La seconda stagione della serie televisiva Supergirl (2), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Ottobre 2016 al 22 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 3 Gennaio 2017 al 17 Giugno 2017.
Note:La serie viene rinnovata con una seconda stagione il 12 Maggio 2016, passando dalla CBS alla CW. Leggi la news
Kara e suo cugino Clark collaborano per salvare un velivolo dal disastro e si scopre che la bomba collocata a bordo era stata usata per eliminare la sorella di Lex Luthor, Lena, che sembra voler apportare cambiamenti per ristabilire il buon nome dell'azienda. Cat da' dei buoni consigli a Kara, che in ultimo capisce qual'è la strada che vuole percorrere, professionalmente parlando, mentre per quanto riguarda la vita privata le cose non vanno altrettanto bene. Nel frattempo sulla Terra si schianta un tipico vascello di salvataggio kryptoniano e al suo interno viene rivenuto un uomo privo di sensi.
Cast Immagini
Kara viene ferita da un villain creato da CAdmus con la kryptonite e Superman da' la colpa a Hank visto che la kryptonite è stata rubata dalla DEO. Nel frattempo il primo giorno di lavoro di Kara come reporter non va come previsto perchè il suo capo è un tipo molto burbero. Alex e sua sorella hanno un chiarimento perchè la prima si sente messa in disparte dall'arrivo del cugino di Kara, Clark.
Cast
Supergirl e il DEO sono assegnati alla protezione dei Presidente in seguitgo a un attacco che prova delle tensioni in National City per i diritti degli alieni. Alex indaga sul caso insieme a Maggie Sawyer mentre Kara teme che Mon-El possa essere il responsabile della faccenda.
Cast
Kara e gli altri cercano di fermare un ring clandestino di lotta tra alieni; Kara capisce che Mon-El ha bisogno di una famiglia con cui imparare a vivere sulla Terra e si offre di ospitarlo a casa sua. Intanto J'onn vorrebbe instaurare un collegamento mentale con M'gann, ma si scopre che lei non è chi dice di essere...
Cast
Supergirl sta affrontando una banda di criminali in possesso di armi che possono ferire gli alieni. Kara si ritrova a lavorare con LEna Luthor per fermare i criminali. Intanto Alex scopre qualcosa su se' stessa e cerca di affrontare questa nuova realtà mentre James decide di voler combattere il crimine per conto proprio.
Cast
Alex parla con Kara dei suoi sentimenti per Maggie, ma inizialmente Kara reagisce male. In seguito si scopre che la sua reazione è dovuta a sensi di colpa nei confronti di Alex. Kara è furiosa con Mon-El perchè sta usando i suoi poteri per scopi personali e non per aiutare il prossimo, intanto Supergirl deve vedersela con un parassita alieno che si nutre di energia.
Cast
Lillian ricatta Kara richiedendo la sua presenza minacciando di fare del male a Mon-El. Una volta arrivata, Supergirl viene catturata dal vero Hank, che ora è dotato di poteri. Intanto in città c'è un nuovo vigilante che sta uccidendo i criminali che James ha catturata e che non sono stati condannati. Si scopre il motivo per cui Lillian vuole il sangue di Kara. Alex finalmente riesce ad accettare che tra lei e Maggie c'è solo amicizia.
Cast
Superman Cyborg sprigiona un virus in un bar uccidendo tutti gli alieni eccetto Mon-El che viene messo in quarantena al DEO. Eliza, che si trova in visita in città, capisce che il virus è kriptoniano mentre Kara scopre che Henshaw voleva impossessarsi di Medusa, un virus creato da Zor-El. Kara si rivolge a Lena Luthor per avere aiuto e le dice che Lillian è il leader di Cadmus ma Lena decide di non collaborare. Alex e Maggie si baciano per la prima volta e Kara riceve la visita di Barry e Cisco dalla dimensione parallela...
Cast Immagini
Mentre sono alla ricerca di una donna scomparsa, Supergirl e Mon-El finiscono su un altro pianeta - non molto ospitale - dove Roulette ha organizzato un traffico di schiavi. Per fortuna Alex e Winn riusciranno a salvarli.
Cast Immagini
Quando Livewire riesce, apparentemente, a scappare di prigione, Supergirl si mette a lavoro per rintracciarla e catturarla di nuovo.
Cast
Un marziano bianco di nome Armek arriva a National City intenzionato a catturare M'gann e riportarla sul loro pianeta per essere affrontare le accuse di tradimento.
Cast
Metallo libera Lillian dalla prigione e le prove indicano che Lena Luthor è responsabile di tutto, così Lena viene arrestata dalla polizia e tocca a Kara scoprire la verità.
Cast
E' la festa di San Valentino ed Alex è su di giri per il suo primo Valentino con Maggie, quest'ultima però non è molto entusiasta delle festività e questo le porta a litigare. Tuttavia Maggie decide di farsi perdonare organizzando una serata speciale per Alex. Intanto Kara ha dei problemi con una creatura magica che arriva sulla Terra e semina il caos quando lei non ricambia i suoi sentimenti.
Cast
Quando Jeremiah Danvers viene salvato da Cadmus, Ales e Kara sono felici di riaverlo finalmente con loro, ma Mon-El è sospettoso e non smette di chiedersi il perchè di questo tempestivo ritorno.
Cast
Per mandare all'aria l'ultimo piano di Cadmus, Kara e Alex si rendono conto di dover rompere le regole per raggiungere il loro obiettivo.
Cast
Supergirl è alle prese con un nuovo villain in città, la nuova ragazza di Winn, Lyra finisce per metterlo nei guai con la legge. Supergirl combatte contro il Music Meister.
Cast
Un gruppo di alieni prende di mira National city perchè intende raccogliere la taglia che pende sulla testa di Supergirl.
Cast
L'ex ragazzo di Lena, Jack Spheer, arriva in città per annunciare una scoperta eccezionale nel campo della nanotecnologia che potrebbe eliminare tutte le malattie.
Cast
Alex viene rapita e Supergirl e Maggie lavorano fianco a fianco per salvarla prima che sia troppo tardi.
Cast
National City viene attaccata dai Phorian, una razza aliena in genere pacifica che possiede abilità telecinetiche.
Cast
Supergirl è in preda ai dubbi e non sa se obbedire agli ordini presidenziali in merito alle azioni compiute da Rhea. Intanto Cat Grant fa ritorno a National City.
Cast
Supergirl sfida Rhea a una battaglia uno contro uno per salvare National City, ma dovrà fare i conti con la sua scorrettezza. Superman ritorna, ma finisce sotto l'effetto di una sostanza che lo metterà contro Kara e i due finiranno per scontrarsi. Alla fine Supergirl è costretta a prendere una decisione drastica che le costerà un caro prezzo.
Cast
In occasione della messa in onda italiana dei finali di stagione delle quattro serie di punta della DC Comics, tiriamo le somme dell'annata appena conclusa, tra ritorni, crossover e promesse per un futuro non tanto prevedibile.
I due supereroi fanno nuovamente squadra in un episodio-evento che omaggia la tradizione hollywoodiana del musical, tra sogni e sparatorie.
Cat Grant e Superman ricompariranno nel finale della seconda stagione.
Il villain Biomax starebbe per fare la sua comparsa a National City. Ancora nessuna notizia del ritorno di Cat Grant.
L'attrice farà parte del cast dello show con protagonista l'attrice Melissa Benoist.
Dopo due episodi di The Flash, il noto regista nerd passa alle avventure della cugina di Superman, con un'evidente valenza metatelevisiva.
A dirigere il nono episodio della seconda stagione, intitolato Supergirl Lives, sarà Kevin Smith.
Le quattro serie supereroistiche della CW uniscono le forze per un evento speciale abbastanza spettacolare, ma anche un po' fuorviante.
La cugina di Superman torna in azione, promettendo una seconda annata migliore rispetto alla prima.
La serie con protagonista Melissa Benoist ha attirato oltre 3 milioni di spettatori al suo passaggio da CBS a The CW.