Squadra antimafia - Stagione 3

2009 - ....

3.0

Squadra antimafia - Palermo oggi 3


orig
Messa in onda
8 aprile 2011 10 giugno 2011
ita
Messa in onda
8 aprile 2011 10 giugno 2011

Sono passati otto mesi dalla morte di Ivan Di Meo e dalla fuga della boss mafiosa Rosy Abate da Palermo, ma Claudia Mares, capo della squadra Duomo, sta continuando a darle la caccia. Finalmente le sue ricerche danno qualche frutto. In uno specchio di mare antistante Palermo, Claudia Mares ha scoperto il relitto inabissato di una carretta del mare che contiene alcuni fusti di liquidi tossici e il cadavere di un mafioso. Era l'ultimo uomo rimasto fedele a Rosy e, attraverso le tracce che l'uomo ha lasciato, Claudia scopre dove si nasconde la mafiosa: nella villa di Bogotà di Vincent Truebla, insospettabile re del narcotraffico sudamericano. Rosy, dopo la fuga, è diventata infatti l'amante di Vincent e ha anche dato alla luce un bimbo, Leonardo. Ma mentre Claudia, coadiuvata dal nuovo vicecapo della sua squadra Domenico Calcaterra e dal Giudice Antonucci si muove con una squadra della Dea per catturarla, Rosy fugge con suo figlio, riuscendo a tornare a Palermo, in grande segreto. Aiutata da un vecchio amico del padre, il Puparo Rosy mette in piedi una nuova famiglia, con un gruppo di fuoco comandato dallo spietato Vito Portanova, leader di un gruppo di camorristi "perdenti" nella guerra contro i Casalesi. Rosy ha un nuovo obiettivo in mente: diventare la regina incontrastata dello smaltimento illegale dei rifiuti, un business che frutta miliardi di euro alla mafia. E per fare questo dovrà eliminare le famiglie avversarie e avvalersi dell'aiuto di una vecchia conoscenza, l'ex agente dei servizi segreti deviati, Filippo De Silva, al momento rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, ma pericoloso come non mai e che ha in mente un piano mostruoso per favorire l'ascesa di Rosy. A Claudia e alla sua squadra composta da Fiamma Rigosi, Luca Serino e Sandro Pietrangeli, nonché dal nuovo arrivato Calcaterra, il compito di fermarli.

Episodi (10 totali)


3x01

Il relitto

 
08 aprile 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
08 aprile 2011
Diretto da

In seguito alle vicende precedenti, Claudia è stata sospesa dal servizio attivo, ma sta continuando le indagini su Rosy per conto suo. Rosy intanto è in Colombia e sta per dare alla luce il figlio di un pericoloso trafficante di droga, Vincent Truebla, che però sembra stia manovrando alle spalle della sua amata.


3x02

Rifiuti tossici

 
15 aprile 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
15 aprile 2011
Diretto da

Claudia si sente perseguitata da Rosy, una sensazione che si rafforza dopo che il suo informatore, Stefano Santamaria, viene ritrovato morto nel suo letto. Rosy intanto ha dato ordine di uccidere dei nomi importanti del caln Manzella, scatenando una nuova faida, un progetto che ha il fine ultimo di usiare dei terreni per lo scarico di rifiuti tossici.


3x03

Minacce

 
22 aprile 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
22 aprile 2011
Diretto da

Con l'opportunità di eliminare Claudia sottomano, Rosy viene convinta da De Silva a evitare l'omicidio e ad impiegare altri mezzi per distruggere Claudia. Calcaterra, con l'aiuto di Claudia ha scoperto il deposito di rifiuti chimici e dopo aver rintracciato Portanova, riescono a sequestrare i terreni. Il figlio di Rosy è malato, ma dalle analisi del sangue si scopre che non è Vincent suo padre bensì Ivan Di Matteo, un'informazione che Rosy pensa di usare per umiliare ulteriormente Claudia.


3x04

A processo

 
29 aprile 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
29 aprile 2011
Diretto da

Il processo contro Rosy Abate è iniziato e Claudia, nonostante la rovina della sua carriera, è il testimone principale. Durante il procedimento, Rosy compare improvvisamente, su consiglio di De Silva, per farsi arrestare e al momento opportuno presentare delle prove contro Claudia con l'aiuto dell'avvocato Monreale. Intanto Calcaterra ha rintracciato il Puparo e con l'aiuto di Sandro e Fiamma lo arresta nel tentativo di farlo testimoniare contro Rosy. La situazione peggiora notevolmente con la morte di Fiamma e l'ordine di cattura nei confronti di Claudia, che determinata a evitare la galera, fugge sotto gli occhi di Calcaterra.


3x05

Nuove alleanze

 
06 aprile 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
06 aprile 2011
Diretto da

Claudia è in fuga e si rivolge all'unica persona di cui si può fidare, Antonucci, ma per salvare la sua posizione l'ex collega avverte la Duomo. Sfugge per un soffio a Luca e Sandro, i quali sono convinti che ci sia un'altra talpa all'interno del gruppo che ha causato l'agguato dove Fiamma ha perso la vita. Rosy intanto è libera, ma non ha fatto i conti con Bianca Truebla.


3x06

Il gioco delle parti

 
06 maggio 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
06 maggio 2011
Diretto da

Claudia assiste a un incontro tra Rosy e la talpa, che si scopre essere proprio Antonucci. Claudia riesce a ottenere i nastri della sorveglianza che hanno ripreso l'incontro, una prova che può scagionarla dalle accuse che gravano contro di lei. Rosy capisce che è arrivato il momento di tagliare i rami secchi e ordina l'uccisione di Antonucci.


3x07

48 ore

 
13 maggio 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
13 maggio 2011
Diretto da

Claudia viene rapita dagli uomini di Rosario Manzella e insieme mettono a punto una trappola ai danni di Rosy. La Regina di Palermo intanto, mette al sicuro suo figlio in una casa famiglia e riflette sul da farsi. Purtroppo le sue attività criminali ricadranno anche sul piccolo Leonardo.


3x08

La lista

 
20 maggio 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
20 maggio 2011
Diretto da
Scritto da
Mizio Curcio

Claudia sta ancora lavorando sotto copertura con i gangster di Blanca Truebla. Juan è intenzionato a rapire il piccolo Leonardo. Nell'orfanotrofio dove è nascosto il bambino, Juan e Claudia fingono di essere una coppia che vuole adottare un bimbo, ma la situazione precipita e Claudia finisce come ostaggio nelle mani di Juan.


3x09

Doppio pericolo

 
27 maggio 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
27 maggio 2011
Diretto da
Scritto da
Mizio Curcio

Rosy è nelle mani di De Silva che vuole la lista. Claudia e Calcaterra trascorrono la notte insieme e decidono di fidanzarsi. Luca e Sandro piazzano un microfono nella stanza di un alleato di De Silva, che intanto ha perso la pazienza con Rosy dopo un suo tentativo di fuga e minaccia di brutalizzarla. Alla fine Rosy riesce a scappare e a ottenere la protezione della magistratura per lei e suo figlio in cambio di informazioni. Le due nemiche lavorano insieme per salvare la vita del piccolo Leonardo che è stato rapito da De Silva.


3x10

Scontro finale

 
03 giugno 2011
info
Titolo orig
Uscita ITA
03 giugno 2011
Diretto da
Scritto da
Mizio Curcio

Rosy e Claudia mettono in scena un finto rapimento di quest'ultima per salvare la vita di Leonardo che è nelle mani di De Silva. L'ex agente segreto però vuole la lista, che per il momento si trova nelle mani del Catanese. Dopo lo scontro finale, Rosy decide di collaborare con la giustizia e affidare Leonardo a Claudia e Calcaterra.


Foto e video di Squadra antimafia


Ultime news e articoli di Squadra antimafia


Squadra Antimafia 3 - Palermo oggi: dall'8 aprile su Canale 5

8 aprile 2011