Star Trek Voyager - Stagione 5

Stagioni
Episodi
La locandina di Star Trek Voyager

La quinta stagione della serie televisiva Star Trek Voyager (5), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Ottobre 1998 al 26 Maggio 1999. Disponibile in Italia.

Stagione
5
Episodi
26
Genere
Fantascienza , Avventura , Drammatico
Uscita originale
dal 14 Ottobre 1998 al 26 Maggio 1999
Cast della stagione
Kate Mulgrew, Robert Beltran, Robert Duncan McNeill, Tim Russ, Garrett Wang

Trama di Star Trek Voyager 5. Il Capitano Janeway e l'equipaggio della Voyager sono ancora lontani dal Quadrante Alfa e il viaggio di ritorno diventa sempre più imprevedibile: contrattempi di natura 'temporale' si frappongono tra la Voyager e il ritorno a casa e i Borg continuano a essere una minaccia, specie quando la Regina rapisce Sette di Nove con l'intento di piegare la sua volontà e ottenere la totale sottomissione. Sette però non si da' per vinta e invece di cedere alle torture della Regina, reagisce liberando degli alieni tenuti prigionieri nella collettività. Il Dottore olografico continua le sue osservazioni sul comportamento umano e prende a cuore il caso di Sette aiutandola a capire i meccanismi dei rapporti di coppia e standole vicino nei momenti più difficili, quando multiple personalità risalenti alla sua assimilazione, tornano in superficie, rischiando di cancellare per sempre la sua individualità. Paris e B'Elanna compiono il grande passo, diventando una famiglia a tutti gli effetti. Il ponte ologrammi continua a costituire uno svago per l'equipaggio, ma spesso le avventure virtuali tendono a confondere gli alieni che s'imbattono nella Voyager, creando caos e sfiorando conflitti interplanetari per puro caso. Tuttavia la Voyager incappa in buone notizie quando incontra la nave federale Equinox, o almeno così sembra...

Lista degli episodi

Titolo originale:
Night
Uscita originale:
14 Ottobre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Livingston
Scritto da:
Brannon Braga, Joe Menosky

La Voyager è costretta ad attraversare una zona del quadrante priva di stelle o pianeti. I calcoli indicano che il viaggio durerà due anni, ma dopo poche settimane, il personale di bordo comincia a mostrare stati di ansia, angoscia e nervosismo. Anche il Capitano subisce lo stress della situazione ma un incidente improvviso ai sistemi energetici della nave costringe l'equipaggio a reagire.

Uscita originale:
21 Ottobre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
Les Landau
Scritto da:
Bryan Fuller, Brannon Braga, Joe Menosky

Dopo una missione di ricognizione il Dottore olografico nota che il suo emettitore è danneggiato e lo consegna a B'Elanna per farlo riparare. Mentre si trova in laboratorio, l'impianto comincia a sviluppare la tecnologia Borg e presto attacca il guardiamarina Mulchaey. Sette di Nove rileva una presenza Borg a bordo della nave e scopre una camera di maturazione borg con all'interno un drone allo stato fetale. Il Capitano ordina a Sette di occuparsi del feto una volta che si sarà sviluppato, assicurandosi che venga istruito a sviluppare la propria individualità.

Titolo originale:
Extreme Risk
Uscita originale:
28 Ottobre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
Cliff Bole
Scritto da:
Kenneth Biller

Una sonda della Voyager è rimasta incastrata in una massa gassosa e per recuperarla Paris suggerisce di costruire una navetta in grado di portarla di nuovo a bordo. L'equipaggio si fa coinvolgere dal progetto, tuttavia B'Elannna non sembra molto entusiasta, anzi, appena finito il suo turno di lavoro preferisce chiudersi sul ponte ologrammi e immergersi in avventure pericolose che mettono a rischio la sua vita.

Titolo originale:
In the Flesh
Uscita originale:
04 Novembre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Livingston
Scritto da:
Nick Sagan

Il Comandante Chakotay si ritrova improvvisamente a San Francisco, al Quartier Generale della Flotta Stellare, anche se in realtà non ha mai lasciato il Quadrante Delta. Chakotay scopre che sta vivendo in una accurata simulazione che ricostruisce il centro di comando nei minimi dettagli, fino al giardiniere Boothby, che si prende cura dei viali e dei giardini. Il Comandante comincia a indagare per scoprire chi si nasconde dietro questo piano elaborato e perché.

Titolo originale:
Once Upon a Time
Uscita originale:
11 Novembre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
John T. Kretchmer
Scritto da:
Michael Taylor

Neelix si prepara al suo nuovo ruolo di babysitter quando deve occuparsi della piccola Naomi, mentre la mamma, il Guardiamarina Wildman è impegnato in una missione che la tiene lontana dalla nave insieme a Paris e Tuvok. Disgraziatamente il Delta Flyer è costretto a un atterraggio di fortuna in seguito ad una tempesta. Samantha è gravemente ferita e le comunicazioni con la Voyager sono interrotte. Il Capitano ordina alle squadre di soccorso di effettuare una ricerca accurata, ma il tempo passa e le speranze di ritrovarli vivi si affievoliscono.

Titolo originale:
Timeless
Uscita originale:
18 Novembre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
LeVar Burton
Scritto da:
Rick Berman, Brannon Braga, Joe Menosky, Brannon Braga, Joe Menosky

In seguito a un esperimento fallito con un motore a cavitazione quantica, la Voyager è costretta a un atterraggio di fortuna su un pianeta ricoperto di ghiaccio. Dopo quindici anni, Harry Kim e Chakotay sono gli ultimi sopravvissuti e hanno trascorso gli ultimi anni a cercare una soluzione per poter rimediare al disastro occorso. Harry ha un piano che però prevede il furto del Delta Flyer, ora in possesso della Flotta Stellare.

Titolo originale:
Infinite Regress
Uscita originale:
25 Novembre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Livingston
Scritto da:
Robert Doherty

Data stellare: 52356.2 Sette di Nove sta attraversando un brutto periodo: dopo essersi imbattuta nel Vinculum, una tecnologia Borg, le differenti personalità assimilate quando era collegata alla Collettività salgono a galla dal subconscio dove erano relegate. Ben presto le personalità evocate prendono il sopravvento e Sette di Nove rischia di perdere per sempre la sua identità.

Titolo originale:
Nothing Human
Uscita originale:
02 Dicembre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Livingston
Scritto da:
Jeri Taylor

B'Elanna subisce un'aggressione da un alieno che comincia un processo di simbiosi per fondersi con l'oganismo del capo ingegnere. Il Dottore non riesce a separare le due entità e pensa bene di rivolgersi ad un rinomato esobiologo, il Cardassiano Crell Moset. Usando la banca della Voyager, il Dottore crea un'immagine olografica di Moset per un consulto, ma B'Elanna rifiuta di accettare le cure del Cardassiano, famoso per aver condotto esperimenti sugli esseri umani durante l'occupazione di Bajor.

Titolo originale:
Thirty Days
Uscita originale:
09 Dicembre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
Winrich Kolbe
Scritto da:
Scott Smith Miller, Kenneth Biller

Paris è confinato in cella per trenta giorni dopo essere stato degradato; per ammazzare il tempo comincia a scrivere una lettera a suo padre dove racconta la catena di eventi che lo hanno condotto a questo punto, partendo dal rilevamento di un pianeta composto esclusivamente di acqua.

Titolo originale:
Counterpoint
Uscita originale:
16 Dicembre 1998
Durata:
60 Min
Diretto da:
Les Landau
Scritto da:
Michael Taylor

La Voyager sta subendo un'ispezione da parte dell'Impero Devote, un regime che condanna la telepatia. Le autorità dell'Impero sono alla ricerca di alcuni fuggiaschi che sono riusciti a scappare dal pianeta. La squadra di ricognizione non trova traccia dei ricercati o di alcun altro telepate, grazie a un ingegnoso stratagemma adottato dal Capitano che ha 'nascosto' gli alieni nella sospensione molecolare del teletrasporto. Dopo aver lasciato la nave, l'Ispettore Kashyk si mette di nuovo in contatto con Janeway e chiede asilo sulla Voyager.

Titolo originale:
Latent Image
Uscita originale:
21 Gennaio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Michael Vejar
Scritto da:
Joe Menosky

Una strana amnesia colpisce il Dottore olografico che scopre una serie di 'buchi' nella memoria del suo software. Sette di Nove riesce a recuperare alcune immagini dalla sua olocamera e insieme ricostruiscono parte dei ricordi scomparsi: una festa di compleanno per un guardiamarina sconosciuto, un alieno non meglio identificato e un'operazione chirurgica. Il Dottore comincia a sospettare che qualcuno a bordo della nave lo stia sabotando deliberatamente.

Titolo originale:
Bride of Chaotica!
Uscita originale:
27 Gennaio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Allan Kroeker
Scritto da:
Bryan Fuller, Bryan Fuller, Michael Taylor

Kim e Paris si stanno rilassando sul ponte ologrammi con un'avventura di Capitan Proton, ma una serie improvvisa di distorsioni li richiama immediatamente in plancia. Tuttavia, il programma, lasciato così all'improvviso, continua il suo corso e il Dottor Chaotica si imbatte in due uomini provenienti da un'altra dimensione. In realtà le due presenze sono estranee al programma, sono due alieni che hanno frainteso le funzioni del ponte ologrammi e vedono nel gioco olografico una seria minaccia per la propria sopravvivenza. Onde evitare di scatenare una guerra, i membri dell'equipaggio sono costretti ad affrontare il Capitan Proton utilizzando le sue stesse armi.

Titolo originale:
Gravity
Uscita originale:
03 Febbraio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Terry Windell
Scritto da:
Nick Sagan, Bryan Fuller

In seguito a un atterraggio di fortuna, Tuvok, Paris e il Dottore si trovano in una zona desertica di un piccolo pianeta. Incontrano Noss, una giovane donna in difficoltà, e la salvano da alcuni alieni. Grazie al software del Dottore, riescono a comunicare con Noss la quale afferma di aver visto molte navi precipitare sul pianeta, ma nessuna di loro che sia mai riuscita a ripartire. Dopo qualche tempo Paris si accorge che Noss è attratta da Tuvok ma il vulcaniano ignora beatamente gli occhi dolci della ragazza, fino a che Tom non si decide a fargli un riassunto della situazione.

Titolo originale:
Bliss
Uscita originale:
10 Febbraio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Cliff Bole
Scritto da:
Bill Prady, Robert Doherty

La Voyager invia una sonda in un tunnel spaziale, dal quale riceve un segnale dalla Flotta e finalmente l'equipaggio riceve notizie dal Quadrante Alfa. Sulla nave regna un clima di eccitazione dovuto ai recenti sviluppi e il Capitano spera di poter usare il tunnel come scorciatoia per tornare a casa. Sette però ha qualche dubbio e intercetta un altro segnale proveniente dall'interno della distorsione. L'alieno con il quale viene in contatto avverte Sette di Nove che in realtà la Voyager sta per cadere in una trappola...

Titolo originale:
Dark Frontier: Part 1
Uscita originale:
17 Febbraio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Cliff Bole
Scritto da:
Brannon Braga, Joe Menosky

Dopo aver distrutto una nave Borg, il Capitano ordina di portare a bordo i rottami sperando di poter trovare qualcosa da poter riutilizzare. Grazie a un colpo di fortuna, l'equipaggio si trova per le mani l'archivio delle rotte di tutta la flotta delle navi Borg. Janeway sfrutta l'occasione per localizzare una nave alla deriva per rubarne il nucleo di transcurvatura in modo da potenziare i motori della Voyager. Sette viene incaricata di analizzare i diari dei suoi genitori, esperti di Borg che riuscirono a studiarli per anni prima di essere assimilati. Il compito si rivela essere molto gravoso per Sette che soffre per i ricordi riemersi della sua famiglia.

Titolo originale:
Dark Frontier: Part 2
Uscita originale:
17 Febbraio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Terry Windell
Scritto da:
Brannon Braga, Joe Menosky

La Voyager si è scontrata con i Borg e dopo l'abbordaggio Sette di Nove è rimasta sul vascello Borg. Paris, Tuvok e il dottore olografico usano il Delta Flyer, potenziato con il nuovo nucleo di transcurvatura, per inoltrarsi nello spazio nemico. Nel frattempo Sette sta lottando contro le vessazioni mentali della Regina Borg che vuole ottenere la sua sottomissione volontaria. Sette si oppone strenuamente e invece di collaborare all'assimilazione di una nuova razza, si batte per liberare alcuni alieni.

Titolo originale:
The Disease
Uscita originale:
24 Febbraio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Livingston
Scritto da:
Kenneth Biller, Michael Taylor

Una specie xenofoba conosciuta come Varro, subisce dei guasti al motore della propria astronave ed è costretta ad accettare la proposta di aiuto arrivata dalla Voyager. Kim si reca a bordo per dare una mano e fa la conoscenza di Derran Tal, dalla quale si sente fortemente attratto. Una volta tornato a bordo, Harry si accorge che la sua pelle emette una strana irridiscenza e Sette lo convince a recarsi in infermeria. Il Dottore non ha altra scelta che comunicare al Capitano che Kim ha infranto il regolamento con una femmina di un'altra specie...

Titolo originale:
Course: Oblivion
Uscita originale:
03 Marzo 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Anson Williams
Scritto da:
Bryan Fuller, Nick Sagan

L'equipaggio della Voyager è in fermento per le nozze di B'Elanna Torres e Tom Paris. Subito dopo i festeggiamenti però i due sono constretti a separarsi per un problema nella sezione ingegneria. Torres scopre una perdita di coesione molecolare in un tubo di Jeffries, ma quasi immediatamente si sente male e deve essere trasportata in infermeria. Altri membri del personale avvertono gli stessi sintomi e il dottore scopre una graduale degradazione cellulare. Cercando degli indizi che gettino luce sulle cause di questo fenomeno, il dottore chiede a Chakotay e a Tuvok di esaminare i diari di bordo e dopo qualche tempo i due scoprono che l'origine del problema risale a un pianeta di classe Demon in cui sono incappati un anno prima.

Titolo originale:
The Fight
Uscita originale:
24 Marzo 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Winrich Kolbe
Scritto da:
Michael Taylor, Joe Menosky

Chakotay sta usando il ponte ologrammi per vivere un incontro di pugilato, ma nonostante i consigli del suo allenatore, Boothby, il comandante viene messo al tappeto. Nello stesso momento in cui Chakotay va k.o., la Voyager sta attraversando una zona di spazio 'caotico' e il comandante comincia a subire di allucinazioni. Dopo un esame medico il Dottore afferma che lo stato del comandante potrebbe essere il risultato dei colpi ricevuti su ring.

Titolo originale:
Think Tank
Uscita originale:
01 Aprile 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Terrence O'Hara
Scritto da:
Rick Berman, Brannon Braga, Michael Taylor

La Voyager è alle prese con gli Hazari, una razza di pirati spaziali. Durante gli scontri con le navi Hazari, un alieno di nome Kurros si presenta al Capitano e afferma di essere in grado di risolvere i problemi della Voyager, incluso l'attuale schermaglia con i pirati. Kurros appartiene a un elite di alieni di varie razze che hanno in comune un'intelligenza superiore; il loro proposito è trovare soluzioni ai problemi, ma in cambio richiedono un pagamento. Per aiutare la Voyager, Kurros chiede a Janeway di consegnargli Sette di Nove.

Titolo originale:
Juggernaut
Uscita originale:
26 Aprile 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Allan Kroeker
Scritto da:
Bryan Fuller, Nick Sagan, Kenneth Biller

L'equipaggio della Voyager porta in salvo due Malon, Fese e Pelk, sofferenti per una contaminazione da radiazioni. I due spiegano che la loro nave, un vascello che trasporta rifiuti tossici, è in avaria e rischia di esplodere, contaminando in tal mondo una vasta sezione del Quadrante. Per evitare il disastro, Janeway invia una squadra a bordo della nave trasporto ma prima di partire, Fesek e Pelk raccontano all'equipaggio di una leggenda che circola nel loro ambiente; si dice che sulle navi trasporto che si occupano di rifiuti tossici vivano dei mostri, i Vinhaar, in grado di resistere alle radiazioni...

Titolo originale:
Someone to Watch Over Me
Uscita originale:
28 Aprile 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Robert Duncan McNeill
Scritto da:
Brannon Braga, Michael Taylor

Sette di Nove cerca di capirne di più sui rapporti di coppia e per avere maggiori informazioni segue con molta attenzione la relazione tra Paris e Torres. Onde evitare che B'Elanna perda la calma e per dare un po' di privacy ai novelli sposi, il Dottore decide di incaricarsi personalmente dell'istruzione di Sette sulle faccende di cuore. Per ottenere dei buoni risultati il Dottore prepara delle lezioni dettagliate che vanno dai primi approcci fino alle arti seduttive. L'unico inconveniente sta nel fatto che a bordo si trova un ambasciatore Kadi, un monaco votato all'astinenza e alla spiritualità.

Uscita originale:
05 Maggio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Livingston
Scritto da:
Brannon Braga, Joe Menosky, Joe Menosky

Neelix è incuriosito dalla storia del pianeta Terra e il Capitano gli parla di una sua antenata, Shannon O'Donnel, una donna forte e coraggiosa che nel ventesimo secolo si batté per i suoi ideali. Janeway guarda alla sua antenata come a un modello, un punto di riferimento da cui trarre forza nei momenti difficili. Tuttavia spesso la realtà non corrisponde a ciò che viene scritto nei libri di storia e i fatti risultano essere diversi da ciò che il Capitano crede di sapere.

Uscita originale:
12 Maggio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
Allan Eastman
Scritto da:
Nick Sagan, Bryan Fuller, Nick Sagan, Michael Taylor

Un ordigno temporale è stato nascosto a bordo della nave da una persona sconosciuta e Sette di Nove riceve un incarico dal Capitano Braxton della nave Relativity di scoprire l'identità del sabotatore. Braxton manda Sette indietro nel tempo nei cantieri di Utopia Planitia, dove si sta per inaugurare la nave federale Voyager.

Titolo originale:
Warhead
Uscita originale:
19 Maggio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
John T. Kretchmer
Scritto da:
Brannon Braga, Michael Taylor, Kenneth Biller

Harry sta facendo il suo turno di notte in plancia e mentre si trova al comando riceve una richiesta d'aiuto proveniente da un pianeta vicino. Inviata una squadra di soccorso, Kim scopre che l'appello proviene da un'arma incastrata in superficie. L'ordigno è provvisto di un software senziente e entra in comunicazione con il Dottore. Kim intende lasciare la bomba sul pianeta, ma il Dottore gli chiede di ripensarci e di portarla a bordo, in modo da poter trasferire la 'coscienza' dell'arma in un corpo olografico.

Titolo originale:
Equinox: Part 1
Uscita originale:
26 Maggio 1999
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Livingston
Scritto da:
Brannon Braga, Joe Menosky

Dopo aver intercettato una richiesta di aiuto, la Voyager interviene e scopre che la nave in pericolo è il vascello Equinox, al comando del Capitano Ransom. Attaccata da forme di vita aliena che cercano di penetrare lo scafo, la Equinox viene tratta in salvo dagli scudi della Voyager. Janeway propone a Ransom di trasferirsi con il suo equipaggio, ciò che ne resta, a bordo della sua nave, ma Ransom non è molto felice all'idea. Nel frattempo Sette di Nove e Tuvok scoprono che il laboratorio della Equionx è stato manomesso per impedire che venga esaminato.

Streaming Star Trek Voyager 5

Star Trek Voyager 5 (quinta stagione) è disponibile in streaming legale completo su Netflix (7 stagioni). Scopri se puoi guardarla in abbonamento, noleggio, acquisto con prezzi per la versione SD, HD e 4K e con audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).

In streaming su: Abbonamento Noleggio Acquisto
Netflix
Non disponibile
Non disponibile

powered by Filmamo

Cast

Kate Mulgrew Kate Mulgrew Capitano Kathryn Janeway
Robert Beltran Robert Beltran Chakotay
Robert Duncan McNeill Robert Duncan McNeill Tom Paris
Tim Russ Tim Russ Tuvok
Garrett Wang Garrett Wang Harry Kim
Roxann Dawson Roxann Dawson B'Elanna Torres
Ethan Phillips Ethan Phillips Neelix
Robert Picardo Robert Picardo Il dottore
Jeri Ryan Jeri Ryan Seven of Nine
Jennifer Lien Jennifer Lien Kes

Vai al cast completo di Stagione 5

Immagini e foto

Vai alla galleria completa