Star Trek Voyager - episodi

1995 - 2001

3.4
Episodi popolari
Stagioni 7 6 5 4 3 2 1
Episodi Popolari

Episodi popolari


5x01

Il Nulla

Night
14 ottobre 1998
info
Titolo orig
Night
Diretto da
Scritto da
Brannon Braga, Joe Menosky

La Voyager è costretta ad attraversare una zona del quadrante priva di stelle o pianeti. I calcoli indicano che il viaggio durerà due anni, ma dopo poche settimane, il personale di bordo comincia a mostrare stati di ansia, angoscia e nervosismo. Anche il Capitano subisce lo stress della situazione ma un incidente improvviso ai sistemi energetici della nave costringe l'equipaggio a reagire.


1x10

Tradimento a bordo

State of Flux
10 aprile 1995
info
Titolo orig
State of Flux
Diretto da
Scritto da
Chris Abbott

La Voyager si dirige su un pianeta ricco di radici e piante commestibili su indicazione di Neelix. Mentre una squadra si occupa della raccolta al comando di Chakotay, i sensori della nave rilevano la presenza di un'astronave Kazon. Il Capitano Janeway fa risalire a bordo la squadra che si trova sul pianeta, ma il guardiamarina Seska risulta scomparso.


2x21

L'altra Voyager

Deadlock
18 marzo 1996
info
Titolo orig
Deadlock
Diretto da
Scritto da
Brannon Braga

I Vidiiani sono nei paraggi e il Capitano decide di evitare l'ennesimo scontro e rifugiarsi in un campo di plasma per nascondere la nave ai sensori del vascello nemico. Purtroppo all'interno della nube di plasma, si verificano degli strani fenomeni che mettono in serio pericolo la sopravvivenza della nave e dell'equipaggio.


3x26

Il patto dello Scorpione (parte prima)

Scorpion: Part 1
21 maggio 1997
info
Titolo orig
Scorpion: Part 1
Diretto da
Scritto da
Brannon Braga, Joe Menosky

La Voyager si trova di fronte un vasto territorio spaziale occupato dai Borg. Aggirarlo non è possibile e l'unica soluzione sembrerebbe un corridoio spaziale estremamente instabile a causa di numerose distorsioni gravimetriche. Nel frattempo Kes e il dottore lavorano insieme per trovare un 'antidoto' all'assimilazione Borg, in modo da essere pronti a ogni evenienza. Janeway decide di rischiare e imboccare il corridoio, ma ormai è troppo tardi, una flotta di cubi borg sta per piombare sulla Voyager.


6x03

La barca dei morti

Barge of the Dead
06 ottobre 1999
info
Titolo orig
Barge of the Dead
Diretto da
Scritto da
Ronald D. Moore, Bryan Fuller, Bryan Fuller

Durante una tempesta ionica B'Elanna subisce un trauma cranico mentre sta entrando nell'hangar con una navetta. Il dottore rileva soltanto una lieve commozione cerebrale e le prescrive un po' di riposo. Chakotay le fa visita nel suo alloggio portandole in dono un frammento ritrovato accanto alla sua navetta. Sul pezzo di metallo vi è inciso un simbolo Klingon e B'Elanna lo lascia da parte senza esserne colpita più di tanto. D'un tratto dal frammento comincia a sgorgare sangue a fiumi e B'Elanna è assordata da urla di dolore in linguaggio klingon. Tuvok sospetta che l'allucinazione sia dovuta alla disperata negazione di B'Elanna nei confronti della sua parte Klingon.