paterni sulla guida in caso di neve. Non si rende neanche conto che Hyde ci sta provando con Donna e che Kelso decide di seguirli ugualmente. Kitty s'infuria con Red per via di un'indiscrezione e Fez vede la neve per la prima volta.
Cast
Eric procura un graffio all'auto e Red gli sospende il permesso di guidare, di conseguenza la gang ha perso il suo mezzo di trasporto. Almeno fino a quando il cugino di Kelso non gli presta l'auto. Tuttavia la polizia li ferma perché l'auto risulta essere rubata. Kelso usa l'unica telefonata a disposizione per chiamare Jackie e lei gli promette di fare sesso con lui appena uscirà di galera. Per fortuna tutta la faccenda si risolve in una bolla di sapone e la gang ritorna a piede libero.
Cast
Kitty pensa che sarebbe una buona idea se Red e Eric diventassero amici e così costringe Eric ad invitare Red all'incontro di wrestling a Kenosha. Bob si aggrega e chiede aiuto a Fez e Hyde in merito alla terapia che Midge vuole intraprendere. Jackie e Kelso hanno tenuto fede al patto sigillato mentre lui era in prigione.
Cast
Sta per arrivare il giorno di S. Valentino e Eric e Donna escono insieme per il loro primo appuntamento ufficiale. Pur di uscire Donna annulla la serata di studio con Hyde il quale capisce che ormai ha soltanto un'ultima chance per dichiararsi con la ragazza. Red e Kitty scoprono a malincuore di non avere più molto in comune con Bob e Midge. Nel frattempo Jackie spiega a Kelso come andranno le cose tra di loro adesso che "hanno provato di amarsi davvero".
Cast
Jackie confida a Eric che potrebbe essere incinta, Eric lo racconta a Donna che cerca di convincere Jackie a parlare con Kelso. A causa di questo incidente, Donna pensa bene di adottare la pillola come metodo contraccettivo, ma Bob e i Formans scoprono la faccenda causando non pochi problemi ad Eric.
Cast
E' il "Giorno della carriera" e la gang trascorre la giornata lavorando con i genitori. Eric va in ospedale con Kitty e rimane scioccato da quanto la madre deve affrontare tutti i giorni. Fez accompagna Hyde e intervista la signora Edna mentre madre e figlio litigano. Il povero Michael trascorre tutto il giorno cercando di capire di cosa si occupa suo padre, mentre Donna è mortificata dalle bizzarre promozioni di Bob. Red finalmente capisce quale, tra gli amici di Eric, gli piace di più: Jackie.
Cast
La notte del Ballo Scolastico si avvicina e Eric prenota una stanza d'albergo per la sua romantica serata con Donna. Jackie scopre che Kelso ha chiesto a Pam Macy di andare al ballo e per vendetta decide di farsi accompagnare da Hyde. Fez vorrebbe invitare la sua insegnante di Inglese, mentre gli adulti cercando di adattarsi ai progetti di Midge per la sua nuova carriera.
Cast
I ragazzi vanno al cinema per vedere Star Wars e ne rimangono totalmente affascinati. Red sta progettando di ottenere di nuovo un orario full-time e chiede a Eric di fare amicizia con il figlio del suo capo. Eric ricorda David come un ragazzino timido, ma adesso è diventato un ragazzo molto attraente che suscita subito l'interesse di Donna, scatenando la gelosia di Eric. Laurie ci prova con Kelso ma solo perché non ha niente di meglio da fare.
Cast
I ragazzi disegnano una foglia di marijuana sulla torre dell'acqua e Kelso cade giù cercando di aggiustarla perchè da l'impressione di un gesto osceno. Invece di portarlo in ospedale, Eric lo porta a casa dalla madre che è infermiera. Arrivati a casa Eric sorprende i genitori mentre stanno facendo sesso. Il ragazzo comincia ad avere disturbi del sonno e si comporta in modo talmente strano che i genitori cominciano a pensare che si stia drogando.
Cast
Hyde incontra una ragazza che è in pratica la sua versione al femminile. Lei cerca di convincerlo ad andare a New York insieme, ma Hyde decide che è meglio non affrettare le cose. Fez si sente disconnesso da tutti e da tutto, Jackie deve cucinare una torta per il corso di economia domestica, ma ogni volta le riesce peggio della precedente.
Cast
La madre di Red, Bernice, fa di nuovo visita al figlio, rendendo di nuovo la vita impossibile a tutti. Mentre sta accompagnando la nonna a casa, Eric la rimprovera dicendole che potrebbe sforzarsi di essere un po' più gentile. Durane la conversazione la nonna muore sul colpo, lasciando Eric colmo di sensi di colpa. Tutta la famiglia Forman (compresa Laurie e lo zio Marty) si riunisce per il funerale, mentre Eric va ad ubriacarsi al bar con gli amici.
Cast
Per distrarsi la gang decide di fare il bagno nudi, quando escono dall'acqua scoprono che qualcuno ha rubato i loro vestiti. A casa di Hyde i ragazzi indossano vestiti in prestito, ma Laurie, raffreddata, si sente male e chiede a Kelso di accompagnarla a casa. Vedendo in che condizioni sta vivendo Hyde, dopo che la madre è scappata di casa con un camionista, Eric chiede ai genitori di aiutarlo. Red e Kitty si rendono conto che il ragazzo ha bisogno di aiuto e lo accolgono in casa loro. Bob comincia a fare la corte a una delle amiche femministe di Midge.
Cast
Eric è molto felice che Hyde sia il suo nuovo "fratello", anche perchè fa tutte le faccende domestiche al posto suo. Tuttavia, quando i genitori cominciano a preferire Hyde, Eric non gradisce più tanto la situazione. Hyde si trasforma completamente e da ragazzo combinaguai e casinista (adorato da Eric) diventa un modello di perbenismo. Midge e Bob si rendono finalmente conto di avere dei problemi, nel frattempo un vecchio commilitone di Red gli fa visita e durante una serata insieme, Red scopre che Bull e sua moglie sono "scambisti".
Cast