La tredicesima stagione della serie televisiva Supernatural (13), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Ottobre 2017 al 17 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 21 Dicembre 2019 al 26 Gennaio 2020.
Note:CW ha rinnovato la serie per una tredicesima stagione l'8 Gennaio 2017. Leggi la news
Sam e Dean affrontano la scomparsa della madre, perduta nella dimensione parallela insieme a Lucifero. Intanto il figlio di quest'ultimo, Jack, è cresciuto fino a diventare adolescente nel giro di pochi minuti e quando Dean cerca di ucciderlo, scappa in cerca di colui che crede il suo protettore: Castiel.
Cast
Sam è convinto che Jack possa essere salvato e che la sua natura non è malvagia. Dean invece è convinto del contrario, ma per il momento i due decidono di occuparsi del ragazzo per proteggerlo dagli angeli e dai demoni che lo stanno cercando. Intanto Mary e Lucifero incontrano un arcangelo nella dimensione parallela.
Cast
Missouri si mette in contatto con Dean e Jody per proteggere sua nipote, Patience, che si trova in pericolo di vita. Sam intanto cerca di aiutare Jack a controllare i suoi poteri.
Cast
Dean e Sam decidono di portare Jack con loro per indagare su una serie di omicidi collegati a una terapeuta di nome Mia Vallens che si scopre essere una shapeshifter. Intanto Cas si risveglia in uno strano luogo con un'entità cosmica che ha assunto le sue sembianze.
Cast
Sam e Dean stanno lavorando a un caso di un fantasma e ricevono assistenza da una fonte inattesa. Castiel intanto riesce finalmente a tornare dai Winchester.
Cast
Dean e Sam sono felici del ritorno di Cast e quest'ultimo fa la conoscenza di suo figlio adottivo, Jack. I tre si recano in una piccola cittadina in stile vecchio west, per la gioia di Dean, che ha sempre voluto incontrare un famoso pistolero fuorilegge. Purtroppo durante le indagini Jack uccide accidentalmente una guardia giurata e va in crisi, convinto di essere destinato a diventare malvagio.
Dean e Sam sono ancora in cerca di Jack e incontrano un nemico con cui già hanno avuto a che fare. Lucifero riesce a scappare dalla prigione di Michael grazie a un alleato inaspettato.
I Winchester fanno un accordo con un demone: rubare un baule che gli appartiene in cambio di un incantesimo per rintracciare Jack.
Jack cerca di provare a Sam e Dean di poter controllare i suoi poteri e usarli per fare del bene e chiede aiuto a Kaia, una "dream walker", per trovare Mary Winchester e riportarla dai suoi figli.
Sam e Dean sono scomparsi e Jody Mills chiama Claire Novak per informarla e per avere aiuto. Mentre stanno cercando Kaia, che è riuscita ad aprire il varco tra i due universi, Jody è preoccupata per la visione avuta da Patience.
Donna chiama Sam e Dean per avere aiuto quando sua nipote Wendy scompare. Si scopre che la ragazza è stata rapita da un uomo che vende parti umane su internet a svariate creature sovrannaturali.
Dean finisce vittima di una coppia di streghe, due sorelle, che riescono a rubare un potente libro di incantesimi dai Winchester. Fortunatamente i ragazzi ricevono l'aiuto di Rowena che è ritornata in vita.
Dean, Same e Castiel stanno cercando Lucifero che nel frattempo ha fatto un accordo con un guaritrice spirituale di nome Sorella Jo. Asmodeus intanto si sta avvicinando a Jack.
Jack e Mary riescono a scappare dalla prigione di Michele e si alleano con Bobby Singer. Sam, Dean e Castiel continuano a cercare un modo per aprire il varco nell'universo alternativo.
Sam e Dean hanno quasi tutti gli ingredienti che gli servono per l'incantesimo per aprire il varco nell'altro universo per salvare Jack e Mary. L'ingrediente mancante li porta a un mercato nero di manufatti religiosi dove non tutto è come sembra.
Sam, Dean e Castiel finiscono trasportati nel mondo bidimensionale di Scooby Doo, dove uniscono le loro forze alla Scooby gang per risolvere un mistero.
I Winchester continuano a cercare gli elementi necessari per l'incantesimo che li aiuterà a salvare Mary e Jack. Finiscono in un vecchio bunker degli Uomini di Lettere del 1920 e si ritrovano a che fare con una divinità affamata proveniente da un'altra dimensione. Dopo un incontro brutale con Asmodeus, Ketch decide di rapire Gabriel e chiedere protezione a Sam e Dean.
Lucifero sta ora regnando in Paradiso ma le cose non vanno come previste, con grande frustrazione di Jo. Sam e Castiel sono alle prese con Gabriel, che non si è ancora ripreso dalle sue torture. Dean intanto si avvicina al ritrovamento di sua madre e Jack.
Sam e Dean devono fermare Rowena che è in missione per uccidere qualcuno. Castiel si rivolge ai suoi fratelli angeli per avere alleati contro l'imminente invasione, ma rimane scioccato nello scoprire chi è che ora comanda le schiere angeliche.
Gabriel è tornato in se' e trascina Dean e Sam nel suo piano di vendetta contro le semi-divinità che lo hanno venduto ad Asmodeus. Jack intanto si sente troppo sicuro di se' e questo potrebbe creare dei rischi per chi gli sta intorno.
Sam, Dean, Castiel e Gabriel stanno lavorando insieme per riportare Mary e Jack a casa. Intanto Rowena incontra Lucifero e questo potrebbe cambiare le carte in tavola per tutti.
Sam e Dean organizzano piano per salvare delle vite innocenti mentre Jack continua a essere piagato dalle conseguenze delle sue decisioni.
Dean cerca di rassicurare Jack per scacciare via le sue insicurezze e dubbi, purtroppo Lucifero s'intromette e rapisce Sam e Jack, costringendoli a una scelta impossibile. Dean, pronto a tutto per salvare la sua famiglia, accetta un accordo con Michael.
Immagini
Sam e Dean hanno scoperto che esistono altri mondi oltre a questo, ma adesso devono tornare nel nostro, salvare Mary, trovare Castiel e proteggere il figlio di Lucifero in una delle stagioni più impegnative di sempre.
Nuove avventure attendono i fratelli Winchester in una stagione che vedrà il lancio dello spinoff Wayward Sisters.