La settima e ultima stagione della serie televisiva Star Trek Voyager, composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Ottobre 2000 al 23 Maggio 2001. Disponibile in Italia.
Trama di Star Trek Voyager 7. Il Capitano Janeway usa le nuove informazioni ottenute da Sette per sferrare un attacco alla Collettività Borg; il Capitano fa leva sull'ambizione della Regina, disposta a sacrificare tutta la razza Borg pur di distruggere l'Unimatrice Zero. Dei giovani droni accolti a bordo, solo Icheb è rimasto con l'equipaggio e quando Sette soffre di gravi disturbi per via di un malfunzionamento degli impianti, si offre volontario per offrire alcune parti in sostituzione, benché l'operazione sia estremamente rischiosa. Paris e B'Elanna hanno dei problemi matrimoniali, ma una lieta sorpresa li riunisce, facendo scomparire le nubi all'orizzonte. Nel frattempo il progetto Pathfinder ottiene finalmente dei risultati e ora la Voyager è in grado di comunicare con il Quadrante Alfa e ricevere notizie da casa. Q si fa di nuovo vivo per una breve visita e una richiesta per il Capitano: insegnare a suo figlio un po' di buone maniere, ma ovviamente fare da babysitter a un essere onnipotente, per quanto giovane, resta sempre un bel problema. Il finale di stagione e della serie vede l'astronave Voyager riuscita nel suo intento di ritornare a casa, ma il prezzo da pagare è stato molto alto e Janeway decide di compiere un ultimo, disperato tentativo per rimettere le cose a posto.
Data astrale: 54014.4 Dopo aver scoperto l'esistenza dell'Unimatrice Zero, un potenziale tallone d'Achille nella Collettività Borg, il Capitano e gli ufficiali della Voyager organizzano un piano per infiltrarsi nella Collettività per sferrare un attacco decisivo ai temibili droni.
Cast
Data astrale: 54129.4 Rebi e Azan riescono a tornare ai loro pianeti d'origine grazie alla Voyager e Mezoti decide di accettare l'invito di andare a vivere con loro. L'unico di ragazzi Borg a rimanere a bordo della Voyager è Icheb. Nel frattempo Sette è in stato di sospensione perché il suo impianto Borg non funziona a dovere. Sette rischia di morire, a meno che non riceva un pezzo di ricambio da un drone vivo. Icheb decide di sottoporsi all'operazione per salvare la sua insegnante, anche se la procedura è estremamente rischiosa e potrebbe costare la vita a entrambi.
Cast
Data astrale: 54058.6 Tom Paris e Harry Kim si prestano volontari per gareggiare in una manifestazione sportiva che simboleggia la pace tra quattro razze aliene. Tuttavia, la serenità dell'evento è minata da svariati tentativi di sabotaggio e attentati. Nel frattempo B'Elanna teme che il suo matrimonio con Tom sia ormai finito, ma inaspettatamente i due riescono a ravvivare la loro relazione.
Cast
Data astrale 54090.4 Alcuni membri dell'equipaggio, ex Maquis, sono nel mirino di un misterioso attentatore. Janeway da' l'incarico a Tuvok di smascherare il responsabile. Durante le indagini, il vulcaniano fa delle scoperte a dir poco incredibili.
Cast
Il Dottore Olografico viene sequestrato e presto scopre che i suoi rapitori lo hanno rapito per utilizzarlo in un ospedale che presta le sue cure ai pazienti, in base al loro status sociale.
Cast
Data astrale: 54208.3 La Voyager riceve a bordo l'ologramma di Reginald Barclay, il quale avvisa il Capitano che la nave può fare ritorno al Quadrante Alfa in poche ore, grazie a una piega geodetica. Tuttavia, l'ologramma suscita dei sospetti nell'equipaggio che decide di vederci chiaro prima di cambiare rotta.
Cast
Data Astrale: 54283.3 Il Dottore, Harry Kim e Sette di Nove, si trovano a bordo del Delta Flyer in una sezione del Quadrante governata dai Lokirrim. La nave viene attaccata dagli alieni che proibiscono l'uso della tecnologia olografica. Prima di venire abbordati, Sette scarica il software del Dottore nei suoi impianti Borg per nasconderlo. Nel frattempo, a bordo della Voyager, Tuvok sta per attraversare il periodo più difficile per i vulcaniani: il Pon Farr.
Cast
Data Astrale: 54274.7 La Voyager è occupata con dei lavori di manutenzione e Kim, Sette e Neelix prendono il Delta Flyer per andare in cerca di dilito. Durante il viaggio, la squadra si imbatte in due razze aliene, e riceve una chiamata di soccorso dall'equipaggio di un vascello in missione umanitaria.
Cast
Data Astrale: sconosciuta La Voyager entra in contatto di un campo di addestramento degli Hirogeni, una razza aliena a cui hanno fatto dono della tecnologia olografica. Gli Hirogeni hanno potenziato il software originale, e i nuovi ologrammi risultano essere più intelligenti dei cacciatori che li hanno programmati. Una volta che la Voyager è sui loro schermi, rapiscono il Dottore, proponendogli di unirsi a loro e dare inizio a una nuova forma di vita. Janeway si trova costretta a unire le forze con gli Hirogeni per poter recuperare il Dottore, ma durante uno scontro con l'astronave olografica, la Voyager ha la peggio e presto i sensori scoprono che B'Elanna non è più a bordo...
Cast
La Voyager è sulla rotta delle navi Hirogeniane che sono all'inseguimento dell'astronave olografica. Il capo degli ologrammi, Iden, sta dando segni di cedimento e comincia a manifestare manie di onnipotenza. Convinto di essere superiore rispetto ai membri della sua 'specie', guida la sua nave verso una sorta di terra promessa. B'Elanna e il Dottore cercano di mettere fuori uso l'astronave olografica, prima che venga intercettata e distrutta dagli Hirogeni.
Cast
La Voyager sta viaggiando nei pressi di una fenditura spaziale e il comandante Chakotay rimane ferito mentre si trova in sala macchine. Chakotay riceve le cure necessarie in infermeria, ma scopre che è rimasto bloccato in un flusso temporale. Il comandante si ritrova ad attraversare gli sbalzi spazio-temporali sparsi sulla Voyager e così assiste a una sorta di proiezione di alcuni momenti storici della nave.
Cast
Data stellare: 54452.6 B'Elanna è in attesa di un bambino e dopo alcuni esami medici, scopre che il bambino avrà una predominanza di tratti klingon. B'Elanna è preoccupata per il piccolo perché ricorda fin troppo bene le difficoltà che ha dovuto attraversare da bambina per via delle due nature presenti nel suo organismo.
Cast
Data stellare: sconosciuta Il Capitano si trova di fronte a una scelta difficile: la nave si è imbattuta in un'astronave che trasporta prigionieri. Purtroppo Janeway sa che alcuni di loro sono stati catturati solo a causa della loro razza. Il Capitano deve decidere se intervenire o meno in aiuto degli alieni innocenti.
Cast
Data stellare: 54518.2 La Voyager s'imbatte in un'astronave comandata da un equipaggio Klingon. Il motore a curvatura del vascello esplode e i Klingon vengono tratti in salvo a bordo della Voyager. Una volta sulla nave, fanno la conoscenza del personale della Voyager e quando s'imbattono in B'Elanna e suo figlio si convincono di aver trovato l'incarnazione delle profezie dei loro testi religiosi.
Cast
Data stellare: 54553.4 La Voyager si ritrova in uno strato subspaziale privo di stelle e pianeti, dove le astronavi rimaste bloccate, sono costrette a scontrarsi per procurarsi rifornimenti vitali. Janeway decide di cambiare tattica e di formare un'alleanza con i vascelli intenzionati a uscire dal 'vuoto'.
Cast
Data stellare: 54584.3 La Voyager cade in una trappola e l'equipaggio è costretto ad abbandonare la nave per mettersi in salvo. Fatti prigionieri, i membri della nave subiscono una sorta di lavaggio del cervello e vengono integrati in una struttura industriale che occupa tutta la superficie di un pianeta. Nel frattempo Chakotay, Kim e Neelix, ritornano sulla Voyager dopo una missione con il Delta Flyer e trovano i corridoi deserti. L'unico a essere rimasto è il Dottore che li mette al corrente degli ultimi sviluppi. I quattro si recano in missione sul pianeta per localizzare l'equipaggio e metterlo in salvo, ma vengono scoperti dalle autorità locali.
Cast
Data stellare: 54622.4 Il comandante Chakotay cerca di convincere il Janeway che è il Capitano della nave federale Voyager e che la loro situazione attuale è il risultato di una manipolazione cerebrale. Purtroppo Chakotay viene scoperto dagli alieni che hanno catturato l'equipaggio e sottoposto a un duro interrogatorio.
Cast
Data stellare: sconosciuta Sette di Nove continua i suoi studi per comprendere meglio la natura umana e utilizza il ponte ologrammi e le simulazioni virtuali per perfezionare le sue reazioni alle relazioni umane. Sette è talmente presa da questi suoi esercizi che presto ne diventa ossessionata e trascura i suoi doveri di ufficiale, mettendo la Voyager in pericolo
Cast
Data stellare: 54704.5 Q si presenta sulla Voyager con suo figlio e chiede aiuto al Capitano per l'educazione del bambino. Janeway si ritrova così in veste di babysitter per una settimana, cercando di insegnare al piccolo un po' di disciplina. Ovviamente, essendo un essere dotato di enormi poteri, la cosa risulta alquanto difficile e la pazienza del Capitano è messa a dura prova.
Cast
Data stellare: 54732.3 La Voyager riesce a stabilire un collegamento diretto con il Quadrante Alfa e i membri dell'equipaggio possono finalmente comunicare con le famiglie lontane. Il Dottore coglie l'occasione per inviare un olo-romanzo che racconta le avventure di un'astronave dove un coraggioso Dottore è l'eroe che salva sempre i colleghi per il rotto della cuffia.
Cast
Data stellare: 54775.4 Adesso che le comunicazioni con il Quadrante Alfa sono stabili, la Voyager riceve l'incarico di recuperare una sonda terrestre del XXI secolo, la 'Friendship One'. Tuttavia, Janeway e l'equipaggio sono all'oscuro del fatto che la sonda è stata modificata dalle specie aliene del Quadrante Delta.
Cast
Data stellare: 54817.5 Chakotay e Sette di Nove precipitano su un pianeta abitato da una civiltà ferma all'era primitiva. La Voyager tenta di recuperarli con il teletrasporto, ma una strana barriera d'energia blocca tutti i tentativi di portarli a bordo.
Cast
Data stellare: 54868.6 La Voyager s'imbatte in un insediamento talassiano posto in un asteroide sconvolto da una profonda crisi politica. Il Capitano propone ai talassiani di trovargli un nuovo pianeta dove abitare e Neelix è tentato dall'invito della sua gente di rimanere con loro e ricominciare una nuova vita.
Cast
Il Capitano Janeway è stata rapita da alcuni alieni che la trattengono in ostaggio. Il riscatto richiesto dai rapitori è il motore a curvatura della Voyager.
Cast
La Voyager è finalmente tornata a casa e molti anni sono trascorsi ormai dall'arrivo della nave nel Quadrante Alfa. Tuttavia il prezzo da pagare per la fine delle loro tribolazioni è stato molto alto e Kathryn Janeway, promossa ad Ammiraglio, decide di tornare indietro nel tempo per cambiare le sorti dell'infausto destino.
Cast
La Voyager è finalmente tornata a casa e molti anni sono trascorsi ormai dall'arrivo della nave nel Quadrante Alfa. Tuttavia il prezzo da pagare per la fine delle loro tribolazioni è stato molto alto e Kathryn Janeway, promossa ad Ammiraglio, decide di tornare indietro nel tempo per cambiare le sorti dell'infausto destino.
Cast