La ottava e ultima stagione della serie televisiva Streghe (Charmed), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2005 al 22 Maggio 2006. Disponibile in Italia dal 15 Giugno 2006 al 3 Agosto 2006.
Trama di Streghe 8. Le sorelle Halliwell si fingono morte per poter avere una vita "normale" e, grazie a un incantesimo, assumono l'identità di Julie, Jenny e Jo Bennet. Con un occhio al mondo magico, le ragazze cercano di non farsi notare troppo ma il destino vuole che ritornino in scena quando Paige avverte la "chiamata" degli Anziani e comincia a svolgere a tempo pieno le sue funzioni di Angelo Bianco. La sua prima protetta è Billie, una giovane strega che di giorno è una studentessa universitaria, e di notte combatte le forze del male. Paige e le sue sorelle cercano di istruirla e darle dei consigli pratici, ma si sa che le principianti sono destinate a combinare guai. Inoltre Billie è alla ricerca di sua sorella Christy, che lei teme essere stata rapita dai demoni anni addietro. Leo e Piper continuano ad avere dei problemi, tra crisi matrimoniali e crisi demoniache e quando l'Angelo della Morte arriva a casa Halliwell per portarsi via Leo, sembra che non ci sia più nulla da fare. Nel frattempo l'agente Murphy fa da collegamento tra le Prescelte e il Dipartimento di Sicurezza Nazionale, affidando alle ragazze i casi di natura sovrannaturale. Phoebe, dopo l'ennesimo fallimento amoroso, decide di rinunciare e si ritira dai giochi, ma gli Anziani provano pena per lei e per tutte le sofferenze che ha subito e le inviano Cupido, benedicendo la loro unione. Paige decide di combaciare il suo ruolo di Angelo Bianco con quello di assistente sociale e si innamora di Henry, il poliziotto con cui fa squadra per rimettere i suoi casi sulla retta via. Billie ritrova sua sorella Christy, la quale però non è una vittima innocente. Grazie a una serie di raggiri, riesce a carpire la buona fede di sua sorella e a istigarla contro le Prescelte. Dietro Christy e Doomain, il suo alleato demoniaco, si nasconde lo spirito della Triade che trama contro le sorelle Halliwell per ottenere il potere del Trio e riappropriarsi del suo trono. L'esito della battaglia finale vede Piper e Billie come uniche sopravvissute, ma grazie ai poteri di Cupido e alla collaborazione di Billie che si è ravveduta, Piper riesce a riportare in vita le sue sorelle e l'Angelo della Morte riporta indietro Leo per ricompensarle di aver distrutto la Triade e il terribile potere del Vuoto.
Dopo aver inscenato la loro morte, le Halliwell proferiscono un incantesimo e cominciano una nuova vita sotto un'altra identità, lontano da demoni e stregoni: Piper cerca di organizzare le finanze e si occupa del club e dei suoi bambini, Phoebe riceve continue visioni del suo futuro marito, Dex Lawson, un affascinante artista, mentre Paige, seguendo il suo istinto di Angelo Bianco, si occupa di una giovane strega. Nel frattempo un demone giovane e arrogante decide di impossessarsi di villa Halliwell come trofeo e ordisce un piano per uccidere Victor.
Cast
Il demone Haas, non convinto della morte delle Prescelte, escogita un piano per farle uscire allo scoperto e invade la Scuola di Magia. Purtroppo Billie viene coinvolta suo malgrado e diventa vittima del piano del demone. Paige viene arrestata da un poliziotto e grazie a questo incidente capisce quale sarà il suo prossimo lavoro.
Cast
Piper si reca ad un colloquio di lavoro per un nuovo lavoro e scopre, scioccata, che il volto di cui ha assunto l'identità assomiglia a quello di Maya Holmes, una donna ricercata per omicidio. Piper viene arrestata e Paige e Phoebe cercano la vera Maya per scagionarla. Nel frattempo Phoebe riceve una premonizione che riguarda Dex.
Cast
Una delle mamme dei compagni di scuola di Wyatt critica il costume fatto da Piper per suo figlio, scatenando la sua competitività. La Signora "perfettina" in realtà è un demone sotto copertura, mandato a rapire Wyatt per far resuscitare la Sorgente. Nel frattempo Paige esce con Bob, un ragazzo conosciuto tramite un servizio di appuntamenti; mentre sono fuori Paige intravede Dex in atteggiamenti dubbi che potrebbero ferire Phoebe.
Cast
Billie mette in pericolo la copertura delle sorelle Halliwell facendosi scoprire dall'Agente Murphy mentre usa i suoi poteri per salvare un innocente. Phoebe e Dex trascorrono la notte in giro per stare un po' insieme e Billie emette un incantesimo per donarle un po' di felicità, purtroppo il regalo di Billie ha conseguenze inaspettate. Alla fine le sorelle si rendono conto che non è più possibile per loro vivere sotto copertura e ritornano alla villa, dove uniscono le forze a quelle di Billie e dell'agente Murphy.
Cast
Billie affronta un demone di nome Dogan e per farlo deve risolvere i traumi che l'hanno segnata durante la sua infanzia. Nel frattempo le sorelle sono bombardate dalla stampa e dai media che sono scattati appena il governo ha annunciato che le Halliwell sono ancora vive.
Cast
In attesa di tornare al suo lavoro come assistente sociale, Paige da una mano a Sam, suo padre, che chiede il suo aiuto per il suo nuovo incarico. Piper e Leo chiedono aiuto a Soothsayer, il giardinerie magico, per risolvere i loro problemi matrimoniali. Soothsayer gli consiglia di provare per un po' di tempo a mettersi l'uno nei panni dell'altra, letteralmente.
Cast
L'Agente Murphy assegna alle sorelle Halliwell il loro primo incarico di Sicurezza Nazionale: una ricerca d'archivio per indagare sui casi irrisolti che potrebbero avere un risvolto magico. Durante le ricerche Billie entra in possesso della Cintura d'Oro di Gaea, che le conferisce dei superpoteri. Piper e Leo stanno cercando una band che si esibisca al P3 per un concerto di beneficenza per le vittime dell'urgano Latrina, mentre Paige fa la conoscenza di un uomo affascinante che scopre essere il suo nuovo collegamento con la polizia.
Cast
Un demone elude la sorveglianza e riesce a scappare dalla custodia governativa. Il demone è stato contagiato da un virus creato in laboratorio che ha l'effetto di ingigantire e potenziare le creature magiche. L'Agente Murphy chiede aiuto alle ragazze, ma durante uno scontro, Billie viene infettata dal virus. Le Halliwell si rendono conto che l'unico modo per salvarla è farsi infettare a loro volta. Nel frattempo Paige è alle prese con lavori di babysitter mentre Phoebe riflette sulla sua recente premonizione che la vede mamma di una bambina.
Cast
L'Angelo della Morte si presenta a casa Halliwell per reclamare la vita di Leo. Piper emette un incantesimo che però finisce male trasformando tutti gli uomini in copie di suo marito. Disperata, chiede aiuto agli Anziani e alle Incarnazioni per salvare la vita di Leo. Phoebe e Billie sono alla ricerca della sorella di quest'ultima, Christy, scomparsa da anni. Mentre seguono una pista, si scontrano con Burke, un demone cacciatore di taglie che ama tenere la sue prede come trofei congelati.
Cast
Billie è convinta che la sparizione della sorella sia collegata al mondo della magia e si mette in contatto con le vittime di rapimenti che sembrano avere risvolti magici. Incontra Rod Dalvos, un demone che si finge umano socio di una multinazionale. I genitori di Bilie arrivano in città e vengono trasformati per sbaglio in spietati assassini Billie. Dalvos li ingaggia per eliminare un suo concorrente e Billie cerca di fermarli prima che commettano l'irreparabile. Piper cerca di abituarsi al fatto che Leo non è più nella sua vita, mentre Phoebe è paralizzata dal blocco dello scrittore. Paige e Harry cominciano a sentire l'attrazione che entrambi provano l'uno per l'altra.
Cast
Henry e Paige accompagnano Nick Edwards, il detenuto di cui si occupa Harry, in banca per ottenere un prestito. La banca nega la sua disponibilità e Nick, preso dalla rabbia, si introduce di forza in banca prendendo tutti come ostaggi. La stampa viene coinvolta e Paige cerca di trovare una soluzione senza destare l'attenzione dei media. Wyatt festeggia il suo terzo compleanno e per divertirsi da vita a tutti i suoi giocattoli, con grande disperazione di sua madre e sua zia Phoebe.
Cast
Phoebe decide di dare una svolta alla sua vita e firma un contratto per l'affitto di un nuovo appartamento. Anche Paige vuole cambiare aria e pensa di andare a convivere con Henry. Purtroppo i loro piani vanno in fumo quando il demone Prata rapisce le Prescelte per miniaturizzarle e imprigionarle in una casa delle bambole.
Cast
Durante il capodanno cinese, un demone cerca di appropriarsi di un bastone sacro custodito da un monaco buddista, Lo Pan. In cerca di informazioni su Leo, Piper riceve una richiesta di aiuto da parte di Lo Pan il quale insegna a Billie come gestire il suo nuovo potere per poter ritrovare sua sorella. Phoebe si è trasferita nel nuovo appartamento e organizza una festa per conoscere i suoi vicini mentre Paige illustra il mondo della magia a Henry portandolo in giro a orbitare.
Cast
Paige impara a proprie spese che avere una relazione con un mortale non è così semplice. Henry cerca di adattarsi alle abilità della sua fidanzata, ma gli riesce difficile mandare giù Sir Simon Marks, uno spasimante di Paige che la chiede in moglie per poter diventare così la più potente coppia magica esistente. Billie riesce finalmente a ritrovare sua sorella, tenuta prigioniera per anni da alcuni demoni. Piper incontra una vecchia fiamma e si chiede se non è il caso che vada avanti con la sua vita.
Cast
Piper organizza una festa di fidanzamento per Paige e Henry i quali però, cominciano a dubitare della loro decisione. Phoebe si accorge che un uomo la sta seguendo e scopre che si tratta di Coop, alias Cupido. Nel frattempo un demone rapisce Christy per ottenere la collaborazione delle Prescelte.
Cast
Paige e Henry partono per la luna di miele mentre Coop decide di portare Phoebe in un viaggio nel suo passato per cercare di farle ritrovare la gioia per l'amore. Piper è alle prese con un gruppo di ragazzi, protetti di Leo, che si rifugiano alla villa inseguiti da un demone che li ha attaccati alla Scuola di Magia. I genitori di Christy arrivano in città per riabbracciare la figlia ritrovata, ma Christy si rifiuta di vederli, mettendo alla prova la lealtà di Billie.
Cast
Coop cerca di trovare l'uomo perfetto per Phoebe, ma alla fine capisce di essersene innamorato. Quando dichiara i suoi sentimenti, Phoebe gli confessa che preferisce condividere il resto della sua vita con un mortale piuttosto che con una creatura magica. Piper è a caccia dei demoni che hanno ucciso i genitori di Billie, mentre Paige cerca di far combaciare la vita matrimoniale con i suoi doveri di strega e Angelo Bianco.
Cast
Piper e Phoebe organizzano un piano per ritrovare Leo e riportarlo a casa. Paige si occupa del suo nuovo incarico come Angelo Bianco mentre Christy cerca di attirare Billie dalla sua parte, mostrandole le debolezze delle sorelle Halliwell mentre le tiene sospese in uno stato onirico.
Cast
Nel tentativo di distruggere la reputazione delle Prescelte e ottenere l'appoggio di Billie, Christy si serve di Doomain, un demone che si finge portavoce del Destino. Grazie a un incantesimo Christy e Doomain fanno si che le sorelle dimentichino che c'è una battaglia in corso tra di loro e le forze del male e ognuna di loro si dedica ad altre attività: Phoebe dichiara il suo amore a Cupido e non pensa ad altro che a stare con lui, Piper si trasforma in una perfetta casalinga anni 50 mentre Paige si dedica alla contemplazione meditativa. Il loro comportamento suscita lo sdegno e l'ostilità degli abitanti del popolo magico e le tre ragazze sono costrette a rifugiarsi negli Inferi per sfuggire agli attacchi di Billie e Christy. In realtà dietro tutto questo c'è la Triade, o meglio quanto ne rimane, decisa a eliminare le Halliwell una volta e per sempre per recuperare la forma corporea e ritornare a governare sui demoni.
Cast
Costrette a ripararsi dagli attacchi di Christy e Billie, le Prescelte rimangono incastrate negli Inferi. Due demoni avvicinano le sorelle e svelano chi è che sta tramando contro di loro. Non tutti i demoni vogliono vedere la Triade di nuovo sul trono e creano un alleanza con le Halliwell per eliminare lo spirito della Triade per sempre. Le Prescelte affrontano le sorelle Jenkins nella villa e lo scontro finisce in parità. Su suggerimento dei due demoni, Piper, Phoebe e Paige decidono di invocare il potere del Vuoto per sconfiggere Billie e Christy. Purtroppo anche Doomain ha dato lo stesso suggerimento alle sorelle Jenkins e le due fazioni si trovano a combattere l'una contro l'altra possedute dal terribile potere del Vuoto. Lo battaglia è cruenta e vede Piper e Billie come uniche sopravvissute. L'Angelo del Destino arriva riportando indietro Leo.
Cast
Piper e Leo usano l'anello di Cupido per tornare indietro nel tempo ed evitare la morte di Phoebe e Paige. Billie utilizza il suo potere di Proiezione per salvare Christy. Per far rinascere il potere del Trio, Piper invoca lo spirito di sua madre e sua nonna. Durante il viaggio, Billie si rende conto di essere stata ingannata da sua sorella e offre assistenza a Piper e Leo, mentre questi ultimi ricevono consigli preziosi dai loro futuri doppi su come vincere la battaglia. Lo scontro finale vede finalmente la Triade cancellata, il Vuoto eliminato e Leo tornato per sempre. Phoebe viene a sapere che sono stati gli Anziani a inviarle Coop e che hanno la loro benedizione, si sposano e hanno tre bambini. Anche Paige ha tre figli e Piper e Leo completano il trio con una bambina. La Scuola di Magia torna a funzionare a pieno ritmo e Leo fa parte del corpo insegnante. Il futuro ci mostra una Piper, ormai anziana, che racconta la storia delle Prescelte dal Libro delle Ombre, a una delle sue nipotine.
Cast